è un vero problema, ma lo si è lasciato tale perchè andare veramente fino in fondo per risolverlo, avrebbe scatenato casini immani in politica....poi faceva(e fa, ora in fasi alternate ed estremamente confuse in modo "pagliaccesco") crearsi "un'alternativa elettorale"al berlusconismo.
sfortunatamente, il fine crolla quando arriva qualsiasi pirla dal nulla(o quasi, alleato ad altri pirla che non hanno fatto quello che dovevano quando potevano) e dice che "non va demonizzato e bisogna dialogarci".
è qui che ti giochi i voti.....con il PD(ed altri dirigenti idioti che tenevano il gioco nell'ex unione e che sfortunatamente ho votato), berlusconi stravincerà per almeno 20 anni.

ma in che modo nella realtà possedere televisioni puo' richiamare voti? sinceramente non lo capisco...... posso capire che abbia maggiori possibilità economiche per svolgere campagna elettorale ma queste probabilmente le avrebbe cmq telivisioni o no... io non vedo tutto questa influenza sull'elettorato anche perchè cmq la propaganda televisiva mi è sempre parsa equilibrata

Ma no, molto meglio non dire nulla di niente, fare i signori eleganti ed uscirsene ogni tanto con qualche cazzatina, sempre in modo molto politically correct.
Li si che fai un successo della miseria.
Sfortunatamente dal PD si sono sentite voci del tipo "partito moderatamente progressista che non può dirsi nemmeno di sinistra"(poi rigirate, poi ancora riviste e corrette, quindi messe in discussione e poi ancora da punto e a capo).....poi però devi convincere quelli che non votano "progressista" ma votano a sinistra a farti la X sul simbolo, e li inizia qualche problemuccio a quanto pare.![]()