Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 100 di 100
  1. #91
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    Armando ha diretto il più grande partito comunista dell'occidente insieme a dirigenti del calibro di Luigi Longo, Pajetta ecc. è stato partigiano a 16 anni ed era quello che andava a MOsca e teneva i rapporti con il blocco socialista, penso che sia fisiologico che a 82 dopo questo e dopo aver visto il suo partito ridotto ai minimi termini da vendola e co. ritenga che in italia non sia possibile un partito comunista di massa...
    Questa mania del colpevole a tutti i costi non abbandonerà mai la sinistra, adesso dimmi perché nonostante la "crema" che seguì gli scissionisti del 98 questi ultimi non hanno avuto fortuna.
    Ti ricordo che Rizzo è stato il mio "referente" nel periodo PRC, essendo lui, stato eletto nel Mugello con il mio voto.
    Quanto hanno raccolto nel massimo splendore?
    1,5%....2%?
    Non ti pare di farla fuori dal vaso quando accusi Vendola (che tra l'altro non stimo affatto) di sfascio quando questo è stato innescato proprio da quelli che sbandieravano la falce e il martello e appoggiavano Prodi/D'Alema durante la guerra in Kossowo.

    Vogliamo parlare dei 10-100-1000 Nassirija che hanno creato una voragine tra i "compagni" seri e coloro che vivono la politica come un derby calcistico...e delle manifestazioni contro il loro stesso governo, che contestavano in piazza salvo poi votare tutte le porcate in parlamento...

    Diciamo benevolmente che hanno lavorato con buona lena per ottenere l'esaltante risultato elettorale, potevano fare di più...almeno ci toglievamo il pensiero e si ricostruiva tutto da capo.
    Insomma...è già tanto se ancora qualcuno ha lo stomaco di mettere una croce su questi partiti retti da miserabili allo sbaraglio.

    Ovviamente la colpa è da attibuirsi a Vendola & C.....

  2. #92
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Questa mania del colpevole a tutti i costi non abbandonerà mai la sinistra, adesso dimmi perché nonostante la "crema" che seguì gli scissionisti del 98 questi ultimi non hanno avuto fortuna.
    Ti ricordo che Rizzo è stato il mio "referente" nel periodo PRC, essendo lui, stato eletto nel Mugello con il mio voto.
    Quanto hanno raccolto nel massimo splendore?
    1,5%....2%?
    Non ti pare di farla fuori dal vaso quando accusi Vendola (che tra l'altro non stimo affatto) di sfascio quando questo è stato innescato proprio da quelli che sbandieravano la falce e il martello e appoggiavano Prodi/D'Alema durante la guerra in Kossowo.

    Vogliamo parlare dei 10-100-1000 Nassirija che hanno creato una voragine tra i "compagni" seri e coloro che vivono la politica come un derby calcistico...e delle manifestazioni contro il loro stesso governo, che contestavano in piazza salvo poi votare tutte le porcate in parlamento...

    Diciamo benevolmente che hanno lavorato con buona lena per ottenere l'esaltante risultato elettorale, potevano fare di più...almeno ci toglievamo il pensiero e si ricostruiva tutto da capo.
    Insomma...è già tanto se ancora qualcuno ha lo stomaco di mettere una croce su questi partiti retti da miserabili allo sbaraglio.

    Ovviamente la colpa è da attibuirsi a Vendola & C.....
    Non capisco il senso del tuo post.
    NOn ho cercato alcun colpevole, semplicemente cercavo di ragionare sul perchè un dirigente storico del movimento operaio italiano ritenga che oggi non sia praticabile nel nostro paese un partito comunista di massa

  3. #93
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso del tuo post.
    NOn ho cercato alcun colpevole, semplicemente cercavo di ragionare sul perchè un dirigente storico del movimento operaio italiano ritenga che oggi non sia praticabile nel nostro paese un partito comunista di massa
    Hai fatto riferimento a Vendola, certamente per le recenti dichiarazioni o posizioni congressuali, ti ho semplicemente fatto notare che coloro che erano a sinistra di PRC non hanno mai superato la soglia del 2%.
    Tutto qui.
    Quindi, riportare tutto indietro nel tempo, non paga, anzi rischia di diventare letale per quello che tu definisci "comunismo".
    I Comunisti, se vogliamo essere sinceri con noi stessi, son quelli che inneggiano a Mao o i Marxisti Leninisti...che anche loro veleggiano su numeri da prefisso telefonico.

    Il dirigente storico è un lombardiano, come lo erano De Michelis o Cicchitto, diciamo che ha sposato PRC per crearsi uno spazio che altrimenti non avrebbe avuto e il suo percorso lo dimostra.
    Ha privilegiato una poltrona inutile alla politica attiva del partito, mettendo il partito nelle mani di un poverello inadatto e folcloristico.
    Ripeto, i tempi sono cambiati e la sinistra si deve adattare o i Rom/extracomunitari (esagerando) o il territorio delle nostre periferie, fabbriche e piccoli artigiani, ragazzi a part.IVA, Call Center ecc...ecc...
    Non pretendo di convincere, ma far ragionare si.

  4. #94
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    T34 stavo per fare un post simile al tuo, sai..la gente ha la memoria molto corta.

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Ripeto, i tempi sono cambiati e la sinistra si deve adattare o i Rom/extracomunitari (esagerando) o il territorio delle nostre periferie, fabbriche e piccoli artigiani, ragazzi a part.IVA, Call Center ecc...ecc...
    quoto..

  6. #96
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Hai fatto riferimento a Vendola, certamente per le recenti dichiarazioni o posizioni congressuali, ti ho semplicemente fatto notare che coloro che erano a sinistra di PRC non hanno mai superato la soglia del 2%.
    Tutto qui.
    Quindi, riportare tutto indietro nel tempo, non paga, anzi rischia di diventare letale per quello che tu definisci "comunismo".
    I Comunisti, se vogliamo essere sinceri con noi stessi, son quelli che inneggiano a Mao o i Marxisti Leninisti...che anche loro veleggiano su numeri da prefisso telefonico.

    Il dirigente storico è un lombardiano, come lo erano De Michelis o Cicchitto, diciamo che ha sposato PRC per crearsi uno spazio che altrimenti non avrebbe avuto e il suo percorso lo dimostra.
    Ha privilegiato una poltrona inutile alla politica attiva del partito, mettendo il partito nelle mani di un poverello inadatto e folcloristico.
    Ripeto, i tempi sono cambiati e la sinistra si deve adattare o i Rom/extracomunitari (esagerando) o il territorio delle nostre periferie, fabbriche e piccoli artigiani, ragazzi a part.IVA, Call Center ecc...ecc...
    Non pretendo di convincere, ma far ragionare si.
    posso anche condividere il tuo post ma che cazzo c'entra con il mio?

  7. #97
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Questa mania del colpevole a tutti i costi non abbandonerà mai la sinistra, adesso dimmi perché nonostante la "crema" che seguì gli scissionisti del 98 questi ultimi non hanno avuto fortuna.
    Ti ricordo che Rizzo è stato il mio "referente" nel periodo PRC, essendo lui, stato eletto nel Mugello con il mio voto.
    Quanto hanno raccolto nel massimo splendore?
    1,5%....2%?
    Non ti pare di farla fuori dal vaso quando accusi Vendola (che tra l'altro non stimo affatto) di sfascio quando questo è stato innescato proprio da quelli che sbandieravano la falce e il martello e appoggiavano Prodi/D'Alema durante la guerra in Kossowo.

    Vogliamo parlare dei 10-100-1000 Nassirija che hanno creato una voragine tra i "compagni" seri e coloro che vivono la politica come un derby calcistico...e delle manifestazioni contro il loro stesso governo, che contestavano in piazza salvo poi votare tutte le porcate in parlamento...

    Diciamo benevolmente che hanno lavorato con buona lena per ottenere l'esaltante risultato elettorale, potevano fare di più...almeno ci toglievamo il pensiero e si ricostruiva tutto da capo.
    Insomma...è già tanto se ancora qualcuno ha lo stomaco di mettere una croce su questi partiti retti da miserabili allo sbaraglio.

    Ovviamente la colpa è da attibuirsi a Vendola & C.....
    io penso che bisogna smetterla di accusarsi a vicenda tra comunisti almeno io l ho fatto da un pezzo..in questo momento chi si riconosce nell' unita' dei comunisti deve unirsi pensare al futuro e nn trincerarsi dietro vecchi rancori(che per molto tempo anche io ho portato nn lo nego)..ovviamente parlo dei comunisti..di vendola&company non mi interessa perche' non sono piu' comunisti..facciano il loro partito di sinistra con mussi e via dicendo e basta

  8. #98
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diliberto, «in Italia c'è bisogno di un Partito comunista perché non c'è nessun altro che fa opposizione»



    «I rapporti tra un nuovo Partito comunista, che riunisca Pdci e Prc
    ed il Pd sarà possibile solo dopo la sconfitta dell'attuale gruppo dirigente del Partito Democratico». Queste le parole del segretario dei Comunisti Italiani Oliviero Diliberto, a Gambarie d'Aspromonte alla Festa Rossa del Pdci, dove ha parlato del Pd, appunto, e dell'ormai imminente manifestazione dell'11ottobre. «I rapporti col Pd dipenderanno innanzitutto dal Pd perché la rottura unilaterale l'ha provocata Veltroni. La mia opinione è che per riaprire un discorso ed un confronto tra un nuovo Partito comunista e il Pd si debba sconfiggere l'attuale gruppo dirigente del Partito Democratico, responsabile di una sconfitta di portata storica. Io - ha concluso - sono disponibile al dialogo ma sulla base di questo prerequisito».

    Alla manifestazione dell'11 ottobre poi, contro le politiche economiche del governo e di Confindustria «spero di vedere tante bandiere rosse mischiate tra loro perché dobbiamo innanzitutto rimettere insieme i comunisti», ha proseguito Diliberto.
    «Tenderei a separare processi politici da una manifestazione che è contro il governo e contro la Confindustria - ha aggiunto - tuttavia ritengo che dobbiamo far cessare la separazione di dieci anni fa e tornare insieme in un unico partito, noi e Rifondazione. Dopo l'esito del congresso di Rifondazione e l'elezione di Paolo Ferrero penso ci sia questa possibilità. Ovviamente è un processo ed è terreno di battaglia politica, però si può aprire un processo di riunificazione. I Comunisti italiani, in ogni caso, sono pronti».

    «In Italia - ha spiegato Diliberto - c'è bisogno di un Partito comunista perché non c'è nessun altro che fa opposizione al governo Berlusconi. Di Pietro la fa a suo modo e la fa sui temi della giustizia, della legalità, dell'informazione. Tutte cose importantissime, ma sul piano sociale, di fronte ad un Governo ed a Confindustria che vogliono abolire il contratto collettivo di lavoro o facciamo l'opposizione noi o non la fa nessuno».
    (6.10.08)

    http://www.larinascita.org/

  9. #99
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    Almeno sulla questione morale saremmo davvero credibili
    Interessa a qualcuno nel paese di Berlusconi?

  10. #100
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ad un trenta-quaranta per cento dell'elettorato.

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Comunisti divisi. IL PDCI cerca di salvarsi con Vendola
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-12, 07:32
  2. Ha ancora senso il welfare?
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 12:49
  3. ma il pdci esiste ancora
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 16:08
  4. Il 25 Aprile ha ancora un senso?
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 13:17
  5. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 19:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito