Tutti sono d'accordo nel rivedere il testo costituzionale. Ringrazio LIBERAMENTE per la democratica vigilanza sul referendum, che da parte nostra continuerà sicuramente.

Tutti sono d'accordo nel rivedere il testo costituzionale. Ringrazio LIBERAMENTE per la democratica vigilanza sul referendum, che da parte nostra continuerà sicuramente.

E nel frattempo già sono passati 2 giorni e ne restano solo 13 per convertire il DL.
Guarda questi calcoli e renditi conto di quanto stiamo rischiando:
non stiamo rischiando niente
se anche il congresso converte in legge il decreto sul referendum 2 giorni dopo la scadenza dei 15 il ritardo si riduce a 2 giorni ugualmente... se nessuno indice prima di quella data l'apertura delle votazioni (cosa impossibile che venom stesso ha detto di non voler fare) il ritardo totale nel caso di decadenza del decreto rimane di 2 giorni... il rischio c'è solo se Venom indice il voto prima della conversione effettiva del decreto, perchè se poi si aprono i 3ds succede che se il decreto nn è convertito l'elezione è nulla. Ma questo non succede affatto perchè su mio monito Venom ha deciso di non indire prima della conversione.
quindi prima di aprire bocca studia il problema.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

** COMUNICATO UFFICIALE DI RADICAL **
Assistiamo con sconcerto allo scontro istituzionale in atto che sembra non avere fine. La maggioranza delle forze politiche non gradisce affatto una Costituzione nella quale persino i suoi stessi autori trovano bug e difetti, rendendo le istituzioni ingestibili. Ci pare sia chiaro e sotto gli occhi di tutti che andremo incontro a mesi di improduttive e inutili polemiche, chi cerca di migliorare il forum non viene messo in condizioni di operare. E' quindi a rischio, seriamente, la sopravvivenza stessa di Camera. Per questo accogliamo con grande favore la proposta di Caimano, l'unica maniera di dare un taglio netto all'ingovernabilità costante e alle vuote polemiche.

Ma io non devo permettere alcunchè.
Io ho solo detto al Governo che se per caso indiceva le elezioni prima della conversione in legge del decreto io avrei fatto ricorso di fronte alla Corte Costituzionale perchè mettere il parlamento di fronte all'alternativa tra annullare l'esito di una consultazione popolare o ingoiare un decreto così come è stato preparato dal Governo lo ritenevo una cosa illegittima.
Il Governo ha risposto tempo 5 minuti che era d'accordo con me.
Conseguentemente non c'è alcun problema di tempo dei 15 giorni etc. perchè tanto la consultazione referendaria non è mica indetta col decreto, sarà indetta che già abbiamo la legge. Stabile, solida, meditata. Con tutti i passaggi necessari.
Saluti
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Mozione radicale contro l'obbligatorietà dell'azione penale
http://politicaonline.net/forum/show...56#post9280356

Care/i compagne/i e amici di Radical,
scusate se, dopo aver fondato questa associazione, non l'ho frequentata più di tanto. Mi riprometto di ritornare più attivo nei prossimi mesi, perché trovo interessante i forum, in particolar modo la Politica Internazionale.
Innanzitutto, permettetimi di farvi i complimenti per tutto quello di buono che stade facendo: ben 37 iscritti, una decina di mozioni presentate (pur essendo fuori dal Congresso di POL), una struttura solida con validi dirigenti come Nicola, Liberamente, Burton, Hayekfilos, Diegol22.
Credo che proseguendo su questa strada, riuscirete a realizzare l'obiettivo fissato dal Congresso di Radical, quello di un'autonoma presenza radicale su Pol, in congresso e con una nostra lista autonoma.
Il forum è migliorato moltissimo con molti interventi interessanti, oltre al bravisssimo Domenico, anche Oggettivista, Hayekfilos, Conte Max, Xenia, Demi Romeo, Druna sono piacevoli da leggere.
Ringrazio Buccia per la bellissima mozione sulla pena di morte, e resto sempre disponibile per firmare mozioni e per l'imminente impegno referendario. Non potevamo che essere dalla parte della democrazia partecipativa.
Ciao,
Gordon

Caro Roberto, ti ringrazio per questo invito. Ci sarò sicuramente; fin dai primi giorni della nostra costituente abbiamo dibattuto con voi in maniera positiva e auspico che lo stesso potrà avvenire in futuro. Penso che sui diritti civili potremo trovare tanti punti di convergenza. Buon congresso, seguirò costantemente i lavori e interverrò sicuramente.
Ciao,
Burton Morris
(Segretario di Radical)