Pagina 20 di 36 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 360

Discussione: Addio Haider

  1. #191
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invito i contendenti dell' argomento antision - antisem ad aprire altro 3d.
    Questo rimane dedicato alla memoria ed ai funerali del povero Jorg.
    Pertanto si procede ad opportuna pulizia per non uscire dal topic

  2. #192
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    OK, rispetto il tuo modo di vedere le cose. Comunque, se qualcuno ci stesse leggendo dall'esterno, ci tengo a specificare che Haider, che conoscevo personalmente, non era assolutamente antisemita ed era dispiaciuto quando qualche avversario insinuava che lo fosse, al fine di screditarlo.
    Non mi pare che nessuno abbia detto in questo thread che Haider fosse un antisemita...non capisco questa paura.
    Poi tra l'altro non capisco una cosa: se qualcuno avesse detto invece che Haider è un antisloveno, come si evince chiaramente dagli articoli riportati in questo thread, la cosa invece andrebbe bene?

  3. #193
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    1. Non mi pare che nessuno abbia detto in questo thread che Haider fosse un antisemita...non capisco questa paura.

    2.Poi tra l'altro non capisco una cosa: se qualcuno avesse detto invece che Haider è un antisloveno, come si evince chiaramente dagli articoli riportati in questo thread, la cosa invece andrebbe bene?

    1. Nessuno lo ha detto, vero, ma non è almeno sospetto che certe discussioni vengano fuori parlando di Haider e non, per esempio, parlando di Veltroni?

    2. Ci sono due grandissime differenze.
    a) - non è infondato dire che fosse antisloveno: almeno certe indubbie azioni e frasi in quel senso c'erano

    Del resto, sembra che non sia gravissimo essere antisloveni: se lo fosse, Menia e Sanader sarebbero da tempo da Carla Del Ponte.

    b) è invece infondato associarlo con l'antisemitismo, come i suoi avversari non hanno mancato di fare, ben sapendo di portarlo così in un certo angolo da cui è quasi impossibile uscire e che de facto tappa la bocca a chi ci sta.

    Ricordo le sue parole ad una cena a Friesach, nel 2002: "Quando non sanno più cosa dire contro di me, trovano fuori la "clava del nazismo". Così credono che mi danno una botta in testa. Però oggi non sono più tanto scemi come quella volta (si riferiva alle sanzioni) e ci vuole ben altro per screditarmi".

  4. #194
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    1. Nessuno lo ha detto, vero, ma non è almeno sospetto che certe discussioni vengano fuori parlando di Haider e non, per esempio, parlando di Veltroni?
    Beh mi pare una cosa normale: prova a fare una ricerca su google con i criteri di ricerca: Haider-antisemitismo, e Veltroni-antisemitismo, i risultati saranno un pò diversi.
    E' naturale si parli anche di questo in merito a un politico che è stato molto discusso sotto questo punto di vista, così come è giusto e naturale parlare anche del museo della memoria ecc..., tutte cose che Haider ha detto e ha fatto, nel bene e nel male.


    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    2. Ci sono due grandissime differenze.
    a) - non è infondato dire che fosse antisloveno: almeno certe indubbie azioni e frasi in quel senso c'erano

    Del resto, sembra che non sia gravissimo essere antisloveni: se lo fosse, Menia e Sanader sarebbero da tempo da Carla Del Ponte.

    b) è invece infondato associarlo con l'antisemitismo, come i suoi avversari non hanno mancato di fare, ben sapendo di portarlo così in un certo angolo da cui è quasi impossibile uscire e che de facto tappa la bocca a chi ci sta.

    Ricordo le sue parole ad una cena a Friesach, nel 2002: "Quando non sanno più cosa dire contro di me, trovano fuori la "clava del nazismo". Così credono che mi danno una botta in testa. Però oggi non sono più tanto scemi come quella volta (si riferiva alle sanzioni) e ci vuole ben altro per screditarmi".
    E' così per tutti i politici antisistema, è da decenni che qui si dice che quando non si sa come attaccare la Lega, la si accusa di razzismo; forse che per questo dovremmo censurare tutti i post in cui altri sostengono che la Lega è xenofoba e razzista e persino nazista? Non parleremmo più.

    P.S. credo che essere antisolveni sia grave quanto essere antisemiti

  5. #195
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    P.S. credo che essere antisolveni sia grave quanto essere antisemiti
    Concordo un po' con tutto questo tuo ragionamento e soprattutto con la frase che ho riportato.

  6. #196
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    VIENNA - Decine di migliaia di ospiti, fino a 50.000, sono attesi ai funerali di Joerg Haider, il leader dell'estrema destra in Austria e governatore della Carinzia deceduto in un incidente d'auto sabato scorso, secondo quanto scrive oggi il tabloid Oesterreich. Dall'amministrazione del capoluogo del Land è stato intanto reso noto oggi che essi si svolgeranno nella capiente Piazza Nuova a Klagenfurt. In previsione della massiccia affluenza, i cimiteri della valle del Baerental, dove si trova la proprietà della famiglia Haider, Anabichl e Freistritz, sono stati ritenuti troppo piccoli. Per questo il governo regionale ha deciso di tenere la cerimonia funebre nella Piazza Nuova. Un'altra opzione sarebbe stata, secondo Oesterreich, lo Stadio Euro di Klagenfurt. Quanto alle modalità, la famiglia ha deciso di assecondare il desiderio di Haider di essere cremato. Le spoglie rimarranno nella sua amata Carinzia: l'urna sarà tumulata nella Baerental. La cerimonia funebre avrà carattere ufficiale, regionale, anche se non di Stato, secondo il protocollo militare. Sono attesi comunque i principali leader politici da Vienna, incluso il presidente Heinz Fischer. Attesi anche il cancelliere Spoe Alfred Gusenbauer, l'ex cancelliere Oevp Wolfgang Schuessel (con cui l'ex partito di Haider, la Fpoe, andò al governo nel 2000), il nuovo leader Fpoe Heinz-Christian Strache (divenuto nemico di Haider). E si prevede anche, scrive Oesterraich, l'arrivo di circoli estremisti con i quali Haider ha sempre avuto rapporti, compresi i veterani delle SS naziste (per i quali tenne una volta un controverso discorso a Krumpendorf rendendo loro onore. Attesi anche il leader della destra xenofoba francese Jean-Marie Le Pen e quello belga, Filip de Winter. Il tabloid afferma anche che Haider aveva contatti con la nipote del Duce Alessandra Mussolini, con il leader della Lega Nord Umberto Bossi e il figlio del leader libico Saif al Gheddafi, ma non precisa se parteciperanno alle esequie. La stampa popolare riferisce oggi inoltre del grande cordoglio della popolazione in Carinzia, con code di auto di anche tre km sul luogo dell'incidente, file di ore fino a notte alta per firmare il libro delle condoglianze nel governo del Land e un mare di fiori, candele e lumini davanti alla sede del governo e sul punto dove Haider si è schiantato.

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...789091697.html
    Furlan, sai a che ora sarà celebrato?

  7. #197
    INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    11 Apr 2007
    Località
    Verona-Venetia
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rotgaudo Visualizza Messaggio
    Furlan, sai a che ora sarà celebrato?
    ore 11 di sabato se non erro

  8. #198
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alle 11 di mattina

  9. #199
    Iscritto
    Data Registrazione
    04 May 2002
    Messaggi
    822
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A mezzogiorno a Klagenfurth.

  10. #200
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Trauerfeierlichkeiten für LH Jörg Haider


    Mittwoch 15.10. um 180, Gedenkgottesdienst im Wiener Stephansdom

    Der Leichnam des verstorbenen Landeshauptmannes Jörg Haider wird ab Donnerstag (16.10.) im großen Wappensaal des Landhauses in Klagenfurt aufgebahrt. Die Kärntnerinnen und Kärntner haben dort die Möglichkeit, persönlich von ihm Abschied zu nehmen: Am Donnerstag von 11 bis 22 Uhr und am Freitag von 8 bis 22 Uhr.

    Die Trauerfeierlichkeiten finden am Samstag, den 18.10., statt. Der Trauerzug beginnt um 11 Uhr im Landhaushof und führt zum Neuen Platz, wo die feierliche Verabschiedung stattfinden wird. Im Anschluss wird das Heilige Requiem im Dom zu Klagenfurt gefeiert.

    http://www.bzoe.at/index.php?content...etail=517'

 

 
Pagina 20 di 36 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito