Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Progressista e atlantista
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Giovanardi e (tutte) le droghe

Premesso che io sono ultraproibizionista (se fosse per me vieterei anche tabacco e superalcolici) non posso fare a meno di notare che la campagna promossa da Giovanardi (&c) è puro terrorismo psicologico.

"Tutte le droghe, anche se prese una sola volta, danneggiano il cervello, perché alterano i neuroni, intaccano le funzioni psichiche, le emozioni, la capacità di decidere e lo sviluppo della personalità. Non usarle mai."

OK, "non usarle mai" va bene. Ma nella definizione di sopra possono benissimo rientrare anche vino e birra, nonché tutti gli psicofarmaci, spesso dati senza criterio a persone che non ne avrebbero neppure troppo bisogno. E poi la frase "anche una sola volta" è eccessiva: una sola volta non vuol dire nulla, è l'uso continuativo che è dannosissimo. Anzi deve essere assolutamente evitato il terrorismo su questo punto perché deve passare il messaggio che dalla droga (come dal fumo e dall'alcolismo) si può e si deve uscire, sempre. Sono invece d'accordo sulla parificazione della canapa alle altre droghe, perché quella che si trova in commercio ora è certamente una droga pesante. La canapa leggera esiste, ma non la usa nessuno perché non fa "sballare", quindi la sua eventuale legalizzazione sarebbe pressoché inutile.

http://www.carlogiovanardi.it/module...rticle&sid=737

Forumista senior
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi potrebbe anche stare bene....
    Ma come la mettiamo con i politici ? Visto che anche loro sono assuntori...
    Se è vero quello che dice (ci sarebbe molto da discutere.. ma non c'è sufficiente onestà intellettuale..), e danneggia il cervello, i neuroni, ecc..., come la mettiamo con la nostra classe politica "drogata" ?

Perchè allora non cominciano loro a dare il buon esempio ?
    Facciamo un test del bulbo pilifero (che va indietro nel tempo per tre mesi, non la pagliacciata di Casini che non serve a niente, se io ti avviso che il tel giorno c'è il test..) a tutti i parlamentari.

Poi vedremo se possono permettersi di pontificare.

Se non ci stanno, vuol dire che hanno il sederino sporco, ed allora... che la smetta e taccia.

email non funzionante
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    "Tutte le droghe, anche se prese una sola volta, danneggiano il cervello, perché alterano i neuroni, intaccano le funzioni psichiche, le emozioni, la capacità di decidere e lo sviluppo della personalità. Non usarle mai."
    "Le dichiarazioni di Giovanardi, anche se ascoltate una sola volta, danneggiano il cervello, perché alterano i neuroni, intaccano le funzioni psichiche, le emozioni, la capacità di decidere e lo sviluppo della personalità. Non ascoltarlo mai."

E' un individuo che ripugno.

Registered User
    " Fascisti si è o non si è con distintivo o senza "
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbe Giovanardi spara evidentemente ha bisogno di visibilità, ma drogarsi secondo voi è lecito ?

Voglio dire imballarsi di coca e mettersi alla guida di un auto è lecito ? ( lo stesso vale per l'alcool, ma certo il vino e la birra esempio fanno parte dell'alimentazione se non abusati )

Imballarsi di canne e mettersi alla guida di un pullmann che porta i vostri figli a scuola ?

Oppure assumere pasticche che poi tirendono un vegetale e poi la spesa sanitaria si deve occupare di curare ...

Insomma io penso che qui non si tratta di libertà individuali ma di regole di una società civile ...o sbaglio ?
    MS FIAMMA TRICOLORE

Progressista e atlantista
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da R.MIEVILLE Visualizza Messaggio
    Vabbe Giovanardi spara evidentemente ha bisogno di visibilità, ma drogarsi secondo voi è lecito ?
    No, l'uso di droga deve essere punito. Il punto era un altro: il messaggio che potrebbe passare, prendendo alla lettera quello che dice la campagna, è che se uno prova anche per una sola volta la droga (sbagliando, s'intende) danneggia il suo cervello. Questo non è vero ed è pericoloso per la lotta agli stupefacenti: bisogna dire che è sempre possibile uscire, anche a chi fa uso di eroina.

Voglio dire imballarsi di coca e mettersi alla guida di un auto è lecito ? ( lo stesso vale per l'alcool, ma certo il vino e la birra esempio fanno parte dell'alimentazione se non abusati )
    L'alcolismo giovanile è un fenomeno recente in Italia: all'inizio degli anni Novanta i forti bevitori erano una minoranza, poi, per "adeguarsi" ai costumi del Nordeuropa (mi domando perché si debbano sempre imitare i comportamenti sbagliati e non, per esempio, la maggior attenzione alla sicurezza stradale o alla pulizia nelle città) si è diffusa la moda del bere, prima la birra, poi superalcolici sempre più potenti. Questo fenomeno ha poco a che fare con l'uso del vino ai pasti (anche se c'era chi ne abusava), tantopiù che spesso veniva annacquato. Anche questo comportamento va combattuto sempre e comunque, non solo in relazione alla guida di auto e moto: l'alcol fa sempre male e la sua tossicità non è inferiore a quella di molte droghe illegali. È ipocrita dire che deve astenersi dal bere solo quello che guida la macchina: nessuno dovrebbe ubriacarsi.

Forumista senior
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La guerra alla droga non esiste, è pura propaganda.
    La droga è un business, non verrà mai combattuta.

Vogliamo combattere la droga ? Bisogna eliminare il vero motivo che la rende diffusa: il businnes.

Se davvero ci fosse onestà intellettuale in questa guerra, sarebbero proibite le sigarette, che invece si vendono come monopolio.

Guidare sotto effetto dell'alcool ? Certo che è pericoloso... ce lo dicono tutti i giorni, ci fanno i palloncini...
    .. e ci vendono l'alcool in autostrada.
    Ditemi voi se c'è coerenza...

levitas...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    "Le dichiarazioni di Giovanardi, anche se ascoltate una sola volta, danneggiano il cervello, perché alterano i neuroni, intaccano le funzioni psichiche, le emozioni, la capacità di decidere e lo sviluppo della personalità. Non ascoltarlo mai."

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho paura che abbia esperienze dirette, spero di sbagliare se no mi tocchera emigrare da Modena.

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Imballarsi di canne e mettersi alla guida di un pullmann che porta i vostri figli a scuola ?

Oppure assumere pasticche che poi tirendono un vegetale e poi la spesa sanitaria si deve occupare di curare ...

Insomma io penso che qui non si tratta di libertà individuali ma di regole di una società civile ...o sbaglio ?
    In che paese vivi ? Guidare sotto l'influenza di sostanze alteranti è vietato dalla legge. Che cosa pensi che li facessero a fare i controlli in strada: per vedere chi vinceva la bambolina ?

Mi pare di capire che preferireste vivere in un paese che decide al posto vostro che cosa potete o non potete fare, che cosa potete o non potete mangiare e bere. Peccato sia caduto il sistema sovietico, vi sarebbe piaciuto un sacco...

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, se lo fai tu, non me lo imponi, non ingrassi la criminalità, e non pretendi poi un giorno di appesantire il ssn.
    Voglio dire imballarsi di coca e mettersi alla guida di un auto è lecito ?
    No, come non è lecito ubriacarsi e mettersi al volante. E come anche non è lecito se si ha assunto alcuni farmaci (non necessariamente psicofarmaci).

( lo stesso vale per l'alcool, ma certo il vino e la birra esempio fanno parte dell'alimentazione se non abusati )
    Beh, insomma, sono droghe o no? Anche la marijuana non crea dipendenza, altrimenti temo che fra 30 anni avremo la generazione più drogata di maria che la storia ricordi. Ci sono droghe leggere e droghe pesanti, è un fatto. Anche io mi sono fatto le mie belle cannette quando ero giovane, eppure non me le faccio più. E non ne sentivo il bisogno fisico di farmele. Altro discorso sono le sigarette. Fumo come un dannato turco, e non riuscirei mai a stare un giorno senza fumare e non avere problemi fisici o caratteriali.
    Anche con l'alcool il discorso è lo stesso.. si si, non abusarne blablabla. Tra un bicchiere e una bottiglia, la differenza sta solo nel riuscire a continuare a centrare la bocca.

A parte che questa è pura demogogia.. i vostri figli!!
    E' anche illegale guidare pullman se sei ubriaco come una spugna, ma l'alcool è legalissimo.
    Ma sisi ti do ragione. Esistono droghe pesanti e meno, chimiche e meno o naturali.. ecc. Fare una distinzione è OBBLIGO. Quando non la si fa, si diventa ridicoli.
    Sbagli.
    Ci sono libertà che pur essendo dannose ci sono concesse, e altre no. Perchè? Io dico che in un paese dove si pratica il proibizionismo su alcune sostanze mentre altre con gli stessi effetti no, mi lascia almeno perplesso.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima