Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: L'ennesimo genio

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Mangia salsa piccante e muore
    Gb, tragico epilogo di una sfida

    Voleva vincere una scommessa con un amico il 33enne autista inglese Andrew Lee, che è morto nella notte di sabato per un infarto dopo aver mangiato una salsa super-piccante da lui preparata. La causa del decesso e' stata ipotizzata dopo che i medici hanno effettuato un'autopsia sul corpo dell'uomo a Edlington, nel West Yorkshire (Inghilterra centrale),dopo che era stato trovato morto nel suo letto.

    Aspirante cuoco, il signor Lee aveva lanciato la sera prima una sfida di resistenza al fratello della sua fidanzata, mentre, come spesso faceva, preparava la cena ai suoi ospiti: un'intera cesta di peperoncini rossi, usati come ingredienti di una salsa, sono stati letali per l'uomo che dopo averla ingerita ha iniziato a soffrire di nausea e forti fitte allo stomaco.

    Test tossicologici sono in corso per accertare se il decesso sia dovuto a una particolare reazione al cibo: i medici hanno confermato che il signor Lee era in ottima forma, avendo perfettamente superato solo pochi giorni prima le visite mediche al lavoro.
    Se qualcuno di voi capita a Bologna me lo faccia sapere. Vi porterò nel mio solito pub, che, oltre ad essere la mia tana, ha una salsina piccante chiamata "Black Mamba". Non so se sapete cos'è il Mamba Nero, comunque è il serpente più velenoso del mondo. Mi hanno fatto assaggiare un crostino con qualche goccia di questa salsa qualche sera fa, ho lacrimato per mezz'ora.

    Ne ho parlato ad un po' di amici, stasera son voluti venire in tre a provarla, uno dei quali faceva lo sborone:

    "Ho lavorato 2 anni in un'azienda che produce spezie, conosco i gradi di classificazione del piccante, si chiamano Scoville, ho assaggiato roba veramente al limite, le cose più forti arrivano a 200.000/250.000 Scoville".

    Gli rispondo io:

    "Non so a quanti Sco-cosi corrisponda la salsina che hanno lì, devi venire a provarla. Quando l'ho assaggiata, su un crostino grande come una fettina del culo di una baguette, ho lacrimato al punto da commuovere la barista del locale".

    Lui arriva, vado in cucina, dove c'è la stessa barista dell'altra volta, le chiedo di fargli assaggiare il prodotto. Lei tira fuori la boccetta, con l'etichetta nera che recita "Black mamba", ne versa 3-4 gocce su un pezzettino di pane, aggiunge un po' di olio e di salsa di pomodoro, e glielo porge. Lui mangia.

    La mezz'ora successiva è stato puro divertimento (per noi che lo guardavamo). Per ricominciare a respirare ha preso prima una birra media, la sorseggiava lacrimando, scuoteva la testa e ripeteva: "No, no, questo non è possibile", poi ha chiesto un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio, e finalmente ha ricominciato a star bene. Ha concluso che a livello di Sco-cosi eravamo almeno al doppio di quanto lui potesse mai aver provato.

    Gli altri due che hanno provato non hanno avuto reazioni troppo differenti. Uno addirittura è tornato a casa a metà serata perchè non si sentiva più bene.

    Se volete provare, fatemi sapere.

  2. #72
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ggiovane fotografo romanaro ucciso da cavalletto trepppiede conficcato in un occhio mentre dava sguardo.

    I cavalletti vanno lanciati
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  3. #73
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Odio il piccante anche del pepe, Fenris, ma perchè i tuoi amici sono masochisti?

    Cmq grazie a te, ora ho una cultura sulla Scala di Scoville, e posso consigliarti il peperoncino Red Savina Habanero, che guarda casa ha il record del mondo con 577mila Scoville, probabilmente è quello che hai assaggiato.

    Per il tuo amico, la prossima volta se vuoi stupirlo c'è anche il Naga Morich, con un milione di Scoville.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Odio il piccante anche del pepe, Fenris, ma perchè i tuoi amici sono masochisti?

    Cmq grazie a te, ora ho una cultura sulla Scala di Scoville, e posso consigliarti il peperoncino Red Savina Habanero, che guarda casa ha il record del mondo con 577mila Scoville, probabilmente è quello che hai assaggiato
    Non saprei dirti se si tratta di quello, ti so dire solo che non ho nessuna voglia di assaggiarlo.

    Alla fin fine, il piccante non è un sapore, ma un'infiammazione delle papille gustative, per cui non vedo perchè dovrei andare ad infiammarle oltre la soglia di ciò che può essere considerato piacevole.

    Quando ho assaggiato quella roba nel pub, per cercare di lenire il dolore (perchè ti assicuro che di dolore si tratta), ho preso una birra. Ci credi che mi sembrava di bere una gazzosa, perchè la sentivo dolce? Quella roba, in tutta evidenza, distrugge temporaneamente le papille gustative. Le uniche risparmiate sono state quelle che sentono il dolce, perchè si trovano sulla punta della lingua, zona che evidentemente non è venuta in contatto con quel veleno durante la masticazione. Per cui, di tutto il collage di sapori ed ingredienti che compongono la birra, ho sentito solo quello. Un'esperienza veramente singolare.

  5. #75
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  6. #76
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    I cavalletti vanno lanciati

    Io non sono mica presidente del consiglio...

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio

  8. #78
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinistra_polliana Visualizza Messaggio
    non credo che sia morto per colpa del peperoncino.io ne mangio quantità industriali(praticamente non lo metto solo nel latte)e non mi è mai sccesso nulla.forse aveva qualche patologia
    Ti ha causato il coma vigile kon morte cerebrale....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #79
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    PS non è vero che il peperoncino fa bene alla prostata...
    E i bruscolini?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #80
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ci rinuncio, Proletà. Perdere la vita per un gesto futile è ben altra cosa che campare da una serie di gesti di ben altro spessore e magari crepare per una fatalità.
    non è semrpe cosi rexal, tante volte alpinisti improvvisati tantano di scalare montagne, non tutti valutano.

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Genio!
    Di catartica nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-06-13, 13:21
  2. Genio
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 15:48
  3. Il genio
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 15:50
  4. Un genio...
    Di guidus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 19:14
  5. Ennesimo colpo di genio di Chavez: il cinema antiimperialista.
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 02:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito