Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: progetti grotteschi

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Parole in libertà insomma...
    si, come il 99% di quelle che arrivano dalla tua tastiera...
    che la lombardia sia ormai troppo italianizzata/terronizzata (sia negli abitanti che nella mentalità e nelle abitudini dei suoi abitanti) è un dato di fatto...e basta guardare la sua capitale milano..arrivando in treno dalla germania a milano sembra di essere sbarcati in nord africa..altro chre longobardia..poi la lombardia non ha mai avuto un'identità reale "di popolo" come invece hanno sempre avuto veneti o friulani..ed i suoi potentati economico-finanziari sono itagliani e itaglianisti fino al midollo, altrimenti l'italia sarebbe scoppiata già da un pezzo o saremmo ai livelli della spagna...

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Goerzer Visualizza Messaggio
    beh, di nuovo, avrei serie obiezioni su quel che dici...
    e falle queste obiezioni...
    comunque tu vivi a gorizia, che è ovvio che sia legatissima alla slovenia e c'entri poco col veneto...ma io mi riferivo alla regione Fiurli Venezia Giulia in generale...

  3. #53
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    si, come il 99% di quelle che arrivano dalla tua tastiera...
    che la lombardia sia ormai troppo italianizzata/terronizzata (sia negli abitanti che nella mentalità e nelle abitudini dei suoi abitanti) è un dato di fatto...e basta guardare la sua capitale milano..arrivando in treno dalla germania a milano sembra di essere sbarcati in nord africa..altro chre longobardia..poi la lombardia non ha mai avuto un'identità reale "di popolo" come invece hanno sempre avuto veneti o friulani..ed i suoi potentati economico-finanziari sono itagliani e itaglianisti fino al midollo, altrimenti l'italia sarebbe scoppiata già da un pezzo o saremmo ai livelli della spagna...

    Non sai nemmeno di cosa stai parlando... credi che la Lombardia sia una gigante stazione centrale ?

    Allora devo pensare che tutto il nordest è peggio del maghreb perché all'imbarcadero per venezia c'eran solo marocchini che vendevano le loro cianfrusaglie?

    Non ha mai avuto una identità?

    Ma va, va...

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    comunque tu vivi a gorizia, che è ovvio che sia legatissima alla slovenia e c'entri poco col veneto...ma io mi riferivo alla regione Fiurli Venezia Giulia in generale...
    Gorizia è legata alla Slovenia come Trieste. Anche se da loro il confine passa in città, da noi passa a 10 minuti di auto, quindi la questione è la stessa.
    Penso che, anche se tra noi ci sono differenze interne, al momento di prendere una decisione verso l'esterno, saremmo uniti. Intanto facciamo l'interesse comune, poi magari ci picchiamo tra noi.
    Io personalmente non ho nulla contro il Veneto, è innegabile la sua influenza sul dialetto triestino e su quello di certe parti del Friuli. perciò non mi sono mai opposto all'ingresso del Veneto nell'Euroregione.
    Però fa una differenza, se al Veneto si aggiungono altri toscanofoni, come i Lombardi. La questione di base è se si vuole semplicemente cambiare la situazione amministrativa delle regioni itagliane o se si vuole costitire un'Eureregione. Con la Lombardia siamo esattamente alla cartina di tornasole: se loro entrano (paradossalmente lo stesso argomento vale anche per la Baviera), tutti i non toscanofoni scappano, quindi l' Euroregione non si fa.
    Se, invece, la Lombardia guarda all'area al suo ovest, con cui ha molti più interessi storici ed equilibri in comune, allora sia Alpe-Adria che Alpazur (compresa la Lombardia) hanno reali possibilità di divenire realtà a breve.
    Inoltre concordo con chi considera l' Insubria come un torso, dato che senza Milano non ha senso.
    Economicamente parlando, la clientela del porto di Trieste (e Capodistria) si trova al nostro Est-Nordest, mentre Milano ha già il suo porto: Genova, infinitamente superiore come movimento, posizione, vicinanza e capacità amministrativa. Sarebbero scemi ad abbandonarlo per venire da noi, che abbiamo un'infrastruttura da ridolini ed interessi di stampo localmafioso che ne ostacolano l'effettivo decollo.
    Con un aiuto dell' EU come Euroregione e l' appoggio del nostro retroterra naturale potremmo finalmente realizzare collegamenti ferroviari decenti con la Slovenia ed oltre e con la Carinzia ed oltre. Non so se ad ovest di Venezia si sappia che non esistono più treni diretti da TS a Lubiana, Klagenfurt, Graz, Salisburgo e Monaco.
    A questo l' Euroregione potrebbe porre rimedio, potrebbe istituire società miste per il ripristino dei treni soppressi dalla deriva fascista italiana, potrebbe avere i mezzi per diminuire le tasse aeroportuali dell'aeroporto di Ronchi, che sono le più alte d'Europa, costruire una metropolitana leggera da Capodistria a Trieste a Ronchi ed Udine...
    Se l'Euroregione viene de facto bloccata da rigurgiti fascistoidi di Frattini e Abbozzi, continueremo a dover consegnare i nostri giovani performanti all'emigrazione ed a gravare le nostre aziende (orribile concetto) sanitarie con costi altissimi per una popolazione di handicappati e pensionati. A latere: data la caratteristica di tale popolazione,impostaci dall'italia e confermataci dai sedicenti padagni, se potessimo contare su di un sistema di rilevamento automatico dei posti letto e delle sale operatorie disponibili per le urgenze mediche tra Veneto, FVG, SLO e Carinzia, potremmo salvare (stima) almeno 500 vite umane all'anno.
    Chi vuole impedire la formazione di un'Euroregione, che risolverebbe anche problemi umanitari, ha i soldi per andare a curarsi a Lugano o sa chi (mageri ad Arcore o Gemonio) gli pagherebbe le tangenti per farsi operare da un chirurgo valido a MI o BS. Quindi è solo ignoranza o cinismo impedirci di formare l'Euroregione.

  5. #55
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cartina è la più grossa che ho trovato in due secondi di ricerca, la questione era far vedere che c'era dentro anche Milano e la zona sottostante, per quanto riguarda la valsesia la carta è così sgranata che solo chi ci abita riuscirebbe a capire se è inclusa o meno... Io nemmeno li vedo i fiumi in quella carta...

    (E poi che ne sai , magari un celta insubres è venuto a costruirsi una capanna anche al di la del fiume )

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Novis , l'Euroregione viene promossa e finanziata dalla UE avendo bene in mente una missione , migliorare l'integrazione dei popoli e superare le barriere politiche , in primis facendo perno su comuni interessi geostrategici e solo parzialmente facendo leva su comunanze culturali anzi per come l'ho capita io si spera che proprio col tempo e rapporti d'affari più stretti si arrivi poi ad un miglioramento dei rapporti fra le diverse etnie.
    Compito dell'Euregio sarà integrare i sistemi energetici , di gas , dei servizi etc transfrontalieri affinchè si eliminino i doppioni e fra italiani sloveni istriani e carinziani si lavori in sinergia...
    Ora , siccome il confine mentale e amministrativo da abbattere è quello fra FVG Carinzia Slovenia ed Istria croata viene naturale notare che più ci si allontana da questa linea geografica e più il progetto perde di senso , anche perchè i denari verrebbero spalmati su un territorio troppo vasto e le ricadute alla fine saranno risibili.
    La Lombardia nell'Euroregione ha lo stesso non-sense di un Veneto nell'ipotetica euroregione delle Alpi Occidentali , non c'entra nulla.

    Gli unici 2 motivi per cui vedo spingere la Lombardia in una euroregione che non le compete sono di carattere economico (prendere i finanziamenti) e di potere , impedire che si crei un nucleo decisionale autonomo con base a Trieste e Venezia , cioè lontano da Milano (e Milano significa PDL e Lega Nord) , fosse per me vorrei una Euroregione ancora più "pura" senza il Veneto , pensa te...
    Concordo in pieno e sottoscrivo assieme a quanto affermato da Mitteleuropeo.

    Sebbene sia veneto riconosco che l'originaria "Alpe-Adria" sarebbe piu' equilibrata, particolarmente per l'aspetto "numerico", per la vicinanza e le reciproche minoranze etniche e linguistiche.

    Ovviamente, considerando i parametri storici, economici, culturali e politici che ci legano anche il Veneto puo' rientrare a pieno titolo in questa forma di collaborazione, se i nostri cari primi cugini orientali lo vorranno.
    (tra l'altro l'etimo "Adria" e' veneto).

    La Lombardia puo' benissimo aggregarsi alla realta' svizzera, molto piu' vicina e coerente con la sua situazione.

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,845
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Novis , l'Euroregione viene promossa e finanziata dalla UE avendo bene in mente una missione , migliorare l'integrazione dei popoli e superare le barriere politiche , in primis facendo perno su comuni interessi geostrategici e solo parzialmente facendo leva su comunanze culturali anzi per come l'ho capita io si spera che proprio col tempo e rapporti d'affari più stretti si arrivi poi ad un miglioramento dei rapporti fra le diverse etnie.
    Compito dell'Euregio sarà integrare i sistemi energetici , di gas , dei servizi etc transfrontalieri affinchè si eliminino i doppioni e fra italiani sloveni istriani e carinziani si lavori in sinergia...
    Ora , siccome il confine mentale e amministrativo da abbattere è quello fra FVG Carinzia Slovenia ed Istria croata viene naturale notare che più ci si allontana da questa linea geografica e più il progetto perde di senso , anche perchè i denari verrebbero spalmati su un territorio troppo vasto e le ricadute alla fine saranno risibili.
    La Lombardia nell'Euroregione ha lo stesso non-sense di un Veneto nell'ipotetica euroregione delle Alpi Occidentali , non c'entra nulla.

    Gli unici 2 motivi per cui vedo spingere la Lombardia in una euroregione che non le compete sono di carattere economico (prendere i finanziamenti) e di potere , impedire che si crei un nucleo decisionale autonomo con base a Trieste e Venezia , cioè lontano da Milano (e Milano significa PDL e Lega Nord) , fosse per me vorrei una Euroregione ancora più "pura" senza il Veneto , pensa te...
    Certo, ho capito qual'è lo scopo dell'euroregione.
    L'impressione però è che questa struttura possa essere utilizzata dalle regioni appartenenti per avere più competenze ed autonomie (es. credo si potrebbero approvare delle opere pubbliche senza passare per gli organi statali), e allora è naturale che si pensi: perchè voi si e noi no? siamo forse figli di un Dio minore?
    Penso che comunque la costituzione delle euroregioni dovrebbe accelerare la devoluzione delle competenze a tutte le regioni in genere (anche perchè sarebbe assurdo il contrario), ma è una speranza .

    Quanto al nucleo decisionale autonomo ecc... , questa è bellissima vista da qui (e sinceramente irritante) : infatti attualmente dov'è che Milano e la Lombardia comandano? il PDL sarebbe Milano? a parte che il PDL comprende ormai un partito sudista, AN, il PDL ha strutture regionali in tutte le regioni d'itaglia; in Lombardia la struttura del PDL (o meglio dell'ex FI) si regge abbastanza sulla componente di CL, la quale dopo la formazione del governo aveva manifestato spinte da fronda per essere rappresentata in modo pari a zero; la Lega sarebbe Milano? e da quando? la Lega a livello nazionale risponde a un gruppo di capi, Bossi Calderoli Maroni , che non mi risulta abbiano mai fatto gli interessi di Milano più che del resto della Padania, dove sono molto più forti a livello locale.
    Suvvia...

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    Non sai nemmeno di cosa stai parlando... credi che la Lombardia sia una gigante stazione centrale ?

    Allora devo pensare che tutto il nordest è peggio del maghreb perché all'imbarcadero per venezia c'eran solo marocchini che vendevano le loro cianfrusaglie?

    Non ha mai avuto una identità?

    Ma va, va...

    scusami, non volevo dire quello..
    volevo solo dire che a parte nella Lombardia rurale nelle città di lombardo mi pare sia rimasto ben poco e che ci sia un costante avvicinamento agli usi e ai costumi della parte peninsulare del paese....la "pugliese" Milano ne è un esempio lampante...(stesso discorso vale per il piemonte)
    poi volevo dire che la regione lombardia attuale non è mai stata una vera e propria entità coesa come il veneto o il friuli, ma che è l'unione di territori abbastanza diversi...

  9. #59
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Certo, ho capito qual'è lo scopo dell'euroregione.
    L'impressione però è che questa struttura possa essere utilizzata dalle regioni appartenenti per avere più competenze ed autonomie (es. credo si potrebbero approvare delle opere pubbliche senza passare per gli organi statali),
    è una speranza , concreta.
    e allora è naturale che si pensi: perchè voi si e noi no? siamo forse figli di un Dio minore?
    Capisco che siete talmente frustrati e incazzati da tentare di aggregarvi a qualsiasi entità abbia una minima parvenza di autonomia pur di allontanarvi da Roma ma questa è la via sbagliata , finisce che affondiamo noi con voi , che senso ha?
    ma poi scusa l'Euroregione Insubrica , quella che si adatterebbe maggiormente al vostro territorio che fine ha fatto?
    Quanto al nucleo decisionale autonomo ecc... , questa è bellissima vista da qui (e sinceramente irritante) : infatti attualmente dov'è che Milano e la Lombardia comandano? il PDL sarebbe Milano? a parte che il PDL comprende ormai un partito sudista, AN, il PDL ha strutture regionali in tutte le regioni d'itaglia; in Lombardia la struttura del PDL (o meglio dell'ex FI) si regge abbastanza sulla componente di CL, la quale dopo la formazione del governo aveva manifestato spinte da fronda per essere rappresentata in modo pari a zero; la Lega sarebbe Milano? e da quando? la Lega a livello nazionale risponde a un gruppo di capi, Bossi Calderoli Maroni , che non mi risulta abbiano mai fatto gli interessi di Milano più che del resto della Padania, dove sono molto più forti a livello locale.
    Suvvia...
    Se Bossi e compagnia non riescono a fare gli interessi di Milano prenditela con loro , resta il fatto che la gente che comanda in Lega sta in Lombardia sebbene ormai sia il nordest la regione che dà più voti alla Lega.
    Ed il nordest non viene rappresentato a sufficienza , basterebbe una parola , TAV , ancora devono finire il progetto!!
    cioè il nordest , ti rendi conto?la seconda o la prima locomotiva del paese ed è senza tav...

  10. #60
    Europeista e Asburgico
    Data Registrazione
    11 Dec 2006
    Località
    Görz [Küstenland]
    Messaggi
    531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    basterebbe una parola , TAV , ancora devono finire il progetto!!
    cioè il nordest , ti rendi conto?la seconda o la prima locomotiva del paese ed è senza tav...
    QUOTONE

    pochi giorni fa un alto dirigente FFSS in visita nel Litorale ha charito che la tratta Mestre-Trieste è classificata come priorità di classe C dalla società e attuale governo...

    ma allora andate tutti a cagare!

    mi pare la prova più lampante che si possa chiedere. x Roma o Varese o chiunque altro conti nella politica di questo Stato, le infrastrutture finiscono a Mestre!

    è sempre stata questa la successione delle priorità:
    - milano con roma
    - roma con bari
    - milano con torino
    - roma con il resto del sud
    - milano con mestre
    - il resto se avanzano soldi

    e fanculo allora! finitela a Mestre tutto, e noi andiamo a farci gli affari nostri a nord ed est

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito