Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73
    Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Che problema ci sarebbe se tutti i paesi facessero default?

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Gnamo un vi ci divertite...per dare i soldi all'inps mi devo togliere il cibo dal piatto...iango:

E se poi schianto prima della pensione?
    pensaci bene, ti dico solo che se non glieli dai sarà più facile schiattare prima della pensione.
    Per non parlare di quanto spenderai in medicine.
    Hanno sempre un'uomo (rigorosamente irrintracciabile) da appiopparti per mandarti ingiunzioni e cartelle, dovrai pagare, di più, probabilmente più volte.

Dai retta a me, o gliene pianti una da 4-500000 euri e te ne scappi o paga e stai a dieta
    Ultima modifica di Gigione; 05-05-10 alle 23:44
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fritz Visualizza Messaggio
    Scusa, ma mi pare una critica poco sensata. Tesaurizzare non significa risparmiare. Significa accumulare una risorsa in modo non produttivo, e se la risorsa é lamoneta, significa accumulare liquidità.
    Tesaurizzare non è risparmiare. In ogni caso non si capisce perchè mai una risorsa (e quindi anche la moneta) accumulata dovrebbe essere improduttiva. Forse che se qualcuno accumula volontariamente una scorta sbaglia?

Che i prezzi di un determinato settore siano in calo non ha nulla a che vedere con una economia in deflazione.
    Perchè mai? La gente compra ben sapendo che i prezzi caleranno. Il pericolo della deflazione è infondato. Anzi è vero il contrario: l'attesa dell'aumento dei prezzi fa anticipare spese inutili

In un sistema inflattivo la tesaurizzazione ha un costo, in una economia deflattiva questo costo si annulla e diventa un profitto reale, di fatto incidendo sulla propensione alla liquidità.
    Direi che è il contrario: la tesaurizzazione aumenta la domanda di moneta quindi fa diminuire i prezzi. Elemento fondamentale per ristabilire l'equilibrio

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Gnamo un vi ci divertite...per dare i soldi all'inps mi devo togliere il cibo dal piatto...iango:

E se poi schianto prima della pensione?
    Ti fanno un grosso dito medio.. Ma per poter quantificare la cosa dovresti almeno sapere quando ti darebbero la pensione. :sofico:

Vorrei sapere quale ente previdenziale privato si potrebbe arrogare il diritto di se, come, quanto e quando pagarti. Lo stato è il più ladro truffatore mafioso che esista.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

tesaurizzare è risparmiare, è che oggi con risparmio si intende il deposito bancario, ossia il prestito di denaro a terzi.
    tesaurizzando semplicemente si posticipa l'uso di una risorsa da oggi a domani, non vedo perchè debba destare scandalo posticipare l'uso di determinate risorse..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Intanto per i greci sta arrivando un'altra sfiga: il Berlusconi greco.. Businessman, presidente di una squadra di calcio, fa retorica antipolitica: link
    Almeno non ha le televisioni (solo un 3%).
    Ultima modifica di jack; 06-05-10 alle 00:51
    Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK 5:

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack Visualizza Messaggio
    Intanto per i greci sta arrivando un'altra sfiga: il Berlusconi greco.. Businessman, presidente di una squadra di calcio, fa retorica antipolitica: link
    Almeno non ha le televisioni (solo un 3%).
    Dubito che possa rappresentare una sfiga più grossa del duo Karamanlis e Papandreou.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    pensaci bene, ti dico solo che se non glieli dai sarà più facile schiattare prima della pensione.
    Per non parlare di quanto spenderai in medicine.
    Hanno sempre un'uomo (rigorosamente irrintracciabile) da appiopparti per mandarti ingiunzioni e cartelle, dovrai pagare, di più, probabilmente più volte.

Dai retta a me, o gliene pianti una da 4-500000 euri e te ne scappi o paga e stai a dieta
    Mi sa infatti che propenderò per pagare e festa finita, purtroppo conosco diverse aziende o liberi professionisti che prendono mutui e finanziamenti per pagare le tasse e le previdenza...roba da spararsi.
    Meglio non rischiare però di farsi recapitare qualche raccomandata dall'ufficio delle entrate eo dall'inps, a quel punto come hai detto te conviene espatriare.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ti fanno un grosso dito medio.. Ma per poter quantificare la cosa dovresti almeno sapere quando ti darebbero la pensione. :sofico:

Vorrei sapere quale ente previdenziale privato si potrebbe arrogare il diritto di se, come, quanto e quando pagarti. Lo stato è il più ladro truffatore mafioso che esista.
    mi sa che mi darebbero comunque poco, verso non più di 3000 euri all'anno ma sono anche soldi che mi servirebbero per vivere...che palle però.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Mi sa infatti che propenderò per pagare e festa finita, purtroppo conosco diverse aziende o liberi professionisti che prendono mutui e finanziamenti per pagare le tasse e le previdenza...roba da spararsi.
    Meglio non rischiare però di farsi recapitare qualche raccomandata dall'ufficio delle entrate eo dall'inps, a quel punto come hai detto te conviene espatriare.
    Evasione ed omissione contributiva. Sanzioni applicate e loro riduzione

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

mi sa che mi darebbero comunque poco, verso non più di 3000 euri all'anno ma sono anche soldi che mi servirebbero per vivere...che palle però.
    Beh sei poco in più del minimo... Non è che hai troppi margini di manovra. :giagia:

Se ce la fai vai avanti, se t'indebiti per pagare le tasse, cerca un altro lavoro, magari anche dipendente.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima