Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Birò cresce...

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Altra cosa, se vuoi rendere più efficace la cosa, nel frattempo insegnale il comando "seduta" in modo da comandarglielo quando sta per saltare addosso alla gente. Per insegnarle il comando seduta non ci vuole molta applicazione e puoi sempre usare un banale shaping, premiandola ogni volta che risponde positivamente.
    Gliel'ho già insegnato, guarda le foto

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Rexal, sei bravissimo.
    Per un anno di master ho studiato anche il comportamentismo dalle basi fino alle applicazioni pratiche nel marketing e in azienda.

Io comunque, sarò stato fortunato, non lo so, ma non ho dovuto tribolare tanto per insegnargli a non saltare addosso alle persone per giocare, e nemmeno a non piantare il naso in mezzo alle gambe della gente.
    Dipende dalle esperienze assimilate dal cane fino ad allora, quel bagaglio che insieme a pochi tratti acquisiti dal patrimonio genetico ne definiscono il cosiddetto "carattere".

Infatti queste correzioni si fanno quando si presenta il caso. Mica tutti i cani sviluppano questa smania di annusare le parti basse della gente.

Se per esempio Birò fosse stato un maschio e se avesse cercato di trombarsi letteralmente la gamba, di certo non le avrei consigliato una tecnica di estinzione. Stando fermo e facendo finta di ignorarlo il rischio è di far fare al cane i comodacci suoi

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per un anno di master ho studiato anche il comportamentismo dalle basi fino alle applicazioni pratiche nel marketing e in azienda.

Bello e interessante, complimenti.

Dipende dalle esperienze assimilate dal cane fino ad allora, quel bagaglio che insieme a pochi tratti acquisiti dal patrimonio genetico ne definiscono il cosiddetto "carattere".

Io li ho presi cuccioli, appena svezzati, quindi, patrimonio genetico a parte, decisamente sono stato fortunato.
    Comunque sono stato anche molto severo fin dall'inizio, nonostante fosse molto difficile fare "i duri" quando mi guardavano con quei musetti dolci e buffi che avevano

Infatti queste correzioni si fanno quando si presenta il caso. Mica tutti i cani sviluppano questa smania di annusare le parti basse della gente.

Se per esempio Birò fosse stato un maschio e se avesse cercato di trombarsi letteralmente la gamba, di certo non le avrei consigliato una tecnica di estinzione. Stando fermo e facendo finta di ignorarlo il rischio è di far fare al cane i comodacci suoi

Terribili i maschi in calore

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

I cani e molti altri animali possono essere rieducati anche in età adulta grazie a tecniche direttamente mutuate dalla psicologia comportamentista molto diffusa tra gli addestratori.

Serve però tempo e pazienza. Dire che il cane da adulto non può essere rieducato è pericoloso perchè incentiva all'abbattimento dei cani ingiustamente definiti "pericolosi" che sono invece stati vittime di maltrattamenti.

Non è l'animale ad essere pericoloso, ma il suo padrone.
    Mi trovi d'accordissimo, infatti ci vuole molta pazienza, per gli addestratori, per gli altri (catartica per esempio che io sappia non ci ha ancora detto che sia una addestratrice, o addestratore come probabilmente preferirebbe dire lei ) non c'e quasi nulla da fare.

Non e' l animale ad essere pericoloso..etc..
    L ho sempre pensato e continuo a farlo.

Rexallo perche ti rivolgi a me con un tono come se avessi un opinione opposta?!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Io li ho presi cuccioli, appena svezzati, quindi, patrimonio genetico a parte, decisamente sono stato fortunato.

Comunque sono stato anche molto severo fin dall'inizio, nonostante fosse molto difficile fare "i duri" quando mi guardavano con quei musetti dolci e buffi che avevano

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Mi trovi d'accordissimo, infatti ci vuole molta pazienza, per gli addestratori, per gli altri (catartica per esempio che io sappia non ci ha ancora detto che sia una addestratrice, o addestratore come probabilmente preferirebbe dire lei ) non c'e quasi nulla da fare.

Non e' l animale ad essere pericoloso..etc..
    L ho sempre pensato e continuo a farlo.

Rexallo perche ti rivolgi a me con un tono come se avessi un opinione opposta?!

Non era per te, era per la frase riferita al dominante (che non hai scritto tu). Non servono teorie etologiche e i consigli dati sono piuttosto elementari. Per eliminare un comportamento specifico dell'animale o per far sì che l'animale si comporti nel modo che vogliamo, basta poco (pazienza a parte) e, soprattutto, la punizione è evitabile.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Non era per te, era per la frase riferita al dominante (che non hai scritto tu). Non servono teorie etologiche e i consigli dati sono piuttosto elementari. Per eliminare un comportamento specifico dell'animale o per far sì che l'animale si comporti nel modo che vogliamo, basta poco (pazienza a parte) e, soprattutto, la punizione è evitabile.
    Ah capisco...

...Devo ammettere che con i cuccioli saprei come insegnargli le cose piu importanti, per questo potrei considerarmi un educatore abbastanza avanzato per essere "untrained" (non mi viene in italiano, abbi pazienza) con un cane gia' adulto non avrei tutta la pazienza o la capacita' necessaria per correggere alcuni comportamenti...diciamo per qualche motivo devianti o fastidiosi...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Sto pensando ad una possibile tecnica per la rieducazione facendo leva sulla sensibilita' della bestiola tipo, andare a cercare e far venire il padrone precedente, responsabile di qualche comportamento fastidioso per fargli attendere il proseguimento degli addestramenti e dire al cane, NO NO! QUESTO NON SI FA, COSI DEVI FARE COSI.... ALTRIMENTI LUI MUORE!

Che ne pensi?!

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Sto pensando ad una possibile tecnica per la rieducazione facendo leva sulla sensibilita' della bestiola tipo, andare a cercare e far venire il padrone precedente, responsabile di qualche comportamento fastidioso per fargli attendere il proseguimento degli addestramenti e dire al cane, NO NO! QUESTO NON SI FA, COSI DEVI FARE COSI.... ALTRIMENTI LUI MUORE!

Che ne pensi?!

Poi suda....gli viene il mal di gola...e muore....

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Poi suda....gli viene il mal di gola...e muore....
    Intuisco che ci deve esserci qualcosa al di fuori della mia conoscenza che non mi permette di capire la tua battuta...chi e' costui?

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima