Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 376

Discussione: sinistra democratica.

  1. #281
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    Ritorno a sinistra democratica e alla dichiarazioni di Fava di oggi.
    http://www.rainews24.rai.it/video.asp?videoID=6358

    Ok sul lodo alfano
    Ok sulla mafia
    Ok alla sinistra senza aggettivi
    Ok a liste di sinistra insieme a cittadini e partiti della sinistra a livello locale

    Passiamo alle Europee:
    Siamo nati con l'idea di non essere l'ennesimo partitino a SX, ma collante per i vari partiti sinistra che hanno superato l'ortodossia e guardano al futuro.
    Sbaglio o in Europa questa cosa non sta accadendo?
    I verdi hanno il loro gruppo, i comunisti anche, noi pure.
    Che senso ha presentarci insieme a loro per poi andare in gruppi diversi?
    Che senso ha presentarci da soli?
    Perchè non rispondiamo all'appello di Nencini?
    Compagno menegardo, per me SD ha le idee confuse.
    Davide Zerillo

  2. #282
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio


    aggiungerei un parere personale sui verdi: non capisco la loro utilità...
    come può un partito vivere solo di una cosa: l'ambientalismo in questo caso...
    i temi del rispetto dell'ambiente dovrebbero far parte dei partiti della sinistra (socialisti o comunisti che siano). non serve un partito che si occupi di questo... boh? (parlo sia a livello italiano che europeo, benchè non ho idea dell'importanza che hanno o meno i verdi nell'europarl)
    ormai la prospettiva ecologista è divenuta una logica integrata nelle sinistre, chi più chi meno!

    i partiti ecologisti hanno un grande merito storico per quanto riguarda l'innovazione e le rivendicate garanzie che avrebbe dovuto fornire il modello di "stato regolatore" dinnanzi alle crisi energetiche e agli sprechi degli anni '70.
    la scoperta del buco nell'ozono e l'incidente di Chernobyl fecero lievitare il consenso di questi partiti.

    la sinistra classica non intuì immediatamente l'impatto dei Verdi europei sullo scenario a partire dal rinnovamento dell'azione politica in merito alla questione ambientale.

    oggi, almeno in Italia, sono inutili!
    l'ecologismo fondamentalista non guarda alle necessità in modo obiettivo, anzi è finito per divenire un dogma.
    ecco che l'innovazione di un tempo si fossilizza in preconcetti e in un'analisi delle problematiche eccessivamente ristretta e il più delle volte non funzionale.

    a dire il vero rivolgo la stessa critica ai movimenti comunisti su altre tematiche quali il Lavoro.

    bisognerebbe valutare se la relazione fra partiti socialdemocratici e Verdi pragmatici sia tipica di una maggiore obiettività delle problematiche rispetto al rapporto fra comunisti e verdi integralisti, certamente critici e propensi alla revisione radicale del sistema produttivo attuale a partire anche dall'impatto ambientale.

  3. #283
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno CompagnoStefano, per me il PS doveva appoggiare il candidato Chiodi in Abruzzo.
    Non si può stare con persone giustizialiste.
    ma Chiodi è il candidato del centro-destra,di Berlusconi !

    Potrei capire che richiedevi l'autonomia dagli schieramenti del Ps ma auspicare l'intesa con la destra mi sembra troppo,e dici anche di essere di sinistra !

    mi sembri tu ad essere confuso

    eppoi con i giustizialisti di Di Pietro ci siete stati nello stesso Governo.

    Vai nel PdL no ? tanto li c'è di tutto (non solo nel Pd),cosi potrai sostenere Stefania Craxi ma anche Alessandra Mussolini (che poi non è che ci sia evidente differenza tra le due)

  4. #284
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Compagno CompagnoStefano, è chiaro che avrei preferito che il PS si presentasse in autonomia, ma se questo non è stato possibile, avrei preferito un'alleanza con il PdL, non perchè è di destra, ma perchè li ci sono molti socialisti, laici e riformisti.
    Davide Zerillo

  5. #285
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno CompagnoStefano, è chiaro che avrei preferito che il PS si presentasse in autonomia, ma se questo non è stato possibile, avrei preferito un'alleanza con il PdL, non perchè è di destra, ma perchè li ci sono molti socialisti, laici e riformisti.
    E sarebbe la SD ad avere le idee confuse...vero?

  6. #286
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Compagno T34, SD e tutti i figli del PCI.
    La storia vi ha dichiarato falliti, ma vedo che c'è gente come te che ancora crede che il comunismo ha fatto il benessere.
    Povera Italia e povera Toscana, visto che lo sei come me.
    Davide Zerillo

  7. #287
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ancora gli rispondete?

  8. #288
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Compagno menegardo, e perchè non dovrebbero rispondere?
    La verità fa male, è questa la verità, e poi volete ritenervi persone democratiche.
    Davide Zerillo

  9. #289
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    ancora gli rispondete?
    Un troll innocuo...

  10. #290
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno T34, SD e tutti i figli del PCI.
    La storia vi ha dichiarato falliti, ma vedo che c'è gente come te che ancora crede che il comunismo ha fatto il benessere.
    Povera Italia e povera Toscana, visto che lo sei come me.
    Io lo sono...te un' lo so e nutro seri dubbi.

 

 
Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si discute in Sinistra Democratica...
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 17:32
  2. Sinistra Democratica o Sinistra Geriatrica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:16
  3. Sinistra Democratica: che farà?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:31
  4. Sinistra Democratica a Vicenza
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:34
  5. Sinistra non democratica
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito