Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Che diamine, compagni!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in effetti, mi e' capitato di essere stato additato come uno che di economia non ci capisce niente, in quanto comunista ed immediatamente mi sventolano in faccia il crollo dell'urss...

ora, nel mio caso specifico, potrebbe anche essere vero, ma i comunisti nascono proprio da una critica del sistema economico, anche di questo bisogna riappropiarsi.

poi la' fuori, le persone non e' che siano tutte 'sti geni dell'economia, anzi... la maggior parte credo si fermi a quello che e' un conto corrente e un mutuo. Le "dinamiche dei soldi", la finanza, come lavorano le banche, ecc... e come poi tutto cio' va ad influire su di "me" che sono un dipendente, i piu' le ignorano (me compreso). Questo ci porta ad essere vulnerabili - non solo noi comunisti, ma proprio tutti - perche' siamo ignoranti.
    Tra l'altro questa cosa potrebbe essere sfuttata per realizzare un opera di "diffusione culturale", una iniziativa pratica che vedo bene da realizzare tanto in un piccolo centro (come nel mio caso), quanto nelle periferie piu' o meno disagiate. Magari mi sbaglio, potrebbe entrarci col partito sociale?

ritornando al topic, non sono originale, ma la cosa che mi preoccupa di piu' di tutta questa storia e' che come Italia ed Europa siamo legati mani e piedi agli usa e - visto come sono soliti farci giocare - mi sa che ci utilizzeranno anche questa volta per togliere le castagne dal fuoco...

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    perchè non ci spieghi sinteticamente cos'è successo feliks?io non ho capito molto.
    mò faccio pure un "crisi dei mutui for dummies"

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

comunque volevo giusto porre l'accento sul fatto che il 90% dei thread aperti sono su beghe di partito, di cui tutti sono espertissimi, e nessuno è sulla crisi epocale della finanza che potrebbe portare alla rimessa in gioco degli equilibri (disequilibri) economici mondiali.

l'ignoranza economica dei comunisti (e ve lo dice uno suo malgrado di formazione non marxista) è assolutamente preoccupante.

Fine della mia critica. Palvesario ha ragione, come sempre.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    e nessuno è sulla crisi epocale della finanza che potrebbe portare alla rimessa in gioco degli equilibri (disequilibri) economici mondiali.

Grazie, d'ora in poi chiamatemi "la donna dai thread invisibili"

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Grazie, d'ora in poi chiamatemi "la donna dai thread invisibili"
    oh mi fraintendi!

il thread c'è, ma non se lo è filato nessuno. i nuovi post sono copia-incolla.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oh mi fraintendi!

il thread c'è, ma non se lo è filato nessuno. i nuovi post sono copia-incolla.
    E invece di aprire sto thread inutile, che ne dici di intervenire là e parlare di cose serie, tu che sai e puoi?

Inoltre ti ricordo che questo è un forum di partito, quindi è normale parlare anche delle nostre faccende interne. Pare che un tempo si parlasse solo di quelle.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Feliks, mancano gli strumenti d'analisi, pare che nel nuovo corso sarà curata la formazione politica, dunque anche quella economica fino a quel momento larga parte degli utenti - me compreso - si ciuccia il dito.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pur vedendola molto probabilmente diversamente da voi, mi farebbe piacere sentire anche il vostro parere. Quindi, se lo ritenete utile ed interessante, parliamone.

Saluti

בראשית

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    E invece di aprire sto thread inutile, che ne dici di intervenire là e parlare di cose serie, tu che sai e puoi?
    Oh! Io mi sono fatto un culo così per cercare di capire certe tematiche, e ci sono riuscito solo parzialmente. Faccio quello che posso, tra lavoro e studio, per cercare di dare il mio contributo alle discussioni su questo forum, che comunque considero un passatempo.

Questo thread non è inutile, visto che coglie nel segno (l'analfabetismo economico), come molti compagni hanno giustamente notato. Analfabetismo alquanto strano e sospetto, visto che il comunismo nasce proprio dallo studio scientifico (e critico) dell'economia capitalista. Qui invece negli anni si è arrivati a pensare "studio critico ---segue che--> capitalismo=cacca, quindi puzza e non voglio averci nulla a che fare".

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh! Io mi sono fatto un culo così per cercare di capire certe tematiche, e ci sono riuscito solo parzialmente. Faccio quello che posso, tra lavoro e studio, per cercare di dare il mio contributo alle discussioni su questo forum, che comunque considero un passatempo.
    Questa cosa potrei dirla benissimo anch'io, anche se non sono iscritta ad Economia.

Questo thread non è inutile, visto che coglie nel segno (l'analfabetismo economico), come molti compagni hanno giustamente notato. Analfabetismo alquanto strano e sospetto, visto che il comunismo nasce proprio dallo studio scientifico (e critico) dell'economia capitalista. Qui invece negli anni si è arrivati a pensare "studio critico ---segue che--> capitalismo=cacca, quindi puzza e non voglio averci nulla a che fare".
    Ma sì, sono d'accordo con te.

Però mi rode essere trattata come una fricchettona che s'interessa solo di "rapporti di riproduzione", quando io ho aperto il thread ed ho cercato di dare il mio contributo, da chi quel thread l'ha proprio bypassato. O sentirmi dire che non ci sono thread sul tema.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima