Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ho firmato

Democratico di Sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antitesi Visualizza Messaggio
    già, invece far finta di niente e lasciare che la legge passi senza colpo ferire fermerà Berlusconi?

sicuramente non si arriverà al quorum, ma se c'è una cosa di cui il paese non ha bisogno è abituarsi ancor di più al berlusconismo...
    ABITUARSI NO

ma la sinistra non può continuare a farsi del male da sola imbarcandosi in decisioni troppo rischiose

ma ve l'immaginate Veltroni e Di Pietro uniti nel referendum che si infrangono di nuovo contro una sconfitta bis ?

La fine dell'opposizione in Italia,tabula rasa.

"Salva L'Italia" è di per se una firma contro tutto quello che sta facendo il governo,e ci rientra anche il Lodo Alfano,se raggiungeremo i 5 milioni prefissi come cifra da raggiungere (e spero da SUPERARE) potremmo esibirli e far capire a Berlusconi che una fetta di paese (una grossa fetta) non è con lui e con il suo operato disastroso.

Ripeto,io alla fine penso firmerò eh,quindi non vi parla di certo uno che Berlusconi lo considera un "semplice avversario.." tutt'altro,lo considero un'anomalia gigantesca a cui dal principio non si doveva permettere di far politica.

Però a livello partitico-nazionale il Pd fa bene a non esporsi troppo in questa faccenda del referendum,perderlo (come probabilmente succederà se si farà) sarebbe un colpo troppo grosso.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Onestamente non riesco a pensare come potrebbe andare peggio di cosi' per l'opposizione. Inoltre l'elettorato puo' premiare (a volte) chi porta avanti coraggiosamente le sue idee, perseguendole con coerenza e decisione anche se in minoranza, certo che se si rinuncia a fare politica e a difendere quelli che dovrebbero essere principii inderogabili perchè si è sempre con un occhio ai sondaggi d'opinione la gente non potrà che punirci.

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io la battaglia le farei sulle questioni economiche, ho paura che il referendum sulla giustizia diventi un boomerang

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda, mi basterebbe che ci fosse un tema chiaro sul quale non sono ammessi passi indietro, cincischiate e mediazioni... che sia l'economia la giustizia o uno qualsiasi dei campi in cui il governo fa strame non mi importa...

Rivoluzione Democratica!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antitesi Visualizza Messaggio
    già, invece far finta di niente e lasciare che la legge passi senza colpo ferire fermerà Berlusconi?

sicuramente non si arriverà al quorum, ma se c'è una cosa di cui il paese non ha bisogno è abituarsi ancor di più al berlusconismo...
    Quoto, non torna il ragionamento non si vince allora meglio non fare nulla!
    Poi voglio dire certo che non si vince se tutti agiscono come il PD è ovvio che non si vince. Io dico che si deve vincere!
    No, non ci si può abituare senza fiatare a queste leggi!!!
    Sull'economia è giusto che il PD per il bene di tutti noi cerchi il dialogo ma si sa intanto che alla fine come ha detto il signor B. "di quello che dice Veltroni non me ne frega nulla", se non gli va bene Veltroni chi dobbiamo fare leader del PD Bondi o Bonaiuti a noi la scelta!
    Si può perdere un elezione, un referendum ma in politica come nella vita mai perdere la faccia!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...Lodo Alfano (come ho già detto,porcata enorme,infame e anti-costituzionale ma rispetto alla situazione economico-sociale va in secondo piano per me.).
    Il Lodo Alfano non può affatto passare in secondo piano rispetto alla situazione economico-sociale del Nostro Paese. Questo problema deve essere risolto al più presto possibile; la burocrazia deve essere snellita affinchè si dichiari incostituzionale una volta per tutte questa "norma". La situazione economico-sociale è importante quanto essa ma visto che per dichiarare una norma incostituzionale basta una decisione della Corte Costituzionale ed invece, per la situazione economico-sociale, per stabilizzarla, ci vorrà tempo e denaro, allora perchè non procedere subito?

Nik Machiavelli

Tonino crediamo in te
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non solo ho firmato, ma al banchetto ho incontrato un' amica che, non essendo a conoscenza dalla mia non-adesione al PD, mi ha proposto di aderire all'Italia dei Valori...
    ci sto riflettendo

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è una cosa che fa riflettere