Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119
  1. #61
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Mi dissocio da PD-Salvo e dai suoi post auto-razzistici. Italianità non vuol dire mafia. Nè al nord nè al sud nè altrove.
    Italia = mafia alla n+1

  2. #62
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PD-SALVO Visualizza Messaggio
    La mafia oggi è radicata al nord italia ( e in larga parte del mondo se pensi che la n'nrangheta viene definita la più potente mafia del mondo )molto più di quel che credi...questo è il punto. Tu pensi che eliminando certi "cognomi" elimineresti il problema???
    Mi spiace ditelo...ma se un povero illuso...
    Proviamoci, male non fa, nelle fosse comuni c'è un sacco di posto

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Dec 2009
    Messaggi
    1,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Due ricette per sconfiggere la mafia, la ndrangheta e la camorra: 1) piccole comunità federate; 2) autogoverno delle piccole comunità. Solo i popoli delle piccole comunità indipendenti ed autogovernate dalle persone che le compongono possono preservare la libertà e gli interessi dei popoli e compiere il miracolo di sconfiggere chi vuol essere "stato nello stato".

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2008
    Messaggi
    193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paulus Visualizza Messaggio
    Due ricette per sconfiggere la mafia, la ndrangheta e la camorra: 1) piccole comunità federate; 2) autogoverno delle piccole comunità. Solo i popoli delle piccole comunità indipendenti ed autogovernate dalle persone che le compongono possono preservare la libertà e gli interessi dei popoli e compiere il miracolo di sconfiggere chi vuol essere "stato nello stato".
    Condivisibile.
    Però bisogna precisare: le piccole comunità devono essere chiuse, riservate ad una determinata etnia (come propugna qualcuno qui che ha letto conan il barbaro, gli opuscoli di Borgnezio e basta), oppure principio federale unito al principio della società aperta, e quindi comunità composta da "persone" unite da un comune sentire, indipendentemente dal luogo di nascita, dall'etnia, etc.?

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Condivisibile.
    Però bisogna precisare: le piccole comunità devono essere chiuse, riservate ad una determinata etnia (come propugna qualcuno qui che ha letto conan il barbaro, gli opuscoli di Borgnezio e basta), oppure principio federale unito al principio della società aperta, e quindi comunità composta da "persone" unite da un comune sentire, indipendentemente dal luogo di nascita, dall'etnia, etc.?

    ma sei venuto qui per un confronto e per dire cose sensate o solo per provocare (essendo tu preveuto nei confronti dei frequentatori del forum)??

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2008
    Messaggi
    193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    ma sei venuto qui per un confronto e per dire cose sensate o solo per provocare (essendo tu preveuto nei confronti dei frequentatori del forum)??
    Ma quale provocazione!

    Scusa, è vietata l'ironia e la bonaria presa in giro? Un po' di relax, dai, è solo per rendere meno seriosa la discussione.
    Si parlava di un tema serio, come quello della composizione delle comunità che si autogovernano, e sul contenuto della discussione non provoco, nè scherzo.
    La battutina sui fumetti che si trovano nei siti di partito ci può stare e non mi sembra così grave!!

  7. #67
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paulus Visualizza Messaggio
    Due ricette per sconfiggere la mafia, la ndrangheta e la camorra: 1) piccole comunità federate; 2) autogoverno delle piccole comunità. Solo i popoli delle piccole comunità indipendenti ed autogovernate dalle persone che le compongono possono preservare la libertà e gli interessi dei popoli e compiere il miracolo di sconfiggere chi vuol essere "stato nello stato".
    addirittura!

    Ma davvero pensate che gli ndranghetisti siano talmente invincibili da addirittura modificare la struttura sociale e politica per porvi rimedio ????
    Ma dico, ma vi rendete conto che è una paura spropositata ?

    Io con gli ndranghetisti, purtroppo, ci convivo, ci giocavo insieme quando eravamo bambini, ancora oggi capita che li incontro al bar e vi posso dire che per annientarli basterebbe pochissimo.
    Io ho calcolato che, se un giorno riapproprieremo della nostra nazione duosiciliana, impigheremmo non più di 5 o 6 mesi per porre fine alla vicenda, con le buone o con le cattive.
    E vi posso assicurare che basterebbero soltanto le buone per liquidarli definitivamente senza troppe complicazioni perchè di fronte ad uno stato serio sarebbero loro stessi a chiedere pietà.
    Se sono diventati così potenti non è perchè sono invincibili ma è perchè è lo stato italiano ad essere uno staterello da operetta.
    Ed è chiaro che i cittadini di fronte ad uno stato da operetta, anzi addirittura complice dei delinquenti, diventano omertosi, chi non lo diventerebbe ?

  8. #68
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paulus Visualizza Messaggio
    Due ricette per sconfiggere la mafia, la ndrangheta e la camorra: 1) piccole comunità federate; 2) autogoverno delle piccole comunità. Solo i popoli delle piccole comunità indipendenti ed autogovernate dalle persone che le compongono possono preservare la libertà e gli interessi dei popoli e compiere il miracolo di sconfiggere chi vuol essere "stato nello stato".

    Esatto, questo è il modo migliore e forse anche l'unico per:

    Citazione Originariamente Scritto da Max_S
    per far rispettare il volere dei cittadini.
    Come dicevo nel primo post.

  9. #69
    Lombard
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    addirittura!

    Ma davvero pensate che gli ndranghetisti siano talmente invincibili da addirittura modificare la struttura sociale e politica per porvi rimedio ????
    Ma dico, ma vi rendete conto che è una paura spropositata ?

    Io con gli ndranghetisti, purtroppo, ci convivo, ci giocavo insieme quando eravamo bambini, ancora oggi capita che li incontro al bar e vi posso dire che per annientarli basterebbe pochissimo.
    Io ho calcolato che, se un giorno riapproprieremo della nostra nazione duosiciliana, impigheremmo non più di 5 o 6 mesi per porre fine alla vicenda, con le buone o con le cattive.
    E vi posso assicurare che basterebbero soltanto le buone per liquidarli definitivamente senza troppe complicazioni perchè di fronte ad uno stato serio sarebbero loro stessi a chiedere pietà.
    Se sono diventati così potenti non è perchè sono invincibili ma è perchè è lo stato italiano ad essere uno staterello da operetta.
    Ed è chiaro che i cittadini di fronte ad uno stato da operetta, anzi addirittura complice dei delinquenti, diventano omertosi, chi non lo diventerebbe ?

    che ottimismo..........lo spero per voi e anche per noi

  10. #70
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    addirittura!

    Ma davvero pensate che gli ndranghetisti siano talmente invincibili da addirittura modificare la struttura sociale e politica per porvi rimedio ????
    Ma dico, ma vi rendete conto che è una paura spropositata ?

    Io con gli ndranghetisti, purtroppo, ci convivo, ci giocavo insieme quando eravamo bambini, ancora oggi capita che li incontro al bar e vi posso dire che per annientarli basterebbe pochissimo.
    Io ho calcolato che, se un giorno riapproprieremo della nostra nazione duosiciliana, impigheremmo non più di 5 o 6 mesi per porre fine alla vicenda, con le buone o con le cattive.
    E vi posso assicurare che basterebbero soltanto le buone per liquidarli definitivamente senza troppe complicazioni perchè di fronte ad uno stato serio sarebbero loro stessi a chiedere pietà.
    Se sono diventati così potenti non è perchè sono invincibili ma è perchè è lo stato italiano ad essere uno staterello da operetta.
    Ed è chiaro che i cittadini di fronte ad uno stato da operetta, anzi addirittura complice dei delinquenti, diventano omertosi, chi non lo diventerebbe ?
    No, ma dato che mafia e stato itaGliano sono tutt'uno, eliminare lo stato itaGliano e il suo sistema significa anche eliminare un appoggio garantito alla mafia.

    Poi tolto l'appoggio dello stato itaGliano, per eliminare anche i rimasugli e garantire la loro NON ricomparsa è opportuno che la struttura sociale che si verrà a creare sia in grado di far rispettare il volere dei cittadini, e quella descritta da paulus è la migliore struttura sociale in grado di farlo.

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito