Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Anche vero il contrario. Se non hanno votato è sintomo di disinteresse.
    infatti. quindi hanno legittimamente delegato la scelta a coloro i quali erano interessati.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    infatti. quindi hanno legittimamente delegato la scelta a coloro i quali erano interessati.

    Io non ho mai visto un referendum i cui promotori cantano vittoria con una affluenza di meno del 30%.
    Di solito si considera trombato alla grande.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    il fatto che abbia votato il 20% della popolazione la dice lunga...

  4. #14
    Frangar,non flectar!
    Data Registrazione
    18 Oct 2007
    Messaggi
    2,441
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sembra che la mamma dei leccaculi yankee sia sempre incinta a quanto pare
    Tanto fumo e poco arrosto..........nel paese dei servi!

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    il fatto che abbia votato il 20% della popolazione la dice lunga...
    Ha votato il 28% (tutti si). Non serve quorum in questi referendum.
    Non fosse stato proibito sarebbe stata vittoria 100 a zero

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    A chi dice che l'80% non ha votato e quindi se ne frega o è contrario in questo caso dice una stronzata. A parte il fatto che nulla vieterebbe di dire che in democrazia chi non vota ha sempre torto (è quello che dite sempre voi democratici) e quindi tra i votanti che sono quelli che contano, il 95% ha detto no alla base. Secondo, si tratta di un successo straordinario per il semplice fatto che il referendum è stato dichiarato nullo e quindi il fatto che quasi un terzo della popolazione, sia andato a votare per un referendum che ha valore nullo, la dice lunga su quale sia la reale volontà dei vicentini nei riguardi della base. La baaase... non s'ha da faaare

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    A chi dice che l'80% non ha votato e quindi se ne frega o è contrario in questo caso dice una stronzata. A parte il fatto che nulla vieterebbe di dire che in democrazia chi non vota ha sempre torto (è quello che dite sempre voi democratici) e quindi tra i votanti che sono quelli che contano, il 95% ha detto no alla base. Secondo, si tratta di un successo straordinario per il semplice fatto che il referendum è stato dichiarato nullo e quindi il fatto che quasi un terzo della popolazione, sia andato a votare per un referendum che ha valore nullo, la dice lunga su quale sia la reale volontà dei vicentini nei riguardi della base. La baaase... non s'ha da faaare
    Io ripeto per l'ultima volta poi chi non vuol capire... Qualunque referendum nazionale o no con una partecipazione del 30% scarso sarebbe dichiarato un fallimento totale. Questo mi pare incontestabile. Infatti chi è contrario ad un referendum di solito non fa propaganda per il "no" ma invita i cittadini a non votare in modo da farlo fallire. E' quindi chiaro che chi va a votare è un convinto sostenitore del si e non stupisce che quel 30% abbia votato quasi tutto per il si. Ma c'è un 70 e qualcosa % di cittadini che a votare non ci sono andati e questo è un dato politico.

  8. #18
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    A chi dice che l'80% non ha votato e quindi se ne frega o è contrario in questo caso dice una stronzata. A parte il fatto che nulla vieterebbe di dire che in democrazia chi non vota ha sempre torto (è quello che dite sempre voi democratici) e quindi tra i votanti che sono quelli che contano, il 95% ha detto no alla base. Secondo, si tratta di un successo straordinario per il semplice fatto che il referendum è stato dichiarato nullo e quindi il fatto che quasi un terzo della popolazione, sia andato a votare per un referendum che ha valore nullo, la dice lunga su quale sia la reale volontà dei vicentini nei riguardi della base. La baaase... non s'ha da faaare
    chi perde gode

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Io ripeto per l'ultima volta poi chi non vuol capire... Qualunque referendum nazionale o no con una partecipazione del 30% scarso sarebbe dichiarato un fallimento totale. Questo mi pare incontestabile. Infatti chi è contrario ad un referendum di solito non fa propaganda per il "no" ma invita i cittadini a non votare in modo da farlo fallire. E' quindi chiaro che chi va a votare è un convinto sostenitore del si e non stupisce che quel 30% abbia votato quasi tutto per il si. Ma c'è un 70 e qualcosa % di cittadini che a votare non ci sono andati e questo è un dato politico.
    Guarda che io avevo capito benissimo semplicemente contesto quello che dici.
    "Qualunque referendum nazionale o no con una partecipazione del 30% scarso sarebbe dichiarato un fallimento totale"--->vero, ma questo è un referendum locale e come tale senza quorum. Perdipiù è stato dichiarato nullo, quindi molti che sarebbero andati non ci sono più andati, perchè è ovvio che andare a votare per qualcosa che non avrà alcun effetto diventa molto meno invitante. Ed è per questo che è un grande successo, quasi il 30% di votanti. Adesso spero che ti sia chiara la mia posizione.

  10. #20
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Guarda che io avevo capito benissimo semplicemente contesto quello che dici.
    "Qualunque referendum nazionale o no con una partecipazione del 30% scarso sarebbe dichiarato un fallimento totale"--->vero, ma questo è un referendum locale e come tale senza quorum. Perdipiù è stato dichiarato nullo, quindi molti che sarebbero andati non ci sono più andati, perchè è ovvio che andare a votare per qualcosa che non avrà alcun effetto diventa molto meno invitante. Ed è per questo che è un grande successo, quasi il 30% di votanti. Adesso spero che ti sia chiara la mia posizione.
    scusa un attimo, ma secondo il sondaggio di antenna 3 il 70% delle persone sono favorevoli alla base e giusto giusto al forum sono andati il 30% delle persone che non vogliono la base, per cui

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Immigrazione, la base M5S dice no al reato di clandestinità
    Di sorci verdi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-01-14, 17:47
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-09-12, 14:03
  3. Alla faccia di chi dice che il PD dice solo no senza proposte
    Di Frank17 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 00:32
  4. [Equador]Correa dice no al plan colombia e alla base di manta
    Di resistente71 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 23:55
  5. Gravissimo: Prodi dice sì all'ulteriore base americana a Vicenza
    Di matteomatteo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 16:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito