Rif: A qualcuno gliene frega qualcosa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medsim
E qui casca l'asino, i confini italiani delimiterebbero un'unità etnico linguistica?
Spesso mi capita di incontrare italiani dei quali ho seria difficoltà a capirne l'idioma.
Infatti l'italia è uno stato multietnico, multilinguistico e multiculturale. Dal 17 marzo 1861.
E ora anche multirazziale; vedi Balotelli e consimili.
Dell'unità d'Italia pare non gliene freghi niente a nessuno,
ma un pretesto per attaccare i leghisti fa sempre comodo a tutti, preti compresi.
Citazione:
ugolupo
Dell'unità d'Italia pare non gliene freghi niente a nessuno,
ma un pretesto per attaccare i leghisti fa sempre comodo a tutti, preti compresi.
In effetti questi preti stanno cominciando veramente a rompere con i loro continui interventi.
CLORO AL CLERO!
Citazione:
Medsim
E qui casca l'asino, i confini italiani delimiterebbero un'unità etnico linguistica?
Spesso mi capita di incontrare italiani dei quali ho seria difficoltà a capirne l'idioma.
MI ripeto per i non udenti: "il più delle volte corrispondenti anche ad unità etno-linguistiche (cioè popoli), tante volte invece no (Svizzera, Belgio, UK ecc.). ".
Sull'Italia ognuno la pensi come gli pare, non ho certo voglia di affrontare per la millesima volta la stessa discussione.
Citazione:
Max69
E chi ha stabilito che un'entità etnica debba confinarsi in proprietà amministrativa?
Che poi si fonde con altre proprietà e da vita alla cazzata più grande dell'umanità: lo Stato Sovrano.
Poi arriva la solita mandria di pirla nazionalisti che scatena odio xenofobia e guerre, in cerca di una forte identità, perchè una forte identità loro non ce l'hanno.....
m
L'hanno stabilito gli uomini, generazioni e generazioni prima di te, in seguito a patti, concordati nonchè guerre. Credo tu ti debba semplicemente rassegnare, visto che è così in tutto il mondo.
Citazione:
Fenris
L'hanno stabilito gli uomini, generazioni e generazioni prima di te, in seguito a patti, concordati nonchè guerre. Credo tu ti debba semplicemente rassegnare, visto che è così in tutto il mondo.
Bene, ma nessuno ha detto che una particolare situazione si debba cristallizzare per l'eternità. Ad esempio, l'attuale territorio italiano è passato dall'unità sotto l'impero romano all'unità dal 1861, passando attraverso mille frammentazioni (comuni, piccoli stati). Perché si dovrebbe considerare l'attuale Italia come immutabile?
Citazione:
Theremin
Bene, ma nessuno ha detto che una particolare situazione si debba cristallizzare per l'eternità. Ad esempio, l'attuale territorio italiano è passato dall'unità sotto l'impero romano all'unità dal 1861, passando attraverso mille frammentazioni (comuni, piccoli stati). Perché si dovrebbe considerare l'attuale Italia come immutabile?
Io stavo facendo un discorso generale sulla natura ed il senso dei confini. Ho già detto che non ho nessuna voglia di affrontare per la millesima volta la discussione Italia sì/Italia no/Italia gnamme.
Tutti quelli che non gliene frega niente di questa Italia è solo perché sanno che questa unità non è messa seriamente in discussione (tantomeno dai leghisti)
Una unità raggiunta col sangue e contro gli egoismo dei preti e dei potentati locali.
Una unità che segnò l'inizio della liberazione dell'Italia dal governo dei preti.
Citazione:
Theremin
L'Italia è Una e Indivisibile...:D
Invece il portafoglio si divide senza problemi..ma è bene non dirlo..
Citazione:
SEMPRE LIBERO
CLORO AL CLERO!
Sottoscrivo e rilancio.