Pagina 14 di 127 PrimaPrima ... 41314152464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1269

Discussione: Thread di Radical

Segretario di Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Tranquillo anche da iscritto non chiedere nessuna carica di nessun livello nella lista.
    Il mio primo obbiettivo è quello di favorire la collaborazione fra Radical e LR, non certo quello di assorbirvi

Anzi ci terrei tantissimo che simpatizzanti e liste federate a parte, manteneste una vostra precisa autonomia di decisione e di giudizio.

Grazie ancora.
    Ma certo, era solo un modo per rispondere alle tante (e graditissime) attestazioni di simpatia che ci sono arrivate, in larga parte da esponenti di LR: ti ringrazio quindi di esserti iscritto indicando la strada maestra ai tuoi compagni di partito.
    Siamo pronti a mobilitarci su ogni vostra mozione sui temi laici e in primis sull'eutanasia.
    Vedo anch'io con molto favore una vostra federazione, da parte nostra aspettiamo solo un vostro via libera.

Segretario di Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Portavoce: Burton Morris
    Segreteria politica: domenicolet. (indipendente left-libertarian con delega alle iniziative nella politica reale)
    Liberamente (Delega: politica sul forum Camera e campagna adesioni su POL) Il Gengis (Delega: informazione radicale su POL, campagna di adesioni al di fuori del forum)

Elenco iscritti:1) Burton Morris
    2) Gordon Gekko
    3) Il Gengis
    4) domenicolet.
    5) Liberamente
    6) Ronnie (Presidente di PL)
    7) Blomh und Woss
    8) pacatamente
    9) SuperMario (Segretario di LR)
    10) Nicola Parente (Portavoce del PDL)
    11) Garulfo (LR)

Associazione radicale di POL:
    Istituto per la Legalità delle Sostanze Psicoattive
    http://politicaonline.net/forum/showthread.php?t=466033

Associazioni non radicali di POL federate:
    Progetto Liberale
    Lista Repubblicana-Liberaldemocratici (in attesa di conferma)

Blog radicale federato:
    http://anagrafedeglieletti.blogspot.com/

Iniziative radicali:
    http://www.firmiamo.it/appellolibertario

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah Comunque avevo equivocato. Pensavo ci fossero solo due opzioni : tesserato/iscritto e simpatizzante.
    Perciò seguivo il regolamento di LR che non permette la doppia tessera.

Se però ci si può iscriversi semplicemente per partecipare alle discussioni e ai progetti di Radical ma senza alcun ruolo o potere decisionale da tesserato mi sta benissimo.

Quindi mi iscrivo ben volentieri in Radical di cui apprezzo molti molti molti punti.
    Poi quando sarà fatto uno statuto o carta dei valori potrò essere ancora più chiaro ma per adesso chiedo di iscrivermi.
    W la libertà! Che non deve essere solo uno slogan svuotato di significato per poi fare in realtà i conservatori!

Segretario di Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Ah Comunque avevo equivocato. Pensavo ci fossero solo due opzioni : tesserato/iscritto e simpatizzante.
    Perciò seguivo il regolamento di LR che non permette la doppia tessera.

Se però ci si può iscriversi semplicemente per partecipare alle discussioni e ai progetti di Radical ma senza alcun ruolo o potere decisionale da tesserato mi sta benissimo.

Quindi mi iscrivo ben volentieri in Radical di cui apprezzo molti molti molti punti.
    Poi quando sarà fatto uno statuto o carta dei valori potrò essere ancora più chiaro ma per adesso chiedo di iscrivermi.
    W la libertà! Che non deve essere solo uno slogan svuotato di significato per poi fare in realtà i conservatori!
    Benvenuto Garulfo.
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il doppio tesseramento sia nato proprio dai radicali. Fra l'altro, nella vita politica reale i doppi tesserati possono anche votare, ho introdotto una disposizione diversa nello statuto (provvisorio) che ho riportato all'inizio del thread, solo per adattarci alla realtà di un forum come POL.

Lo statuto provvisorio è già leggibile, poi in congresso vorrei elaborassimo tutti insieme un doppio documento politico (sulla politica reale e su quella del forum).
    Quanto ai conservatori, siamo, per così dire, "geneticamente" contrapposti a loro.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

devo dire che le infiltrazioni di ronnie e di quelli di Progetto liberale (non immuni da presenze di pensieri neofascisti, pseudo.liberali, ecc) non mi tranquillizza del tutto..
    queste offese da parte di alexeievic sono assurde, e non si dovrebbe permettere

io non lo chiamo certo infiltrato fascista, anche se visto che lo fa lui potrei farlo, cavolata per cavolata
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,133
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Vedo anch'io con molto favore una vostra federazione, da parte nostra aspettiamo solo un vostro via libera.
    Domani sera abbiamo una riunione del consiglio direttivo e vi farò sapere in merito.

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Benvenuto Garulfo.
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il doppio tesseramento sia nato proprio dai radicali. Fra l'altro, nella vita politica reale i doppi tesserati possono anche votare, ho introdotto una disposizione diversa nello statuto (provvisorio) che ho riportato all'inizio del thread, solo per adattarci alla realtà di un forum come POL.

Lo statuto provvisorio è già leggibile, poi in congresso vorrei elaborassimo tutti insieme un doppio documento politico (sulla politica reale e su quella del forum).
    Quanto ai conservatori, siamo, per così dire, "geneticamente" contrapposti a loro.
    Sì avevo fatto confusione io coi termini ma visto che Supermario che è segretario del mio partito si è iscritto senza problemi ho il via libero anche per le regole.
    Ho spesso votato radicale nella politica reale quindi ho una certa affinità a Radical e sono ansioso di assistere/partecipare al congresso.

Che poi ovvio che i conservatori siano "geneticamente" contrapposti a noi ma visto che il "W la libertà" è stato spesso strumentalizzato in Italia ci tenevo a precisarlo.

Segretario di Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Sì avevo fatto confusione io coi termini ma visto che Supermario che è segretario del mio partito si è iscritto senza problemi ho il via libero anche per le regole.
    Ho spesso votato radicale nella politica reale quindi ho una certa affinità a Radical e sono ansioso di assistere/partecipare al congresso.

Che poi ovvio che i conservatori siano "geneticamente" contrapposti a noi ma visto che il "W la libertà" è stato spesso strumentalizzato in Italia ci tenevo a precisarlo.
    Riguardo al referendum, direi che comunque si possa dire che Radical aderisce, con il consenso dei 3/5 della segreteria (anzi 4/5 perché anche Gordon Gekko è d'accordo). Sono certo che si aggiungeranno altri firmatari.

Segretario di Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Domani sera abbiamo una riunione del consiglio direttivo e vi farò sapere in merito.
    Bene, spero proprio si possa fare, come peraltro anche i post di Liberamente suggeriscono.

Liberaldemocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

salve a tutti gli iscritti di Radical... per un dialogo serio ed efficacie vorrei portare a vostra conoscenze le suguenti mozioni politiche che Lista Repubblicana ha propugnato su POL

Mozione contro i privilegi economici della Chiesa Cattolica (On. Emoned)
    Il congresso di POL esprime la sua contrarietà nei confronti dei privilegi economici che la Chiesa cattolica riceve dallo Stato Italiano ed auspica che essi vengano aboliti.
    La cifra annua percepita dal Vaticano tramite l'otto per mille è di circa un miliardo di euro. Ad essa va poi aggiunta una cifra dello stesso ordine di grandezza fornita dallo Stato (senza contare contributi riconosciuti da Enti locali: Comuni, Regioni e Province). Aggiungendo poi una buona parte del miliardo e mezzo di finanziamenti pubblici alla sanità, molta della quale è gestita da istituzioni cattoliche, si arriva ad una cifra complessiva di circa tre miliardi di euro. Considerando ancora le mancate entrate allo Stato, dovute alle esenzioni fiscali della Chiesa, la cifra sale a circa nove miliardi di euro annui. Aggiungendovi i costi del Vaticano e gli incentivi alle scuole cattoliche la cifra salirebbe a undici miliardi di euro, ma, considerando che senza ospedali e scuole cattoliche lo Stato dovrebbe supplire con risorse proprie, il costo della Chiesa è intorno ai nove miliardi di euro.

Mozione per la legalizzazione e la regolamentazione della pratica dell'Eutanasia (Supermario)
    Il congresso di POL auspica e chiede che la legge Italiana legalizzi la pratica dell' Eutanasia dietro testamento biologico del malato considerato terminale o non recuperabile da uno stato fisico che provoca soltanto gravi forme di dolore e sofferenze.
    La richiesta quindi è solo e soltanto dietro la sua esplicita dichiarazione personale.
    L' importante comunque è che al momento della dichiarazione del testamento biologico il paziente sia assistito e consigliato anche ( quando è possibile ) da familiari, psicologi e persone competenti, quindi che l' operazione sia portata a termine solo da volontari e con l' uso di sedativi e sistemi che non devano comportare per nessun motivo dolore e sofferenze aggiuntive al malato.

Mozione per l'educazione e prevenzione sessuale nella scuola pubblica italiana (Supermario)
    Preambolo
    Grazie anche alla legge 194 negli ultimi anni il numero di aborti è drasticamente sceso sotto i 130.000 casi del 2005, ottimo risultato se confrontato con ad esempio i 234.00 casi del 1988 ( -44% ).
    La riduzione è stata più rapida sopratutto fra le donne più istruite.
    Questi risultati sono stati possibili grazie anche alla maggior diffusione dell' educazione e della prevenzione sessuale nelle scuole italiane e al prezioso lavoro dei consultori che la legge prevede.
    L' insegnamento dell' educazione e della prevenzione ha contribuito in maniera determinante anche alla riduzione di malattie virali anche gravi.
    E' emerso fra l'altro che questi risultati positivi vengano meno proprio in certe aree rurali del territorio nazionale dove la scuola e la società non riescano a trattare questi temi in modo proficuo per la salute del cittadino.
    Quindi una corretta ed intensiva informazione è il miglior metodo per ridurre il numero degli aborti e il rischio di diffusione di malattie anche gravi come ad esempio AIDS, Epatite Virale ecc. ecc.

Constatato ciò il congresso di POL auspica che l' insegnamento dell' educazione sessuale sia rilanciato con forza fin dalla scuola elementare, naturalmente con programmi adatti all' età dello scolaro redatti da psicologi e sessuologi competenti.

Dalle scuole medie dovrà anche essere intensificata tutta quella parte del programma che riguarda le pratiche sulla prevenzione sessuale contro le malattie virali e onde evitare gravidanze indesiderate che potrebbero anche portare a futuri possibili casi di aborto.

Nelle scuole superiori si auspica la distribuzione di sistemi contraccettivi a prezzi molto ridotti rispetto al normale, per favorirne l' uso e la diffusione fra i giovani.

E' consigliabile anche che in queste ore ci siano lezioni dedicate ai "maschietti", sulla figura e sul ruolo della donna, in modo da eliminare un volta per tutte certi pregiudizi, certe considerazioni, certi luoghi comuni e modi di pensare che in molti casi in età più adulta hanno contribuito a violenze sessuali e/o maltrattamenti familiari.

Pagina 14 di 127 PrimaPrima ... 41314152464114 ... UltimaUltima