
Originariamente Scritto da
T34
Hai fatto riferimento a Vendola, certamente per le recenti dichiarazioni o posizioni congressuali, ti ho semplicemente fatto notare che coloro che erano a sinistra di PRC non hanno mai superato la soglia del 2%.
Tutto qui.
Quindi, riportare tutto indietro nel tempo, non paga, anzi rischia di diventare letale per quello che tu definisci "comunismo".
I Comunisti, se vogliamo essere sinceri con noi stessi, son quelli che inneggiano a Mao o i Marxisti Leninisti...che anche loro veleggiano su numeri da prefisso telefonico.
Il dirigente storico è un lombardiano, come lo erano De Michelis o Cicchitto, diciamo che ha sposato PRC per crearsi uno spazio che altrimenti non avrebbe avuto e il suo percorso lo dimostra.
Ha privilegiato una poltrona inutile alla politica attiva del partito, mettendo il partito nelle mani di un poverello inadatto e folcloristico.
Ripeto, i tempi sono cambiati e la sinistra si deve adattare o i Rom/extracomunitari (esagerando) o il territorio delle nostre periferie, fabbriche e piccoli artigiani, ragazzi a part.IVA, Call Center ecc...ecc...
Non pretendo di convincere, ma far ragionare si.
