Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Gnamo un vi ci divertite...per dare i soldi all'inps mi devo togliere il cibo dal piatto...:piango:
E se poi schianto prima della pensione? :paura:
pensaci bene, ti dico solo che se non glieli dai sarà più facile schiattare prima della pensione.
Per non parlare di quanto spenderai in medicine.
Hanno sempre un'uomo (rigorosamente irrintracciabile) da appiopparti per mandarti ingiunzioni e cartelle, dovrai pagare, di più, probabilmente più volte.
Dai retta a me, o gliene pianti una da 4-500000 euri e te ne scappi o paga e stai a dieta
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fritz
Scusa, ma mi pare una critica poco sensata. Tesaurizzare non significa risparmiare. Significa accumulare una risorsa in modo non produttivo, e se la risorsa é lamoneta, significa accumulare liquidità.
Tesaurizzare non è risparmiare. In ogni caso non si capisce perchè mai una risorsa (e quindi anche la moneta) accumulata dovrebbe essere improduttiva. Forse che se qualcuno accumula volontariamente una scorta sbaglia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fritz
Che i prezzi di un determinato settore siano in calo non ha nulla a che vedere con una economia in deflazione.
Perchè mai? La gente compra ben sapendo che i prezzi caleranno. Il pericolo della deflazione è infondato. Anzi è vero il contrario: l'attesa dell'aumento dei prezzi fa anticipare spese inutili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fritz
In un sistema inflattivo la tesaurizzazione ha un costo, in una economia deflattiva questo costo si annulla e diventa un profitto reale, di fatto incidendo sulla propensione alla liquidità.
Direi che è il contrario: la tesaurizzazione aumenta la domanda di moneta quindi fa diminuire i prezzi. Elemento fondamentale per ristabilire l'equilibrio
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Gnamo un vi ci divertite...per dare i soldi all'inps mi devo togliere il cibo dal piatto...:piango:
E se poi schianto prima della pensione? :paura:
Ti fanno un grosso dito medio.. Ma per poter quantificare la cosa dovresti almeno sapere quando ti darebbero la pensione. :sofico:
Vorrei sapere quale ente previdenziale privato si potrebbe arrogare il diritto di se, come, quanto e quando pagarti. Lo stato è il più ladro truffatore mafioso che esista.
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
tesaurizzare è risparmiare, è che oggi con risparmio si intende il deposito bancario, ossia il prestito di denaro a terzi.
tesaurizzando semplicemente si posticipa l'uso di una risorsa da oggi a domani, non vedo perchè debba destare scandalo posticipare l'uso di determinate risorse..
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Intanto per i greci sta arrivando un'altra sfiga: il Berlusconi greco.. Businessman, presidente di una squadra di calcio, fa retorica antipolitica: link
Almeno non ha le televisioni (solo un 3%).
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack
Intanto per i greci sta arrivando un'altra sfiga: il Berlusconi greco.. Businessman, presidente di una squadra di calcio, fa retorica antipolitica:
link
Almeno non ha le televisioni (solo un 3%).
Dubito che possa rappresentare una sfiga più grossa del duo Karamanlis e Papandreou.
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigione
pensaci bene, ti dico solo che se non glieli dai sarà più facile schiattare prima della pensione.
Per non parlare di quanto spenderai in medicine.
Hanno sempre un'uomo (rigorosamente irrintracciabile) da appiopparti per mandarti ingiunzioni e cartelle, dovrai pagare, di più, probabilmente più volte.
Dai retta a me, o gliene pianti una da 4-500000 euri e te ne scappi o paga e stai a dieta
Mi sa infatti che propenderò per pagare e festa finita, purtroppo conosco diverse aziende o liberi professionisti che prendono mutui e finanziamenti per pagare le tasse e le previdenza...roba da spararsi.
Meglio non rischiare però di farsi recapitare qualche raccomandata dall'ufficio delle entrate eo dall'inps, a quel punto come hai detto te conviene espatriare.
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ti fanno un grosso dito medio.. Ma per poter quantificare la cosa dovresti almeno sapere quando ti darebbero la pensione. :sofico:
Vorrei sapere quale ente previdenziale privato si potrebbe arrogare il diritto di se, come, quanto e quando pagarti. Lo stato è il più ladro truffatore mafioso che esista.
mi sa che mi darebbero comunque poco, verso non più di 3000 euri all'anno ma sono anche soldi che mi servirebbero per vivere...che palle però.
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Mi sa infatti che propenderò per pagare e festa finita, purtroppo conosco diverse aziende o liberi professionisti che prendono mutui e finanziamenti per pagare le tasse e le previdenza...roba da spararsi.
Meglio non rischiare però di farsi recapitare qualche raccomandata dall'ufficio delle entrate eo dall'inps, a quel punto come hai detto te conviene espatriare.
Evasione ed omissione contributiva. Sanzioni applicate e loro riduzione
Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
mi sa che mi darebbero comunque poco, verso non più di 3000 euri all'anno ma sono anche soldi che mi servirebbero per vivere...che palle però.
Beh sei poco in più del minimo... Non è che hai troppi margini di manovra. :giagia:
Se ce la fai vai avanti, se t'indebiti per pagare le tasse, cerca un altro lavoro, magari anche dipendente.