Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ho firmato

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ho firmato

Oggi ho deciso di firmare la petizione dell'Italia dei Valori per il referendum contro il lodo Alfano, perché trovo che sia un'iniziativa giusta contro questo scempio anticostituzionale che mette quattro uomini al di sopra della legge dello Stato e di tutti gli altri cittadini.

Mi sono sentito confortato dalla presenza di molti elettori del PD ai banchetti referendari e spero che i nostri dirigenti ci ripensino e sostengano questa iniziativa... capisco la voglia di smarcarsi dai toni populistici di Di Pietro ma su questo tema il Partito Democratico si gioca molta della propria credibilità, non possiamo continuare a dare l'impressione di essere l'opposizione debole o peggio ancora "inciucista".

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono indeciso se firmare.
    sono perfettamente d'accordo con dipietro, ma ho paura che il referendum si riveli un boomerang.

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo referendum è un boomerang, se arrivasse alle urne, non raggiungerà mai il quorum e la sua non riuscita permetterà a Berlusconi di integrarlo con nuova legislazione ancora più garantista nei suoi confronti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inutilità al 110%

Rivoluzione Democratica!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ancora non ho firmato ma firmerò.
    Questa legge è una merda e l'unica cosa che possono fare i cittadini è firmare e votare al referendum, ripeto l'unica cosa possibile!
    La posizione del PD su questo punto come per molti altri è incomprensibile,incerta, ipocrita e veramente inutile!
    Però sabato passando per il centro della mia città ho visto il banchetto e devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso c'erano almeno 7/8 persone in fila per firmare una volta e mentre tornavo anche una decina! Non male direi soprattutto perchè erano di tutte le età!
    Io firmo
    Luca

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io firmerei dopo il pronunciamento della Corte...

Cmq il Referendum dimostrerebbe quando vale l'opposizione.. se più o meno del 30% che danno i sondaggi....

Democratico di Sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Lodo Alfano è una porcata immensa.

Io probabilmente firmerò ma non credo che sia una cosa in fin dei conti utile a qualcosa.

Vincere un referendum ora sarebbe praticamente impossibile,un referendum sulla persona di Berlusconi(alla fine di quello si tratta eh..),di questi tempi purtroppo amato più che mai,PURTROPPO.

Comunque ho letto che i banchetti saranno messi a disposizione anche il 25 Ottobre alla manifestazione del Pd ? Ho preso un abbaglio per caso ?.

Di Pietro va incontro ad una bella batosta se il referendum passa alle urne.

E' chiaro che Veltroni non vuole essere responsabile di un'altra praticamente quasi certa sconfitta.

Certo,fosse per me,avrei messo all'opera la macchina del Pd almeno per aiutare l'organizzazzione dell'Italia dei Valori.

Ma si sa,i rapporti sono gelidi,e per grossa parte secondo me per colpa di Di Pietro.

Rivoluzione Democratica!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    Il Lodo Alfano è una porcata immensa.

Io probabilmente firmerò ma non credo che sia una cosa in fin dei conti utile a qualcosa.

Vincere un referendum ora sarebbe praticamente impossibile,un referendum sulla persona di Berlusconi(alla fine di quello si tratta eh..),di questi tempi purtroppo amato più che mai,PURTROPPO.

Comunque ho letto che i banchetti saranno messi a disposizione anche il 25 Ottobre alla manifestazione del Pd ? Ho preso un abbaglio per caso ?.

Di Pietro va incontro ad una bella batosta se il referendum passa alle urne.

E' chiaro che Veltroni non vuole essere responsabile di un'altra praticamente quasi certa sconfitta.

Certo,fosse per me,avrei messo all'opera la macchina del Pd almeno per aiutare l'organizzazzione dell'Italia dei Valori.

Ma si sa,i rapporti sono gelidi,e per grossa parte secondo me per colpa di Di Pietro.
    Ragionamento un po' contorto, voglio dire Di Pietro con tutti suoi limiti incomincia questa sacrosanta raccolta e relativa battaglia Veltroni non lo aiuta raccoglie le sue inutili devo dirlo firme "Salva L'italia" e la colpa è del povero Tonino?
    Il referendum è semplice e il risultato non è scontanto, certo c'è da avere le palle!il PD le ha?

Democratico di Sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    Ragionamento un po' contorto, voglio dire Di Pietro con tutti suoi limiti incomincia questa sacrosanta raccolta e relativa battaglia Veltroni non lo aiuta raccoglie le sue inutili devo dirlo firme "Salva L'italia" e la colpa è del povero Tonino?
    Il referendum è semplice e il risultato non è scontanto, certo c'è da avere le palle!il PD le ha?

cioè pensi davvero si possa vincere sto referendum ?

molto meglio la raccolta di firme "Salva L'Italia" che è contro l'operato del Governo.

se permetti,ora non è per il non-antiberlusconiano (ANZI,lo sono e in maniera convinta) ma preferisco che si focalizzi l'attenzione su quello che NON fa il governo per i deboli e i loro salari rispetto al Lodo Alfano (come ho già detto,porcata enorme,infame e anti-costituzionale ma rispetto alla situazione economico-sociale va in secondo piano per me.).

Il risultato è quasi scontato,perchè si tratta di un referendum sulla persona di Berlusconi,beh io prima di sperare in grossi risultati contro la sua immagine aspetterei un annetto,ma anche meno, cosi che i risultati delle sue politiche si riflettano sulla condizione degli italiani.

Ora come ora,sono tutti no ma molti troppo galvanizzati dall'azione del Governo per votare contro Berlusconi.

"Salva L'Italia" è una firma contro tutte le storture del centro-destra non solo contro Berlusconi.

Comunque ammetto che il post era un pò contorto,però ecco avrei preferito un coordinamento comune,almeno che ne so...organizzare una doppia firma tra "Salva L'italia" e "Firma e fermali".

Non saprei bene,però questo spirito di Di Pietro "io vado avanti,se viene il Pd ok,sennò non me ne frega..." mi sembra irresposabile,lo dico anche per lui eh....

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il mostro Visualizza Messaggio
    questo referendum è un boomerang, se arrivasse alle urne, non raggiungerà mai il quorum e la sua non riuscita permetterà a Berlusconi di integrarlo con nuova legislazione ancora più garantista nei suoi confronti.
    già, invece far finta di niente e lasciare che la legge passi senza colpo ferire fermerà Berlusconi?

sicuramente non si arriverà al quorum, ma se c'è una cosa di cui il paese non ha bisogno è abituarsi ancor di più al berlusconismo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima