beh... sacerdote cattolico?
wow... se è così avrei da chiedere un fottio di cose sulla teologia della liberazione....
su cattolici romani mi liquidarono con 2 righe![]()

beh... sacerdote cattolico?
wow... se è così avrei da chiedere un fottio di cose sulla teologia della liberazione....
su cattolici romani mi liquidarono con 2 righe![]()

posso dire che è stato un percorso fin da piccolo, dall'età di 4 anni. Alla fine non s è trattato di una'idea da bambini ma ha preso lentamente forma attraverso periodi alterni. Aggiungo che ho frequentato il liceo statale e dopo mi iscrissi a Giurisprudenza. Ho vissuto una normale vita da ragazzo e da giovane, con un arattere non molto estroverso che,m anzi si è aperto molto di più una volta diventato sacerdote.
Ci son stati momenti in cui ho anche pensato altro, sposarmi, farmi una famiglia, ma ho sempre avvertito che dare l'amore solo a qualcuno kmi andava stretto: sentivo di doverlo dare in modo più ampio, anche se forse è più difficile perchè impegna molto di più la propria fedeltà (è un mio personale parere).
Dopo che a partire dai 16 anni ho preso la consuetudine di meditare ogni giorno la Parola di Dio, il senso della scelta e soprattutto la consaèpevolezza di essere destinatario di una caimata si è fatta sempre più chiara, accompagnata ancher da vicende della vita in cui ho letto chiari segnali.
Aggiungo che non ho mai fatto parte di gruppi parrocchiali tipo Azione Cattolica o altro perchè li trovavo troppo chiusi e riduttivi. Però ho sempre frequentato la vita parrocchiale.

Benvenuto da un ex cattolico col vizio della bestemmia, se esiste qualcuno spero abbia senso dell'umorismo.

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=106709
questa era la discussione (in realtà non erano 2 righe ma molte di più)
ma alla fin delle finite la domanda che ti posso fare è una è una sola....
perchè il pauperismo e ancor di più l'impegno sociale dei sacerdoti è così malvisto dalle alte gerarchie vaticane????? e bollato spesso kome komunista (vedi teologia della liberazione)?
ah... nel caso tu risponda in maniera "cattiva" rischiando di essere riconosciuto ho un compaesano pezzo grosssssissimo in vaticano.... quindi hai le spalle coperte![]()

benvenuto!