Anche nel cinema, comunque.
Fino agli anni '50 erano molto meglio rappresentati, poi si sono ridotti fino a contarsi sulle dita di una mano.


Anche nel cinema, comunque.
Fino agli anni '50 erano molto meglio rappresentati, poi si sono ridotti fino a contarsi sulle dita di una mano.




Ora i toscani non fanno ridere (un fa ride? sa na sega Antibus)
http://it.youtube.com/watch?v=s_8soV...eature=related






5 milioni di siciliani......4 milioni di pugliesi 5 milioni di veneti 4 milioni e mezzo di piemontesi, 1,5 milioni di sardi 6 milioni di lombardi che non parlano quel finto accento telemilanese....,5 milioni di liguri.......centinaia di migliaia di ciociari,,,,,
Il Bolognese per fare un esempio ormai televisivamente parlando sembra diventato la lingua dei pompini...........
Il siciliano quella dei film di Raul Bova......
Altri come Abruzzesi Friulani Trentini Lucani Sud tirolesi....non vengono neanche considerati............
Sembra che la gente debba vergognarsi del proprio accento![]()




Dopo questo 3d i toscani mi odieranno
Spero che capiscano che non ho nulla contro di loro e contro la loro lingua


lo è sempre stata.
Hai una cultura cinematografica un po' povera
L'accento Lucano non esiste e quello Friulano e trentino è difficilmente riproducibile....e comunque non rimanda a nulla.
E' una tua paranoia. Avere un accento e non averlo non ti salva dal parlare in un italiano corretto.

