
Originariamente Scritto da
marcagioiosa
Al funerale di mio cugino il prete ha chiesto l'applauso alla fine della cerimonia. Io a voce alta ho detto perentoriamente:
"NIENTE APPLAUSI, NON SIAMO TERRONI!".
E nessuno ha applaudito. Anzi, parenti ed amici mi hanno detto poi che avevo fatto bene ad intervenire. Il prete invece ovviamente era incazzato.
Bisogna manifestare la propria volontà e la propria cultura contro il colonialismo strisciante, imposto anche nei momenti più difficili e di intima sofferenza.