stupendi!
Gli animali domestici
Quando un animale sta a casa si dice che è domestico.
Però non tutti possono stare a casa perchè sono troppo grandi come l'elefante.
Però in africa i negretti li tengono in casa e allora hanno le case molto alte.
Qui però non si può.
Io tengo un gatto che si chiama Cicero ,è nero e ovviamente è domestico perchè sta con la mamma nel divano.
Quando ha fame miagola e miagola e allora bisogna darci da mangiare.
La cosa bella è che non lo devi tenere al guinzaglio come il cane di mio cugino perchè non scappa.
La mia zia Nina invece ha un serpente domestico e lo tiene in una scatola di vetro.La mamma dice che fa schifo perchè è lungo ma lei dice che è buono e mangia solo i topolini e non la mia mamma.
Questo serpente si chiamam Ugo.
Se la maestra mi promuove i miei genitori mi regalano un cane,forse.
Solo se me lo merito.Vorrei uno di quei cani con la coda che fanno scappare i ladri però non deve essere troppo grande sennò non ci sta.
Un po' invidio i negretti.
Il deserto
Il Deserto è la nazione degli arabi.
E’ fatto di sabbia e palme e non c’è nulla da bere.
Per questo motivo gli arabi sono sempre in guerra con tutti, infatti cercano disperatamente l’acqua.
Gli unici animali che ci sono nel deserto sono i cammelli perché nascondono dentro le gobbe il cibo.
In quella davanti hanno l’acqua in quella dietro l’erba.
Quando i marocchini ci montano sopra qualche volta nelle gobbe mettono anche i panini per loro.
In mezzo al deserto ci sono le piramidi che sono dei monumenti per indicare agli arabi che sono quasi arrivati.
Per andare nel deserto bisogna stare attenti a non avere le allucinazioni altrimenti si pensa di bere acqua mentre è sabbia.
Nel deserto c’è sempre il sole e non c’è mai la nebbia e fa un caldo da morire.

La guerra d'indipendenza americana
Alla fine del ‘700 gli inglesi che erano andati in colonia decisero che non volevano più tornare a casa. Ma la regina Elisabetta si arrabbiò e mando dei soldati per prenderli tutti e riportarli a Londra. Fu così che scoppiò la guerra d’indipendenza americana. Gli americani si organizzarano in due eserciti i nordisti comandati dal generale Custer e i sudisti che erano tutti negri. Combatterono per anni contro la regina finchè la imprigionarono. Così gli inglesi per liberare la regina capirono che dovevano ritirarsi e lasciarono gli americani in america. Tuttavia si portarono via anche la bandiera e gli americani per non restare senza ne inventarono una a stelle e strisce. Il primo Presidente americano fu Whashington che fondò anche una città che portava il suo nome e che esiste ancora. Decise che ogni città americana doveva avere una stella sulla bandiera e da allora non si è più cambiato.Le stelle attualmente sono cinquantuno. Ma i problemi non erano finiti perché l’america la volevano anche gli indiani.Allora scoppiò un’altra guerra feroce e sanguinosa e gli americani bruciarono tutte le tende degli indiani. Gli indiani furono quindi presi e messi in campi di concentramento dove ancora oggi vivono.

Il periodo rinascimentale
Il rinascimento è il periodo storico in cui agli uomini torna la voglia di scrivere poesie, dipingere e fare sculture. In precedenza la cultura apparteneva solo ad alcuni vecchi preti che abitavano nei monasteri e che ospitavano poveri, malati e drogati. (e le cose non sono cambiate) In quel periodo medievale l’Italia era cosparsa di boschi e la ragione era ai margini della società (per questo gli do un 10 e lode!). Il più famoso rinascimentale italiano è stato Leonardo da Vinci . Era un uomo che sapeva fare ogni cosa meglio degli altri e che sapeva tutto, persino il futuro. Inventò gli aeroplani, le automobili e la Gioconda che fu deportata in Francia da Napoleone. E’ famoso perché è stato il primo scienziato a dipingere un uomo intero dentro ad un cerchio e per la barba lunghissima. Morto lui finì il rinascimento e cominciò la rivoluzione industriale fatta di auto e cavalli a motore.

Eurasisti, capite perchè non potrete mai vincere?

"oltre la vittoria"
Anche la pagina delle giustificazioni non è male. L'avete letta?

no dov'è?