Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Finis Americae

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eric_Ost Visualizza Messaggio
    Moby Dyck è ormai in agonia, anche se ci vorra' un po' di tempo per vederla schiattare...

Eric
    Carissimo ! Per quanto Ti stimi, debbo dissentire.

Chi deve schiattare , con la sua subumana , infera sete di vendetta inestinguibile , con la sua superba e - in certo senso prometeica, Jotunale - bramosia di dominare le forze della Natura , è Achab. . O , ancor più verde di lui, il narratore Ismaele .

Moby Dick ... può sembrare in agonia, il rosso del Suo sangue può imbrattare il Suo candore , però ... com'è profondo il mare. Io sto ovviamente con lei (anzi, con lui , è un capodoglio ; e, metaforicamente , il Potere della Terra). E come personaggio umano, il polinesiano Queequeg (talmente consapevole di dover morire, da portarsi dietro la bara , che l'ebbreo gli arruba ) o Tashtego , Pellerossa purosangue .

Talvolta , i selvaggi , son più civili dei civilizzati. (debbo dirTi che amo molto Melville ? )

Quanto a U$A ... no , non è in agonia. Aveva ragione Jefferson ; son morti nel 1913 EV ( 2666 AUC ; numero particolarissimo, se ci pensi). Han mascherato il decesso per un sacco di tempo, però ... dopo queste Estati così calde ... manda un pochino di odore.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laowai confuso Visualizza Messaggio
    vorrei che qlc mi spiegasse perche nel baratro degli ameri-cani ci finiamo anche noi...
    perche' negli eserciti coloniali la prima fila del fuoco tocca sempre agli ascari ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

straight outta Italia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    perche' negli eserciti coloniali la prima fila del fuoco tocca sempre agli ascari ..

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    E noi giù a ridere come matti

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Cerchiamo di capire meglio le cose..che mi sembra di vedere..anche in tv..esperti che mi sembrano alquanto nebulosi..
    Abbiamo che le banche hanno concesso mutii inesigibili a persone che non si potevano permettere una casa..
    Ora..io dico..ma le banche facevano i mutui per avere i soldi indietro..dilazionati..e hanno peccato di buona fede..oppure già all'inizio sapevano che i mutui non sarebbero stati onorati e li hanno fatti per rivenderli ai fessi..?
    C'è una certa differenza tra le due cose...e ancora..le banche sapevano collezionando cartaccia da rivendere ai fessi che lo stato sarebbe poi intervenuto a ripianare..?
    Insomma..le banche erano un'associazione a delinquere di furboni oppure solo degli ingenui incompetenti troppo ingordi..?
    Se le banche sapevano a cosa andavano incontro si rivelano come la più formidabile associazione a delinquere del pianeta..capace di ben altre gesta..
    se lasciate ancora prosperare..
    Oppure non c'ho capito niente io..?
    Sapete..l'economia per chi ha in uggia il denaro..non è applicazione gradita..
    ma alle volte..bisogna fare qualche sforzo..e tentare di capirci qualche cosa..
    Ho capito bene o male..?
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di capire meglio le cose..che mi sembra di vedere..anche in tv..esperti che mi sembrano alquanto nebulosi..
    Abbiamo che le banche hanno concesso mutii inesigibili a persone che non si potevano permettere una casa..
    Ora..io dico..ma le banche facevano i mutui per avere i soldi indietro..dilazionati..e hanno peccato di buona fede..oppure già all'inizio sapevano che i mutui non sarebbero stati onorati e li hanno fatti per rivenderli ai fessi..?
    C'è una certa differenza tra le due cose...e ancora..le banche sapevano collezionando cartaccia da rivendere ai fessi che lo stato sarebbe poi intervenuto a ripianare..?
    Insomma..le banche erano un'associazione a delinquere di furboni oppure solo degli ingenui incompetenti troppo ingordi..?
    Se le banche sapevano a cosa andavano incontro si rivelano come la più formidabile associazione a delinquere del pianeta..capace di ben altre gesta..
    se lasciate ancora prosperare..
    Oppure non c'ho capito niente io..?
    Sapete..l'economia per chi ha in uggia il denaro..non è applicazione gradita..
    ma alle volte..bisogna fare qualche sforzo..e tentare di capirci qualche cosa..
    Ho capito bene o male..?
    Hei bello, ma tu hai mai sentito parlare di banche ingenue?
    Oppure hai sentito parlare di banche avide?

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rafmen Visualizza Messaggio
    Hei bello, ma tu hai mai sentito parlare di banche ingenue?
    Oppure hai sentito parlare di banche avide?
    I mutui..erano fatti per rivenderli ai fessi sapendo che erano carta straccia..
    oppure le banche credevano che fossero esigibili col tempo..?
    Nel primo caso abbiamo truffa..nel secondo solo eccesso di ingordigia..
    Le banche hanno truffato oppure hanno solo sbagliato..?
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ormriauga Visualizza Messaggio
    Stavolta sembra davvero grossa. La recessione che incalza, il domino della finanza farlocca, le difficoltà a trovare una soluzione, ...
    Possiamo dire di assistere all'inizio della fine della potenza statunitense?
    Oppure si tratta solo dell'ennesima 'febbre', che una robusta dose di 'antibiotici' potrà debellare?
    Fukuyama cosa dice? E i cinesi che fanno? E gli europei hanno da temere?
    E, in caso di morte imminente del colosso, quali possono essere i suoi ultimi spasmi? (Altre guerre? Un sansonesco suicidio?)
    E quali le conseguenze sulla cultura internazionale? (Ci si sentirà più liberi dal modello dell'American-way-of-life?)

Questo thread può essere utilizzato per chi si sente di elaborare previsioni, o commenti, sul tema dell'imminente fine dell'America.
    Commentare cosa? Sei solo uno dei tanti pirla che mi ripetono la stessa cosa per quasi 50 anni. Se vuoi sapere di piu', vieni qua.

-N-

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio

Chi deve schiattare , con la sua subumana , infera sete di vendetta inestinguibile , con la sua superba e - in certo senso prometeica, Jotunale - bramosia di dominare le forze della Natura , è Achab. . O , ancor più verde di lui, il narratore Ismaele .

Moby Dick ... può sembrare in agonia, il rosso del Suo sangue può imbrattare il Suo candore , però ... com'è profondo il mare. Io sto ovviamente con lei (anzi, con lui , è un capodoglio ; e, metaforicamente , il Potere della Terra). E come personaggio umano, il polinesiano Queequeg (talmente consapevole di dover morire, da portarsi dietro la bara , che l'ebbreo gli arruba ) o Tashtego , Pellerossa purosangue .

Talvolta , i selvaggi , son più civili dei civilizzati. (debbo dirTi che amo molto Melville ? )

Quanto a U$A ... no , non è in agonia. Aveva ragione Jefferson ; son morti nel 1913 EV ( 2666 AUC ; numero particolarissimo, se ci pensi). Han mascherato il decesso per un sacco di tempo, però ... dopo queste Estati così calde ... manda un pochino di odore.
    Hai ragione come di solito, caro decima...ma a mia discolpa c'è il fatto che avevo scelto una metafora semplificata intellegibile ai piu'!

Niente da dire , cosi', sulle tue argomentazioni...

Eric

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio

...E poi ti sveglierai tutto sudato..
    Devono farti male le dita a forza di digitare tutto il giorno ca##ate dal tuo loculo. O forse sono le seghe su Ismaele..

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima