in questa crisi chi ci guadagna? Chi ha venduto tutto ai massimi.

in questa crisi chi ci guadagna? Chi ha venduto tutto ai massimi.

questa crisi produrrà una recessione. Dicono tutto a posto quindi, come diceva comesichiama.

Non credo proprio che diranno questo; era Berlusconi a dire che bisognava comprare ENI; prima ha detto che lo diceva perchè conveniva; poi ha detto che lo diceva per non farla comprare dai fondi sovrani; e se adesso i risparmiatori rimanessero scottati?
io invece ho comprato Edison a 0,92 e l'ho venduto a 1,19 con un pò di culo (in solo 2 giornate); avevo fissato come prezzo 1,12; ma deve aver aperto ad 1,19.
Peccato che avevo investito solo 2300 Euro.
![]()

In studio si parla di supersconti e di prezzi in diminuzione; eppure molti pseudo liberali del forum dicevano che il recente aumento di liquidità della BCE era un pericolo per l'inflazione e non andava fatto!
![]()

http://it.youtube.com/watch?v=eTYNQmC5rgY
Preferisce perdere tempo facendo danni tipo la hood robin tax?

Infatti Tremonti è un vero genio; nel 2003 aveva preparato un DPEF nel quale si prevedeva mutui subrime anche in Italia per consumare di più; poi meno di 2 mesi fa ha messo una forte tassa sulle banche; adesso si è reso conto che le banche internazionali sono in forte difficoltà e fa dietrofront.
Hanno abolito l'ICI favorendo soprattutto i più ricchi ( come nel 2005 favorirono i redditi medio alti).
Tra un pò anche lui capirà che questa economia può essere mossa solo favorendo redditi bassi e medio bassi che hanno alta propensione al consumo.
Finora l'economia mondiale, soprattutto negli USA, aumentava soprattutto con i crediti al consumo; adesso che non fanno più credito come pensa Tremonti che possa aumentare l'economia reale?

tremonti chi? Il no-global? Il black block con la vocetta?![]()

tremonti quello che ha mandato a casa visco.