Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Nuovi sessismi...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Sinceramente non vedo tutta questa discriminazione contro gli uomini e a favore delle donne, anzi credo che in taluni ambienti il maschilismo sia ancora esattamente come 70 anni fa...
    in Certe aziende se una donna è sposata e ha dei figli col cavolo che può fare cariera....
    son d'accordo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Non so dove vivi tu, ma io vivo a Reggio Calabria (non esattamente all'apice della modernità italiana) e quando è nata mia sorella nessuno si è incazzato, ed io stesso vorrei una figlia femmina come primo figlio (trovo che sia molto più bello e importante crescere una femmina mentre il maschio lo nutri e gli dai un calcio nel sedere ).

Io continuo a chiedermi dov'è che vivi tu, perchè io pur nel profondo sud non ho mai visto nè sentito (tranne forse un caso o due su mille) di ragazze che si sono trovate in situazioni simili, comunque sia questi sono casi di razsismo-sessismo privati, lo stato non può contro-bilanciare con un sessismo inverso, aggiungere sessismo per sconfiggere il sessismo.
    Uhm...primo annedoto capitato quando è nata mia cugina (l'urlatore era il padre non il nonno) il secondo a me.
    Anche tutti i "gravissimi casi" di sessismo che citi tu sono casi privati, non capisco dove vuoi andare a parare.
    Mi fa piacere che pensi che quelli del sud non debbano avere rappresentanti..sicuro che non sei della lega?

Comunque io di commessi maschi nei negozi da uomo ne ho visti una marea. Nei negozi da donna no, ma appunto perchè sono negozi da donna ^^
    E non capisco tutto questo piangere. Se ci tieni tanto a fare il commesso ti raccomando io, ma poi non ti lamentare se ti pagano 200 euro al mese senza contributi per lavorare 10 ore al giorno, eh?

Su i biglietti dello stadio non so se stai sfottendo o no
    Ma CERTO che nel marketing si dividono le persone in categorie : sesso, età, estrazione sociale, cultura ecc. E la variabile più importante nello stabilire una strategia competitiva è proprio il prezzo. A me sembra proprio palese che se una categoria di persone non va allo stadio, si fanno sconti a quella categoria per incrementare il pubblico.

Stessa cosa quelli di Costa Crociere che fanno andare i bimbi in crociera gratis per attrarre il segmento "famiglie con bambini"
    Ti metti a piangere perchè sei maggiorenne e non puoi più andare gratis in crociera?

Cosa invece è sessista: nelle università americane si sono accorti che vanno troppe donne e pochi uomini e hanno cercato di attrarre i ragazzotti..cancellando le ragazze dalle pubblicità dei college.
    Stessa cosa hanno fatto i creatori di un famoso sito commerciale di fanfiction (passatempo notoriamente femminile) per attrarre i masculi, ma qui la storia è troppo lunga.
    Invece qua per convincere le donne a guidare il pullman ci sono tanto di cartelli con "è facile! Puoi farlo persino tu!"
    Quindi per convincere una donna a far qualcosa che non fa gli si dice che non deve preoccuparsi perchè ci riescono anche gli stupidi, mentre per gli uomini gli si dice "non preoccuparti, le donne non ci vengono, siamo tutti maschioni qui.".

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudia84 Visualizza Messaggio
    mentre per gli uomini gli si dice "non preoccuparti, le donne non ci vengono, siamo tutti maschioni qui.".
    Questo è più per i gay
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Consigliore Lib
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me la donna deve stare a casa, occuparsi del focolare domestico e dei figli. Le donne sono diventate troppe aggressive e ambiziose, il 68 ci ha rovinato, dobbiamo imparare dal mondo arabo che su certe cose è piu evoluto di noi.

Anche san paolo diceva che le donne dovevano stare zittie

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Per me la donna deve stare a casa, occuparsi del focolare domestico e dei figli. Le donne sono diventate troppe aggressive e ambiziose, il 68 ci ha rovinato, dobbiamo imparare dal mondo arabo che su certe cose è piu evoluto di noi.

Anche san paolo diceva che le donne dovevano stare zittie
    Certo certo
    *porge la ramazza* Toh impara a spazzare anche tu

Consigliore Lib
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudia84 Visualizza Messaggio
    Certo certo
    *porge la ramazza* Toh impara a spazzare anche tu
    Ho detto per ME io sono liberale...mica propongo una legge che impedisca alle donne di lavorare. Sono piuttosto le femministe illiberali che vogliono per decreto quote rosa, posti di lavoro etc...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23