Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: I tassisti niente?

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedo l'insetto con ritardo, ma mi ricordo la puntuale richiesta fatta da Berti a Bonanni:
    -L'avete concordata voi con CAI questa pagina riguardo ai piloti?-

Bonanni ha ciancicato vergognosamente senza rispondere.

Berti ha provato a riformulare la domanda e Vespa ha salvato Bonanni dalla solita figura di agricoltore evoluto passando ad altro.

I piloti devono fare ammenda, non tanto sulle balle montate ad arte sui loro stipendi, ma bensì su quelle cose che il popolino bue è più sensibile....gli Hotel a 5 stelle, gli accompagnamenti in auto lussuose e tutti quei "benefits" esagerati che ridicolizzano la categoria....tipo il Rolex al poslo che fa tanto figo.
    Se poi...un tappo se ne va in giro circondato da un codazzo di "bodyguards" inutili è tutta un'altra storia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    e' chiaro che il paragone va fatto come dici tu, questa era solo un altro modo di vedere le cose.

qualcuno ha sostenuto che lavorano 900 ore, poi si e' scoperto che sono 600 contro una media di 750.

Questo continuo arrotondamento in un certo senso fa pensare che ci sia dietro un piccolo conflitto di interessi, altrimenti non ci si vergognerebbe di presentare i dati veri, invece di quelli teorici.
    volano con responsabilita' di guida ( non volano tout court o peggio lavorano )

Un progettista progetta 40 ore la settimana : io li ho anche visti :
    a) fare ricerche
    b) aggiornarsi
    c) partecipare a meetings
    d) viaggiare

per fortuna che un superficiale approssimativo come te non fa il pilota!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Circa 120 ore all'anno in meno rispetto AirFrance. 580 a 700. La differenza tra un'azienda produttiva ed una fallimentare.

Ovvio che la responsabilità è politica, da chi viene nominato il cda dell'Alitalia?

Se in un'azienda privata, un analista di bilancio presenta un bilancio preventivo con una perdita strutturale di 600 milioni di € si trovano soluzioni, taglio di rotte, di personale, richiesta aumento di produttività, incentivi all'esodo e così via. Non lo approva all'unanimità come nel caso Alitalia.

Ne tiene aperto un ufficio a Città del Messico con 15 dipendenti. Quando gli aerei Alitalia hanno smesso d'atterrarci nel 1985 lì.

(Le notizie sopra riportate sono tragicamente vere.)
    1) avrai quindi fatto un benchmarking dei bilanci giungendo a risultati diversi dai miei
    a me risulta :
    a) costo lavoro / fatturato ( 2006 per AZ , 2006-2007 per AF-KLM che chiude il bilancio a Marzo )( includendo i dipendenti di AZ- SERVICE ma non il fatturato che e' quasi tutto spesa di AZ-FLY ) AF-KLM : 29,0% contro 27,4 di AZ%
    b) dall'ultimo benchmarking completo per cui ho trovato i dati ( 2003 ) :

si vede che :
    a) Alitalia perdeva piu' dell'11% del fatturato ( LH lo 0,8% , AF e KLM guadagnavano )
    b) cio' nonostante la maggiore efficienza in termini economici del lavoro (rev/head = fatturato/dipendente e staff cst / rev = costo personale / fatturato )
    c) Alitalia era invece fuori controllo nei costi dei servizi e degli assets ( dep = depreciations = ammortamenti + leasing : AZ 16,3% , AF 10,1% , LH 11,3% , KLM 11,8% ).
    d) l'extra costo di servizi ed ammortamenti rispetto al secondo peggiore valeva l'11,1% cioè 502 milioni.
    In Italia si vuole risolvere tutto con il costo del personale : ma come si fa a recuperare 502 milioni di altre inefficienze su 1168 di costo del personale?
    Questa attitudine e' la prima responsabile del fatto che da noi non si risana mai nulla.
    Diagnosi sbagliata , cura sbagliata , morte del paziente.

A proposito del costo dei SERVICES mio cuggino vende panini ad AZ a 12 euro + IVA = 14,4 euro
    X 30 milioni di viaggiatori , 1/2 panino a testa fa 216 milioni : se li acquistasse a prezzo giusto , diciamo 4,8 euro , spenderebbe 72 milioni con un risparmio di 144 milioni.
    Inutile dire che mio cuggino era terrorizzato se fosse stata venduta ad AF perche' sarebbe finita la cuccagna.

2) ti risulta che siano i piloti o altri dipendenti che vogliono tenere aperti gli uffici di Mexico city?

Tutto vero , tranne il cuggino , ma e' vero cio' che gli ho attribuito :

Le hostess: ci licenziano ma pagano i panini 12 euro
    «Di sacrifici ne abbiamo già fatti tanti: ci hanno anche rifilato le loro azioni»

ROMA - «Io credo che alla fine sia tutta una partita a poker. Penso che alla fine stanno bluffando». Ci pensa Carlo, assistente di volo con quindici anni di azienda, a chiudere così l' assemblea. E alla fine, con lui, sperano tutti che anche questa volta una soluzione arriverà. Che l' Alitalia non lo cancellerà un posto di lavoro ogni tre. Ogni due. Lo sperano tutti, oltre quattrocento persone, quelli che ieri pomeriggio all' aeroporto di Roma Fiumicino sono tornati nella sala mensa, ormai sala fissa per le assemblee dei momenti peggiori. Tre ore fitte di interventi infuocati: i sindacati, il Sult in testa, hanno convocato gli assistenti di volo per un' informativa. E hanno preparato volantini dettagliati per spiegare il piano pensato dall' azienda per gli assistenti di volo: «Vogliono chiudere l' Alitalia?», il titolo del foglietto che gira di mano in mano. E ancora: «Le proposte presentate significano dai 2.000 ai 2.500 esuberi», è il sottotitolo che sintetizza l' ansia dell' assemblea, visto che in tutta l' azienda gli assistenti di volo sono 4.500. «I conti sono facili», dice Paolo Marras, assistente di volo e sindacalista del Sult. E spiega: «Oggi abbiamo una media di 650 ore di volo l' anno, contro le 620 ore delle altre compagnie di bandiera europee. Bene con questo piano l' azienda conta di farci volare oltre 900 ore l' anno. E' facile capire che così vanno via almeno 2 mila assistenti di volo». Vicino a Marras due hostess seguono la conversazione preoccupate. «La verità è che qui dentro la malagestione si vede dai dettagli», dicono senza voler rivelare il loro nome. E garantiscono: «Abbiamo trovato gli scontrini delle baguette che dobbiamo servire sugli aerei: 12 euro l' una. Così come i prezzi dei nostri cestini pasto: l' azienda sborsa 15 euro per comprarci due piccoli sandwich (farciti di robiola e patate), un frutto, uno yogurt, un pezzetto di cioccolata». Anche Ugo Stazionelli è arrivato a seguire questa assemblea: «I prossimi saremo noi», dice spiegando di essere un pilota, un comandante con 22 anni di azienda alle spalle. «E sono ormai tanti anni che mi sento dire: "stringete la cinghia, arriverà il risanamento". E invece, nulla: ho visto susseguirsi cinque amministratori delegati, inutilmente». Ha detto sì anche alle stock option Ugo Stazionelli, i diritti sulle azioni della società. «Speravo potesse servire a qualche cosa», dice. E spiega: «Oggi invece mi trovo in mano mucchietti di carta che valgono davvero poco. Per capire: nel 1999 ho rinunciato ad aumenti contrattuali per quattro anni in cambio di 59 milioni di vecchie lire in azioni non spendibili. Valevano mille lire, all' epoca. Oggi ne valgono 300 a mala pena». Alessandra Arachi

Arachi Alessandra

Pagina 19
    (1 settembre 2004) - Corriere della Sera

http://archiviostorico.corriere.it/2...40901129.shtml

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    se spari tutte queste cavolate, vuol dire che su un aereo non ci sei mai salito altro che....ti vorrei fare una minima su buenos aires, poi vediamo se dici ancora che non si lavora (solo da passeggero senza fare nulla, ne usciresti devastato implorando pieta'...... ricordo il giorno coi poliziotti a bordo che facemmo 3 tratta, la prima di 2 ore la seconda di 2,5 ore e la terza di 4 il tutto intermezzato da tempi di attesa lunghissimi (come sempre) in tutto bel piu' di 12 ore....gia' a meta' giornata non ce la facevano piu'.

figurati fare un bel 13 ore di volo, riposarsi per 20 e poi ripartire ancora....ripeto se non sapete state zitti altrimenti fate solo figuracce

senti da che pulpito viene la predica riguardo alle figuracce: da una categoria che applaude il fallimento e che si finge malata per scioperare contro la legge senza rimetterci nemmeno un euro.

complimenti, siete dei veri signori, e' un piacere accettare lezioni da voialtri.

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    qui siamo al massimo della coglionaggine : se uno muore prima della pensione deve per forza morire sul lavoro che svolge.

Cio' che mi consola e' che non e' un pilota a dire queste cose : se così fosse mi sentirei molto insicuro su un aereo.

leggi il thread.

un tuo collega ha sostenuto che i piloti lavorano fino a 65 anni, vanno in pensione e mediamente muoiono dopo 1 anno e 6 mesi.

poi si e' scoperto che in italia il limite e' 60 anni.

ho chiesto links una decina di volta, ma ovviamente non sono arrivati.

non sapete piu' cosa inventarvi per perpetuare i vostri privilegi, tra un po' ci verrete a dire che le 500 voci di stipendio sono giustificate dal fatto che lavorate piu' vicini a Dio di tutti gli altri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le trattative fin qui svolte hanno sempre trovato l'ostilità dell'ANPAC.
    SOSTANZIALMENTE SI TRATTA DI QUASI TUTTI I PILOTI ALITALIA.
    Cgil, Cisl, Uil,Ugl non contano una mazza se non nel personale a terra, cioè quelli che fanno un lavoro impiegatizio come qualunque altro e che talvolta prendono stipendi ridicoli.

poichè le trattative si possono chiudere anche senza accordo sindacale si capisce bene come le fila di questa trattative siano nelle loro mani poichè un compratore non può corrrere il rischio di tenere gli aerei a terra il giorno dopo.

Domanda. Ma se potessero tornare indietro accoglierebbero le proposte di AF ?

secondo me...di corsa

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galileo Visualizza Messaggio
    le trattative fin qui svolte hanno sempre trovato l'ostilità dell'ANPAC.
    SOSTANZIALMENTE SI TRATTA DI QUASI TUTTI I PILOTI ALITALIA.
    Cgil, Cisl, Uil,Ugl non contano una mazza se non nel personale a terra, cioè quelli che fanno un lavoro impiegatizio come qualunque altro e che talvolta prendono stipendi ridicoli.

poichè le trattative si possono chiudere anche senza accordo sindacale si capisce bene come le fila di questa trattative siano nelle loro mani poichè un compratore non può corrrere il rischio di tenere gli aerei a terra il giorno dopo.

Domanda. Ma se potessero tornare indietro accoglierebbero le proposte di AF ?

secondo me...di corsa

lo credo anch'io.

tratteranno fino alla morte, cercheranno di fare assumere piu' piloti possibile, ma alla fine accetteranno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si prevede il ridimensionamento di Linate.
    Andando a Malpensa per voli attualmente su Linate i milanesi dovranno sborsare ( andata e ritorno ) 190 euro di taxi : piu' del costo del volo Milano - Madrid ( Air Europa 154,42 euro )

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

anmcora non avete capito che lore di volo non sono quelle lavorate

ore di volo+ ore di duty= ore di lavoro

facio un esempio. 4 tratte milano-roma ore di volo 4 circa

ore di duty?

presentazione un ora prima, un'ora tra una tratta e l'altra, mezz'ora dopo kl'ultimo volo per mettere a posto le cose: siamo a 8 ore e mezza

senza contare i ritardi che ci sono sempre, qundo facevo le 4 tratte da un;ora non finivo mai prima delle 11 ore, a volte ci sono pure gli spostamenti in pulmino e difficlmente si fanno turni da meno di 12 ore

sul lungo raggio si arriva anche a 18-19 ore

per chi diceva vai in fabbrica, ho lavorato come magazziniere a scaricare i camion ti assicuro che e' meno faticoso...... dopo 12 ore di pressurizzazione e tutta la notte in piedi (se si parte a mezzanotte vuoll dire iniziare il turno di lavoro da 14 ore dopo che eri in piedi da almeno altre 12-14 ore quindi fai il conto, circa 30 ore in piedi senza dormire) dire che sei morto e' poco.

se non sapete le cose, informatevi prima

incredibile....per non ammettere le responsabilita' hanno fatto scattare nelle persone il sentimento dell'invidia tra l'altro non informandole di cosa consiste veramente la realta' (tipo quello che ho scritto io prima delle 18 or di lavoro a dello stare in piedi per 30 ore che di privilegiato mi sembra che ci sia molto poco), che schifo di paese, dell';assenza dell';infomrazione e dell'imbecillita' delle persone che si bevono qualsiasi cavolata

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89