Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 145

Discussione: Lancio una idea....

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    E poi, come siamo permalosi, il precario abituato a farsi mandare affanculo dal padrone, qui quando trova qualcuno che timidamente gli obietta, è così suscettibile da andarsene altrove? Dove poi?
    Via siamo seri ...
    Sì, siamo seri. Non dovrebbe esistere nessuna categoria di persone abituata a farsi mandare affanculo dal padrone, ti dirò di più, non dovrebbe esistere nessun padrone nel mondo del lavoro che abbia il potere di mandare affanculo qualcuno quando gli pare e piace.

La colpa di tutto questo è della politica, non dei sindacati.

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Ascoltare la gente e convincerla a partecipare attivamente. Il caso Durrutibus è significativo...quanti di voi hanno provato a convincerlo, spiegando come e dove, a contribuire in prima persona alla causa del precariato? Quanti gli hanno buttato in faccia il fatto di non avere una tessera di partito?
    Ma la vostra è una specie di vocazione al martirio?

Ho chiesto già un paio di volte dov'è che qualcuno ha detto che può parlare solo chi ha la tessera, finora non mi è stato risposto.

Lavorare in prima persona non vuol dire automaticamente iscriversi, la tessera viene dopo, io personalmente mi sono iscritto dopo 3-4 mesi che frequentavo il circolo e collaboravo alle sue iniziative.

Il problema è secondo me un'altro, durrutibus è un precario? mi sembra di ricordare che lo sia, quindi lui stesso avrebbe interesse a sviluppare la sua proposta, da qui nasce l'invito a impegnarsi in prima persona, perchè non farebbe altro che i suoi interessi...

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora schiariamo la mente a certi dubbi, perché sta menata sta andando avanti da un po' troppe pagine.

1) Il problema non è: "io non sono iscritto e militante quindi non posso parlare e proporre". Palle! Questo è quello che i vari piagnucolosi e pedanti utenti "critici" del forum vogliono fare credere. Il problema è, nello specifico, che monsieur Durruti, in molti altri topic di proposte (ultimo quello sugli scout), ha sempre posto una serie di critiche volutamente provocatorie oltre che insensate. Le critiche a cui si è accodato l'altro elemento nichilista del forum BSiviglia e che vertevano sulla paura di indottrinamento del Partito. Ora, a fronte del fatto che il Partito non ha la forza politica di imporre alle famiglie l'ingresso in alcuna organizzazione giovanile e a fronte del fatto che l'ideologizzazione come processo non è estraneo a NESSUNA forma di educazione, abbiamo fatto capire che stavano solo rovinando il topic. Perché sì che il forum è aperto a tutti, però dopo che uno esprime 1,2,3 volte il proprio parere di negazione di un'iniziativa, non ha molto da aggiungere; non stiamo parlando di un dettaglio organizzativo da mettere in quadro dialetticamente, stiamo parlando di un rifiuto in blocco.

2) Legato al primo punto, ritengo che i forumisti nichilisti (quindi con una critica che punta a dissolvere qualsiasi forma di sintesi comunitaria in favore di un criticismo monade fine a sé stesso) non abbiano necessità di stare qua, né per loro, visto che noi invece vogliamo edificare, non criticare la possibilità di costruzione, né per noi, visto che questi elementi producono solo dissapori.
    Anzi, allargo il campo a tutto il corpo militante ed elettorale di RC: noi ci dobbiamo scollare di dosso i "critici-a-tutti-i-costi-perché-così-le-cose-non-sono-perfettamente-antiautoritarie-etc-etc", questi sono la nostra rovina. Noi dobbiamo edificare da macerie, interne al Partito e della società. Non possiamo lucidare pomelli di un Titanic che affonda.
    Inoltre (e io la individuo come una delle cause fondanti del nostro 3%) dobbiamo assolutamente superare la dimensione etico-pedagogica di gran parte dei militanti di base e di vertice di RC. E lo si può fare superando a piè pari l'idea di avere un'elité che possiede la conoscenza e la può trasferire con una retorica ridicola a metà tra il professorino alla DeAmicis e metà prete di frontiera, nei riguardi degli "autoctoni" italiani.
    Gli autoctoni hanno già ampiamente mandato a fanculo quelli che credono che spiegando che Berlusconi ha le tv, il Vaticano controlla la finanza (ma quando mai, poi?), etc, etc, li faranno diventare di sinistra.

3) Nello specifico di questo topic, Durrutibus lo ha inserito in forma provocatoria, proprio per mostrare quello che voleva mostrare: una RC accartocciata su sé stessa che non sa ascoltare il suo "popolo". Insomma, uno dei cavalli di battaglia di Rifoperlasinistra che rimandiamo tranquillamente al mittente. Fortunatamente RC ha cassato l'idea delle sezioni virtuali, quindi la sua idea, se parte da un bisogno reale, la propone dove il suo bisogno può essere soddisfatto. Non in un forum dove verrebbe fatta, se va bene, ad almeno 100km da dove abita lui. Noi non rigettiamo le proposte, se nascono da un bisogno e diventano prassi; rigettiamo i consigli di chi, da punto 2, ritiene di avere il Verbo da distribuire in parti uguali ai suoi ascoltatori in attesa. Proprio perché dei Verbi ci puliamo il culo. Ma, soprattutto, se ne puniscono il culo gli Italiani.

Saluti e baci e a non rivederci ai due radicali in vacanza.

Oderint, dum metuant
    Romana a Torino. www.ideasherwood.org / www.myspace.com/ideasherwood
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sapevo che questo fosse un forum esclusivo per addetti ai lavori. Passo e chiudo.
    A parte che se fosse così non scriverei qua, visto che non sono iscritta a RC.. Ti ci stai unendo pure tu?

Qua ho visto solo:
    -Proposta.
    -Riconoscimento: l'idea è veramente buona, proponila al tuo circolo.
    -No, RC non mi convince.
    -Allora falla tu.
    -Uè uè cattivi che non ascoltate i precari.

A casa mia si chiama "piagnisteo".

Leonid
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thevenot_Girl Visualizza Messaggio
    A parte che se fosse così non scriverei qua, visto che non sono iscritta a RC.. Ti ci stai unendo pure tu?

Qua ho visto solo:
    -Proposta.
    -No, RC non mi convince.
    -Allora falla tu.

Qui fanno a gara a chi caga il cazzo più forte.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Qua ho visto solo:
    -Proposta.
    -No, RC non mi convince.
    -Allora falla tu.

ti consiglio di rileggere il tred, mia cara.

Oderint, dum metuant
    Romana a Torino. www.ideasherwood.org / www.myspace.com/ideasherwood
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    ti consiglio di rileggere il tred, mia cara.
    Allora, in primis:
    con me almeno, ste confidenze forumistiche ("mia cara", "stella" eccetera) toglietele subito. Non sono tua sorella, nè tua figlia, nè abbiamo mai mangiato pasta e fagioli assieme.
    In secundis, l'ho letto bene. Così come l'altro. Sono 2 topic potenzialmente buoni che tu e altra gente fate finire a minchia. Questo poi sembra che l'hai aperto apposta per poi mandarlo a donne di malaffare.
    Devo dare ragione a Palvesario e dire che fai per provocare?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Devo dare ragione a Palvesario e dire che fai per provocare?

Direi che sia Lei che numerosi utenti l'avete già dedotto. E altrettanto numerosi invece credono il contrario, ma probabilmente Lei ritiene che siano claque. Liberissimo di pensarlo. Anche se non è così. Ritengo la partecipazione al Forum, a qualsiasi forum, questo compreso, come un momento di scambio, di crescita e di formazione. In quasi 5 anni di presenza su questo spazio non ho mai avuto sospensioni o richiami, non ho mai offeso nessuno e non mi sono mai permesso di entrare in uno spazio con intenti provocatori (vabbè... salvo destra radicale, forse) ovunque ho trovato utenti che pur nella differenza di posizioni hanno mostrato rispetto evitando attacchi personali o peggio accuse di provocazione. Salvo qui, in questi giorni e proprio nel forum che dovrebbe rappresentare le posizioni di un partito che son stato fiero di votare dal 1994 al 2006.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, siamo seri. Non dovrebbe esistere nessuna categoria di persone abituata a farsi mandare affanculo dal padrone, ti dirò di più, non dovrebbe esistere nessun padrone nel mondo del lavoro che abbia il potere di mandare affanculo qualcuno quando gli pare e piace.

La colpa di tutto questo è della politica, non dei sindacati.
    La colpa è sempre degli altri, l'importante è non avere mai responsabilità vero'
    LA COLPA è NOSTRA, SEMPRE, NON DEGLI ALTRI, GLI ALTRI APPROFITTANO DELLA NOSTRA INCAPACITà DI LOTTARE, DI ESSEERE UNITI, DI AVERE STRUMENTI POLITICI FORTI, UN PARTITO DEGNO DI QUESTO NOME, IL PARTITO DEI LAVORATORI CHE MANCA DA TROPPO TEMPO IN ITALIA, A SPRAZZI IL PRC LO E' STATO, MA TROPPO POCO ...
    Myrddin

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    Direi che sia Lei che numerosi utenti l'avete già dedotto. E altrettanto numerosi invece credono il contrario, ma probabilmente Lei ritiene che siano claque. Liberissimo di pensarlo. Anche se non è così. Ritengo la partecipazione al Forum, a qualsiasi forum, questo compreso, come un momento di scambio, di crescita e di formazione. In quasi 5 anni di presenza su questo spazio non ho mai avuto sospensioni o richiami, non ho mai offeso nessuno e non mi sono mai permesso di entrare in uno spazio con intenti provocatori (vabbè... salvo destra radicale, forse) ovunque ho trovato utenti che pur nella differenza di posizioni hanno mostrato rispetto evitando attacchi personali o peggio accuse di provocazione. Salvo qui, in questi giorni e proprio nel forum che dovrebbe rappresentare le posizioni di un partito che son stato fiero di votare dal 1994 al 2006.
    DAI NON FARE LA VITTIMA, CHE NON è SUCCESSO NULLA DI GRAVE.
    Myrddin

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima