Thevenot_Girl non è iscritta, per la cronaca
Questo, da regolamento di POL e da regolamento interno, è un forum aperto a tutti. La partecipazione degli utenti è soggetta solo ed esclusivamente al rispetto delle regole di tali regolamenti.
Che questo sia ben chiaro a tutti.
Ora, però, basta. Parliamo di cose serie.

Ascoltare la gente e convincerla a partecipare attivamente. Il caso Durrutibus è significativo...quanti di voi hanno provato a convincerlo, spiegando come e dove, a contribuire in prima persona alla causa del precariato? Quanti gli hanno buttato in faccia il fatto di non avere una tessera di partito?

Io ogni anno vedo un centinaio di aziende parlo con centinaia e centinaia di responsabili della sicurezza del lavoro, i precari sono molti, troppi, ma il lavoro dipendente è un insieme universo del quale il precariato è un sottinsieme.
Il messaggio iniziale parla di tutela sindacale dei precari, e io credo che un partito non si debba sostituire al sindacato. Il partito agisce per campagne, agisce con una politica di medio e lungo periodo, ponendo nel breve periodo piattaforme programamtiche.
Ma il precario deve sapere che esiste nel sindacato, nella CGIL, ed è fda lì che si deve partire.
E poi, come siamo permalosi, il precario abituato a farsi mandare affanculo dal padrone, qui quando trova qualcuno che timidamente gli obietta, è così suscettibile da andarsene altrove? Dove poi?
Via siamo seri ...
Myrddin