Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    templares, tu hai già fatto un appello e a questo finora ha risposto solo zaffo.

    Lasciamo da parte le vanità personali, a me non interessa capeggiare alcunchè, voglio solo uno spazio libero, dove possa lavorare attivamente un Ronnie, un RobertoP, un RobertoM... solo per fare qualche nome. Cosa oggi impossibile perchè la tua leadership ha creato la terra bruciata attorno ai cons ed ora tutti aspettano che il vostro gruppo si decomponga per vie naturali.
    Ti richiamo ad un gesto di responsabilità. Se vuoi puoi continuare a gestire il "gruppo conservatore di Camera" come meglio credi, ma lascia che questo forum conservatore si apra ad una nuova vita, partecipando anche tu (se lo vorrai) come chiunque altro ad un'associazione conservatrice che abbia il proposito di fare cultura su POL. Le linee di base le ho già esposte nel documento. Ci si può ragionare sopra, ma chiudersi a riccio, considerare questo forum alla stregua di un bunker sarebbe veramente un peccato. Per tutti coloro che si intendono conservatori.
    Sbagli in tutto e per tutto. L'Associazione Conservatrice non dovrà limitarsi a Pol, così fosse ci troveremmo di fronte ad un progetto incompiuto ed incapace di incidere realmente.
    Parliamo di cose diverse Florian : io di impegno reale, tu di impegno virtuale, del quale sembri accontentarti per mera mania di protagonismo (ludico ovviamente).
    Mi chiedi di "lasciare che questo forum si apra a nuova vita", collegandone un'eventuale dissoluzione alla mia permanenza. Il bello è che lo fai in maniera subdola, non esprimendo apertamente quello che pensi.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  2. #12
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Posto che Ronnie non mi pare conservatore (direi piuttosto libertario), i suoi interventi sono i benvenuti qui.
    Dici che non scrive sul nostro forum perché è moderato da Templares? Rimuovendo lui si risolverebbero i problemi?
    La mia è una domanda aperta, sia chiaro.
    Esponi la tua proposta in modo concreto: chi creerebbe l'associazione? Chi proporresti come moderatore del forum? In cosa si modificherebbe la "linea" del forum?
    Ronnie è un conservatore libertario e la sua presenza considero essenziale, come quella di altri importanti utenti di POL, per un'Associazione Conservatrice fusionista, che vada al di là di una semplice destra cristiana.

    Io non prevedo il futuro e non so dire se e come l'iniziativa che ho in mente avrà lo sperato successo. Piuttosto, prendo atto del lento, inesorabile sgretolamento di un'idea di forum, dal quale molta gente si è staccata negli anni in disaccordo più o meno palese con la leadership. A meno che non si consideri questo spazio un "feudo" personale, sarebbe normale - a mio avviso - prendere atto della situazione, fare un passo indietro e rimescolare le carte.

    Le cose nascono partecipandovi, sarebbe sbagliato imporre preventivamente tutto e subito. Il sottoscritto ha analizzato la situazione e tracciato una linea. Chi ci sta lo dica. E insieme si vada a far conoscere questa possibilità a tutti i componenti delle destre moderate e liberali. Abbiamo un'orizzonte davanti a noi, lasciamo la caverna e apriamoci ad una nuova avventura.

  3. #13
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me la questione non si pone nei termini reale/virtuale: è evidente che il reale è un enorme miglioramento, e che l'obiettivo (ancorché distante) deve essere quello.
    Se vogliamo discutere di virtuale, però, secondo me qualsiasi mossa adatta a dare maggiore visibilità alle nostre tematiche è la benvenuta.

    Sinceramente non penso che Ronnie si interesserebbe di Conservatorismo solo perché al posto di Templares c'é Florian (l'ho banalizzata molto, non me ne vogliate, so che non è così).
    Piuttosto bisogna pensare a modalità migliori e più accattivanti di portare avanti le nostre idee (e di approfondirle).
    Non dimentichiamo che, in fondo, già con Il Falco di strada se ne è fatta, e tanta.

  4. #14
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Sbagli in tutto e per tutto. L'Associazione Conservatrice non dovrà limitarsi a Pol, così fosse ci troveremmo di fronte ad un progetto incompiuto ed incapace di incidere realmente.
    Parliamo di cose diverse Florian : io di impegno reale, tu di impegno virtuale, del quale sembri accontentarti per mera mania di protagonismo (ludico ovviamente).
    Mi chiedi di "lasciare che questo forum si apra a nuova vita", collegandone un'eventuale dissoluzione alla mia permanenza. Il bello è che lo fai in maniera subdola, non esprimendo apertamente quello che pensi.

    templares a me sembra che di realistico nei tuoi progetti ci sia ben poco. Tu vuoi fare un partito politico? Dubito che sia in grado di metterlo su, in ogni caso che c'entra POL?
    POL è uno spazio per il dibattito, per chi ha voglia di acculturarsi e di mettere in gioco le proprie idee.
    Io sono talmente poco protagonista che quando Ugo ha fatto il mio nome per la carica di moderatore di questo forum mi sono tirato indietro perchè non mi ritenevo all'altezza. Sono talmente poco protagonista che ho rifiutato ogni incarico politico su Camera. Sono talmente poco protagonista che persino nel Comitato Conservatore appena nato all'interno de La Destra Nazionale ho scelto una posizione defilata.
    La differenza fra me e te è che io non inseguo la gloria personale ma identifico la mia battaglia personale nel conservatorismo. Se avessi voluto uno spazio mio avrei fatto un blog, non avrei partecipato ad un forum.

    Non dire poi che sono subdolo, perchè quello che penso l'ho scritto a chiare lettere.

  5. #15
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ronnie è un conservatore libertario e la sua presenza considero essenziale, come quella di altri importanti utenti di POL, per un'Associazione Conservatrice forumista, che vada al di là di una semplice destra cristiana.

    Io non prevedo il futuro e non so dire se e come l'iniziativa che ho in mente avrà lo sperato successo. Piuttosto, prendo atto del lento, inesorabile sgretolamento di un'idea di forum, dal quale molta gente si è staccata negli anni in disaccordo più o meno palese con la leadership. A meno che non si consideri questo spazio un "feudo" personale, sarebbe normale - a mio avviso - prendere atto della situazione, fare un passo indietro e rimescolare le carte.

    Le cose nascono partecipandovi, sarebbe sbagliato imporre preventivamente tutto e subito. Il sottoscritto ha analizzato la situazione e tracciato una linea. Chi ci sta lo dica. E insieme si vada a far conoscere questa possibilità a tutti i componenti delle destre moderate e liberali. Abbiamo un'orizzonte davanti a noi, lasciamo la caverna e apriamoci ad una nuova avventura.
    Uhm... vedi, antonio, tu parli di "destre moderate e liberali". Ma il Conservatorismo cos'ha esattamente a che spartire con esse?
    Se sembriamo arroccati sulle nostre posizioni è anche perché difendiamo con le unghie e coi denti la nostra peculiarità ed unicità: siamo conservatori... e basta!
    Secondo me facendo un'asociazione come quella che stai delineando forse guadagneremmo in numero, ma perderemmo in sostanza.
    Non credi?

  6. #16
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Secondo me la questione non si pone nei termini reale/virtuale: è evidente che il reale è un enorme miglioramento, e che l'obiettivo (ancorché distante) deve essere quello.
    Se vogliamo discutere di virtuale, però, secondo me qualsiasi mossa adatta a dare maggiore visibilità alle nostre tematiche è la benvenuta.

    Sinceramente non penso che Ronnie si interesserebbe di Conservatorismo solo perché al posto di Templares c'é Florian (l'ho banalizzata molto, non me ne vogliate, so che non è così).
    Piuttosto bisogna pensare a modalità migliori e più accattivanti di portare avanti le nostre idee (e di approfondirle).
    Non dimentichiamo che, in fondo, già con Il Falco di strada se ne è fatta, e tanta.
    Ci sono purtroppo atavici rancori che impediscono ancora a persone simili di parlarsi e di costruire qualcosa insieme. Io non voglio prendere il posto di nessuno. Appunto ho parlato di un'Associazione che non abbia una guida "monarchica", ma che sia strutturata orizzontalmente con un portavoce scelto collegialmente.

    Per quanto riguarda Il Falco, è un'operazione degnissima di nota ma che nulla c'entra con POL.

  7. #17
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    templares a me sembra che di realistico nei tuoi progetti ci sia ben poco. Tu vuoi fare un partito politico? Dubito che sia in grado di metterlo su, in ogni caso che c'entra POL?
    POL è uno spazio per il dibattito, per chi ha voglia di acculturarsi e di mettere in gioco le proprie idee.
    Io sono talmente poco protagonista che quando Ugo ha fatto il mio nome per la carica di moderatore di questo forum mi sono tirato indietro perchè non mi ritenevo all'altezza. Sono talmente poco protagonista che ho rifiutato ogni incarico politico su Camera. Sono talmente poco protagonista che persino nel Comitato Conservatore appena nato all'interno de La Destra Nazionale ho scelto una posizione defilata.
    La differenza fra me e te è che io non inseguo la gloria personale ma identifico la mia battaglia personale nel conservatorismo. Se avessi voluto uno spazio mio avrei fatto un blog, non avrei partecipato ad un forum.

    Non dire poi che sono subdolo, perchè quello che penso l'ho scritto a chiare lettere.
    E allora non sai leggere. Io non voglio dar vita ad un partito, voglio invece impegnarmi per dar vita ad un'associazione conservatrice, che possa incidere a livello politico.
    Penso a quel che ha fatto Destra Libertaria (1500 adesioni in pochi mesi), associazione che ha intrapreso il percorso che anche noi dovremmo intraprendere, in ottica PDL.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  8. #18
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Uhm... vedi, antonio, tu parli di "destre moderate e liberali". Ma il Conservatorismo cos'ha esattamente a che spartire con esse?
    Se sembriamo arroccati sulle nostre posizioni è anche perché difendiamo con le unghie e coi denti la nostra peculiarità ed unicità: siamo conservatori... e basta!
    Secondo me facendo un'asociazione come quella che stai delineando forse guadagneremmo in numero, ma perderemmo in sostanza.
    Non credi?
    NO!

    Ugo, non far finta di non capire. Per "Destre moderate e liberali" intendo i conservatori inglesi, i Repubblicani americani, i Libertari e i Gollisti-Popolari. Ho ritenuto di includere anche quest'ultima categoria di conservatori per rendere più europea un'associazione che altrimenti rischierebbe di essere troppo appiattita sul versante americano.
    Davvero tu pensi che con gente come Ronnie, RobertoP, perplesso, Rudy, RobertoM, tolomeo, Pollock, Controcorrente, e tanti altri con cui mi scuso per l'omissione, perderemmo in "sostanza"?

  9. #19
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ci sono purtroppo atavici rancori che impediscono ancora a persone simili di parlarsi e di costruire qualcosa insieme. Io non voglio prendere il posto di nessuno. Appunto ho parlato di un'Associazione che non abbia una guida "monarchica", ma che sia strutturata orizzontalmente con un portavoce scelto collegialmente.

    Per quanto riguarda Il Falco, è un'operazione degnissima di nota ma che nulla c'entra con POL.
    Il Falco nasce da Pol, dall'imepegno delle persone che tu apertamente contesti.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  10. #20
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    NO!

    Ugo, non far finta di non capire. Per "Destre moderate e liberali" intendo i conservatori inglesi, i Repubblicani americani, i Libertari e i Gollisti-Popolari. Ho ritenuto di includere anche quest'ultima categoria di conservatori per rendere più europea un'associazione che altrimenti rischierebbe di essere troppo appiattita sul versante americano.
    Davvero tu pensi che con gente come Ronnie, RobertoP, perplesso, Rudy, RobertoM, tolomeo, Pollock, Controcorrente, e tanti altri con cui mi scuso per l'omissione, perderemmo in "sostanza"?
    questa è gente che già scrive sul forum Conservatori, non vedo la novità.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-09, 18:49
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 23:08
  3. Da Amici Siete Venuti E Da Amici Ve Ne Andate???? E I Cocci?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 15:14
  4. per ignoranti, buffoni, infiltrati, falsi amici e amici veri
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 14:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito