il fatto che abbia votato il 20% della popolazione la dice lunga...

Sembra che la mamma dei leccaculi yankee sia sempre incinta a quanto pare
Tanto fumo e poco arrosto..........nel paese dei servi!

A chi dice che l'80% non ha votato e quindi se ne frega o è contrario in questo caso dice una stronzata. A parte il fatto che nulla vieterebbe di dire che in democrazia chi non vota ha sempre torto (è quello che dite sempre voi democratici) e quindi tra i votanti che sono quelli che contano, il 95% ha detto no alla base. Secondo, si tratta di un successo straordinario per il semplice fatto che il referendum è stato dichiarato nullo e quindi il fatto che quasi un terzo della popolazione, sia andato a votare per un referendum che ha valore nullo, la dice lunga su quale sia la reale volontà dei vicentini nei riguardi della base. La baaase... non s'ha da faaare![]()
Io ripeto per l'ultima volta poi chi non vuol capire... Qualunque referendum nazionale o no con una partecipazione del 30% scarso sarebbe dichiarato un fallimento totale. Questo mi pare incontestabile. Infatti chi è contrario ad un referendum di solito non fa propaganda per il "no" ma invita i cittadini a non votare in modo da farlo fallire. E' quindi chiaro che chi va a votare è un convinto sostenitore del si e non stupisce che quel 30% abbia votato quasi tutto per il si. Ma c'è un 70 e qualcosa % di cittadini che a votare non ci sono andati e questo è un dato politico.

Guarda che io avevo capito benissimo semplicemente contesto quello che dici.
"Qualunque referendum nazionale o no con una partecipazione del 30% scarso sarebbe dichiarato un fallimento totale"--->vero, ma questo è un referendum locale e come tale senza quorum. Perdipiù è stato dichiarato nullo, quindi molti che sarebbero andati non ci sono più andati, perchè è ovvio che andare a votare per qualcosa che non avrà alcun effetto diventa molto meno invitante. Ed è per questo che è un grande successo, quasi il 30% di votanti. Adesso spero che ti sia chiara la mia posizione.