Originariamente Scritto da
wiseman
io seguirei volentieri discussioni di economia politica
non mi ritengo un "economista" ma (oddio, se mi legge la mia ragazza mi uccide) un "geopolitico" nel senso che la mia formazione e il mio interesse vanno in quella direzione, chiaramente tangendo e penetrando nell'economia.
Comunque...bando alle false modestie, ho letto discussioni molto interessanti sull'economia in questo forum e penso che ci siano persone molto valide che possono portare avanti un discorso.
Il mio massimalismo e pessimismo di fondo mi fa semplicemente pensare (riguardo alla crisi di questa settimana, che però non definirei come "LA crisi" ma piuttosto come un altro scoppio nella catena di una demolizione...un po' come una delle tante cariche che esplodono per far crollare un edificio) che solo persone particolarmente babbione o particolarmente in malafede possono pensare ad una qualche possibilità di esistenza di un sistema chiamato "capitalismo" o "liberismo".
Penso che sarebbe NECESSARIO per un partito come Rifondazione (e in generale per chi si definisce di sinistra) denunciare la situazione in atto, non con un afflato di inevitabilità, ma come ennesima presa in culo delle masse.
in tutto questo che volevo dire?
ah, sì....boh, niente...non posso dirmi volontario perchè non ne avrei proprio il tempo!