Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Il liberale Urso

  1. #11
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1- ribadisco rispetto al resto di AN è un liberale
    Che consolazione

  2. #12
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Average Joe Visualizza Messaggio
    Che consolazione
    fidati di me

    lui rema in senso liberale, quando può

    su alitalia dire l'opposto di quel che ha detto sarebbe stato improponibile, è il capo che ha detto quelle cose non si può smentirlo

    la caduta di stile è stata parlare se poteva evitarlo, non ciò che ha detto
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #13
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si Ronnie, ma la dobbiamo smettere di giustificare chi dice minchiate soltanto perchè non si può smentire il capo. Che giustificazione è? Uno che non vive da uomo libero non può essere un liberale. Dio ci liberi dai liberali a parole che per ragioni di convenienza dicono e fanno tutto l'opposto di ciò che libertà impone.

  4. #14
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Average Joe Visualizza Messaggio
    Il sottosegretario allo sviluppo economico ieri sera sul caso Alitalia è stato a dir poco agghiacciante.
    Ha sostenuto che:
    l'Italia ha bisogno di una compagnia di bandiera,
    senza l'Alitalia il turismo e l'economia crollano,
    le low cost inquinano e vanno tassate.

    Ora se questo x è tra i più liberali del governo siamo messi proprio bene.
    Dal post fascista Urso, cosa ti aspettavi?

  5. #15
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non per difendere Urso, che ha fatto pena anche a me ma siccome ho seguito attentamente la trasmissione ricordo che ha piu precisamente detto

    "Sarebbe opportuno che l'italia avesse una compagnia di bandiera"

    Gad Lerner (che è antipatico, ma è un furbone): "Sarebbe opportuno è diverso da VITALE no? E Urso ha confermato"...è stato abbastanza moderato nell'intervenire a difesa dell'italianità. Ceteris paribus anche io preferirei che ci fosse una compagnia di bandiera importante, piuttosto che farmi colonizzare dagli odiati francesi che ricordo tra tutti i partner industriali era la soluzione peggiore, visto lo sciovinismo dei francesi e l'influenza dello stato nella strategia industriale- la francia è un paese piu efficiente del nostro, ma ancora piu statalista e dirigista - qualche pericolo, ancorchè ingigantito dai sindacati e soprattutto da berlusconi, c'era. Soprattutto alcuni privilegi che airfrance pretendeva e non favoriva la concorrenza. Cmq poi la discussione è andata avanti, si è fatta interessante e hanno detto che i conservatori inglesi vorrebbero colpire le low cost attraverso una tassazione aggiuntiva sull'inquinamento. Un giornalista intelligente ha detto che questa misura avrebbe colpito tutte le compagnie ma soprattutto quelle low cost straniere, una sorta di misura protezionista mascherata...e Urso - andando di fuori - ha detto che i conservatori sono figli della tatcher, che sono liberisti e quindi ha fatto intendere che la manovra tutto sommato la condivide. Secondo me, in prospettiva è peggio questa opinione, rispetto alla scontata difesa della cordata CAI....perche è una misura protezionistica.

    Viva le low cost, vanno difese con i denti altro che cai e airfrance

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2009
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Si Ronnie, ma la dobbiamo smettere di giustificare chi dice minchiate soltanto perchè non si può smentire il capo. Che giustificazione è? Uno che non vive da uomo libero non può essere un liberale. Dio ci liberi dai liberali a parole che per ragioni di convenienza dicono e fanno tutto l'opposto di ciò che libertà impone.
    purtroppo la politica è così.. è fatta di menzogne e comportamenti oppurtunistici. Una cosa saggia sarebbe evitare, da parte di chi giudica, di mescolare etica e politica.

  7. #17
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    "Sarebbe opportuno che l'italia avesse una compagnia di bandiera"

    è stato abbastanza moderato nell'intervenire a difesa dell'italianità. Ceteris paribus anche io preferirei che ci fosse una compagnia di bandiera importante, piuttosto che farmi colonizzare dagli odiati francesi che ricordo tra tutti i partner industriali era la soluzione peggiore, visto lo sciovinismo dei francesi e l'influenza dello stato nella strategia industriale
    Dello sciovinismo dei francesi poco mi frega, l'importante è non avere una compagnia alle dipendenze dei partiti, pertanto è indispensabile non avere una compagnia di bandiera. Il fatto che abbia detto opportuno al posto di vitale per me equivale al fatto che avesse detto, opportuno andare in pensione a 40 anni.

  8. #18
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma infondo cosa se ne fa lo Stato di una compagnia di bandiera che va pure in perdita? Mica è un'azienda strategica del settore energetico...

    Si vede che l'interessamento politico alle sorti di Alitalia è una mera questione demagogica: i politici vogliono dimostrare di saper risolvere il problema salvando alcune migliaia di posti di lavoro.


    Ad oggi, i vari protagonisti che si sono succeduti: Prodi, Berlusconi, governi precedenti e quelli che ci sono sempre stati come ad esempio i sindacati, nell'immaginario popolare ne escono perdenti.

  9. #19
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è sola demagogica, ma è anche clientelare ed elettorale.

  10. #20
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    non è sola demagogica, ma è anche clientelare ed elettorale.
    Già. Durante la trattativa con Air France, erano palpabili con mano gli interessi localistici della Lega che difendeva l'Hub di Malpensa...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 25-03-18, 11:23
  2. Risposte: 255
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 17:37
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 06:24
  4. Forza Liberale: Ospitalità a candidati di area liberale nelle proprie liste
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 19:45
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito