Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: L'ennesimo genio

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Mangia salsa piccante e muore
    Gb, tragico epilogo di una sfida

Voleva vincere una scommessa con un amico il 33enne autista inglese Andrew Lee, che è morto nella notte di sabato per un infarto dopo aver mangiato una salsa super-piccante da lui preparata. La causa del decesso e' stata ipotizzata dopo che i medici hanno effettuato un'autopsia sul corpo dell'uomo a Edlington, nel West Yorkshire (Inghilterra centrale),dopo che era stato trovato morto nel suo letto.

Aspirante cuoco, il signor Lee aveva lanciato la sera prima una sfida di resistenza al fratello della sua fidanzata, mentre, come spesso faceva, preparava la cena ai suoi ospiti: un'intera cesta di peperoncini rossi, usati come ingredienti di una salsa, sono stati letali per l'uomo che dopo averla ingerita ha iniziato a soffrire di nausea e forti fitte allo stomaco.

Test tossicologici sono in corso per accertare se il decesso sia dovuto a una particolare reazione al cibo: i medici hanno confermato che il signor Lee era in ottima forma, avendo perfettamente superato solo pochi giorni prima le visite mediche al lavoro.
    Se qualcuno di voi capita a Bologna me lo faccia sapere. Vi porterò nel mio solito pub, che, oltre ad essere la mia tana, ha una salsina piccante chiamata "Black Mamba". Non so se sapete cos'è il Mamba Nero, comunque è il serpente più velenoso del mondo. Mi hanno fatto assaggiare un crostino con qualche goccia di questa salsa qualche sera fa, ho lacrimato per mezz'ora.

Ne ho parlato ad un po' di amici, stasera son voluti venire in tre a provarla, uno dei quali faceva lo sborone:

"Ho lavorato 2 anni in un'azienda che produce spezie, conosco i gradi di classificazione del piccante, si chiamano Scoville, ho assaggiato roba veramente al limite, le cose più forti arrivano a 200.000/250.000 Scoville".

Gli rispondo io:

"Non so a quanti Sco-cosi corrisponda la salsina che hanno lì, devi venire a provarla. Quando l'ho assaggiata, su un crostino grande come una fettina del culo di una baguette, ho lacrimato al punto da commuovere la barista del locale".

Lui arriva, vado in cucina, dove c'è la stessa barista dell'altra volta, le chiedo di fargli assaggiare il prodotto. Lei tira fuori la boccetta, con l'etichetta nera che recita "Black mamba", ne versa 3-4 gocce su un pezzettino di pane, aggiunge un po' di olio e di salsa di pomodoro, e glielo porge. Lui mangia.

La mezz'ora successiva è stato puro divertimento (per noi che lo guardavamo). Per ricominciare a respirare ha preso prima una birra media, la sorseggiava lacrimando, scuoteva la testa e ripeteva: "No, no, questo non è possibile", poi ha chiesto un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio, e finalmente ha ricominciato a star bene. Ha concluso che a livello di Sco-cosi eravamo almeno al doppio di quanto lui potesse mai aver provato.

Gli altri due che hanno provato non hanno avuto reazioni troppo differenti. Uno addirittura è tornato a casa a metà serata perchè non si sentiva più bene.

Se volete provare, fatemi sapere.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ggiovane fotografo romanaro ucciso da cavalletto trepppiede conficcato in un occhio mentre dava sguardo.

I cavalletti vanno lanciati

Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Odio il piccante anche del pepe, Fenris, ma perchè i tuoi amici sono masochisti?

Cmq grazie a te, ora ho una cultura sulla Scala di Scoville, e posso consigliarti il peperoncino Red Savina Habanero, che guarda casa ha il record del mondo con 577mila Scoville, probabilmente è quello che hai assaggiato.

Per il tuo amico, la prossima volta se vuoi stupirlo c'è anche il Naga Morich, con un milione di Scoville.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Odio il piccante anche del pepe, Fenris, ma perchè i tuoi amici sono masochisti?

Cmq grazie a te, ora ho una cultura sulla Scala di Scoville, e posso consigliarti il peperoncino Red Savina Habanero, che guarda casa ha il record del mondo con 577mila Scoville, probabilmente è quello che hai assaggiato
    Non saprei dirti se si tratta di quello, ti so dire solo che non ho nessuna voglia di assaggiarlo.

Alla fin fine, il piccante non è un sapore, ma un'infiammazione delle papille gustative, per cui non vedo perchè dovrei andare ad infiammarle oltre la soglia di ciò che può essere considerato piacevole.

Quando ho assaggiato quella roba nel pub, per cercare di lenire il dolore (perchè ti assicuro che di dolore si tratta), ho preso una birra. Ci credi che mi sembrava di bere una gazzosa, perchè la sentivo dolce? Quella roba, in tutta evidenza, distrugge temporaneamente le papille gustative. Le uniche risparmiate sono state quelle che sentono il dolce, perchè si trovano sulla punta della lingua, zona che evidentemente non è venuta in contatto con quel veleno durante la masticazione. Per cui, di tutto il collage di sapori ed ingredienti che compongono la birra, ho sentito solo quello. Un'esperienza veramente singolare.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    I cavalletti vanno lanciati

Io non sono mica presidente del consiglio...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sinistra_polliana Visualizza Messaggio
    non credo che sia morto per colpa del peperoncino.io ne mangio quantità industriali(praticamente non lo metto solo nel latte)e non mi è mai sccesso nulla.forse aveva qualche patologia
    Ti ha causato il coma vigile kon morte cerebrale....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    PS non è vero che il peperoncino fa bene alla prostata...
    E i bruscolini?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ci rinuncio, Proletà. Perdere la vita per un gesto futile è ben altra cosa che campare da una serie di gesti di ben altro spessore e magari crepare per una fatalità.
    non è semrpe cosi rexal, tante volte alpinisti improvvisati tantano di scalare montagne, non tutti valutano.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima