Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 163
  1. #131
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Comunque il titolo del 3d tende a far parlare della trasmissione di ieri Anno Zero.

    Rifaccio la domanda :

    Si avvicinano momenti di grande crisi, di perdite di posti di lavoro che arrivano in una situazione non rosea gia da prima.
    Perche' non si parla anche di ammortizzatori sociali e non solo di banche ?
    Le aziende possono iniziare a chiudere da domani ...

    Guarda che c'è già la fila:
    - le banche sono già passate in cassa
    - la Mercegaglia ha chiesto un bel taglio dei tassi
    - Berlusca ha annunciato aiuti alla FIAT

    ...dai tempo

  2. #132
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Non lo sono piu'?????????????????????????????????
    Certo.
    Ma ciò non esclude che anche a sinistra possano esserci ALCUNE mele marce.
    La differenza, però, salta all'occhio se rileggi il tuo post precedente.

    Ora però basta con gli OT.

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Ma come? Berlusca. Dell'Utri non sono piu' mafiosi?
    E tutto il resto della compgnia dei ladri?
    Non ho capito il senso dell'intervento sinceramente... Perchè ci sono mele marce anche a sinistra, Berlusconi e Dell'Utri non sono più dei mafiosi???

  4. #134
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Guarda che c'è già la fila:
    - le banche sono già passate in cassa
    - la Mercegaglia ha chiesto un bel taglio dei tassi
    - Berlusca ha annunciato aiuti alla FIAT

    ...dai tempo
    Gli ammortizzatori sociali in quello da te elencato dove stanno ?
    Se da domani io perdo il lavoro possono anche abbassarmi i tassi e non me ne frega un cazzo, e non lavoro alla fiat.
    Come me milioni di persone.
    Tra l'altro c'e' un taglio netto dei precari nella PA, non sono sicuro ma ditemi voi se il numero di 57.000 e' errato e se il valore del risparmio e di 800 milioni.
    Quanto si dara' per l'aiuto alle banche ?
    Serve in questo momento tagliare ?
    Mi si parla di aumento delle ore di lavoro, se aumento le ore lavorative aumento (nel caso dell'industria manifatturiera) la produzione, se la gente non lavora con che cazzo la compra la roba ?
    Questa e' la prima tranche di domande ....

  5. #135
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Gli ammortizzatori sociali in quello da te elencato dove stanno ?
    Se da domani io perdo il lavoro possono anche abbassarmi i tassi e non me ne frega un cazzo, e non lavoro alla fiat.
    Come me milioni di persone.
    Tra l'altro c'e' un taglio netto dei precari nella PA, non sono sicuro ma ditemi voi se il numero di 57.000 e' errato e se il valore del risparmio e di 800 milioni.
    Quanto si dara' per l'aiuto alle banche ?
    Serve in questo momento tagliare ?
    Mi si parla di aumento delle ore di lavoro, se aumento le ore lavorative aumento (nel caso dell'industria manifatturiera) la produzione, se la gente non lavora con che cazzo la compra la roba ?
    Questa e' la prima tranche di domande ....
    Pero' è curioso notare che i burocrati e i dirigenti tagliano sempre tutto fuorchè i loro stipendi faraonici...

  6. #136
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,932
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Non ho capito il senso dell'intervento sinceramente... Perchè ci sono mele marce anche a sinistra, Berlusconi e Dell'Utri non sono più dei mafiosi???
    Lascialo perdere poveraccio, lui blatera e basta, lui non vorrebbe los tato e quando gli dissi chi avrebbe fatto le strade o le opere pubbliche si dileguo'.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  7. #137
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Mt è il nuovo verbo incarnato
    Una faccia di gomma talmente di gomma da sembrare vera.
    Irresistibile quando si sganascia dalle risate sulle vignette di Vauro.
    Un po' come me oggi quando ho letto la notizia
    difatti, oltre al monologo iniziale, il ripararsi dai fari di studio che gli sparano in faccia e ridere a crepapelle a fine trasmissione non fa.... mi auguro che non venga pagato a ore perchè davvero non ha senso che rimanga tutto il tempo in studio. non viene MAI interpellato.
    Non potrebbe registrare il monologo e inviarlo? Santorolo manda in onda a inizio trasmissione e lui può rimanere a casa sua sul divano in penombra....

  8. #138
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Gli ammortizzatori sociali in quello da te elencato dove stanno ?
    Se da domani io perdo il lavoro possono anche abbassarmi i tassi e non me ne frega un cazzo, e non lavoro alla fiat.
    Come me milioni di persone.
    Tra l'altro c'e' un taglio netto dei precari nella PA, non sono sicuro ma ditemi voi se il numero di 57.000 e' errato e se il valore del risparmio e di 800 milioni.
    Quanto si dara' per l'aiuto alle banche ?
    Serve in questo momento tagliare ?
    Mi si parla di aumento delle ore di lavoro, se aumento le ore lavorative aumento (nel caso dell'industria manifatturiera) la produzione, se la gente non lavora con che cazzo la compra la roba ?
    Questa e' la prima tranche di domande ....

    In un paese in cui oltre il 50% del PIL se ne va in tasse e spesa pubblica mi domnadi dove è il welfare? E' ovunque...anche se non serve a nulla se non ai politici

    Tagliare serve sempre visto che la spesa pubblica trasferisce risorse da chi produce e la trasferisce a chi vive a spese di altri. Quindi se vuoi superare a lla svelta la crisi e non farla peggiorare tagliare sarebbe la misura giusta. ma invece aumentano la spesa

    Aumentare le ore significa aumentare la produttività quindi aumentare gli stipendi.

  9. #139
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    In un paese in cui oltre il 50% del PIL se ne va in tasse e spesa pubblica mi domnadi dove è il welfare? E' ovunque...anche se non serve a nulla se non ai politici

    Tagliare serve sempre visto che la spesa pubblica trasferisce risorse da chi produce e la trasferisce a chi vive a spese di altri. Quindi se vuoi superare a lla svelta la crisi e non farla peggiorare tagliare sarebbe la misura giusta. ma invece aumentano la spesa

    Aumentare le ore significa aumentare la produttività quindi aumentare gli stipendi.
    Hai solo assunti, io cerco di ragionare in altra maniera mi spiace. Ti ho chiesto a cosa serve produrre di piu' se la gente tagliata non puo' comprare.
    Finche' parlavamo di piccoli numeri poteva reggere, con questa crisi i numeri saranno notevolmente diversi, le perdite di lavoro enormi, spiegami chi non ha piu' soldi cosa puo' comprare e se non compra a cosa serve produrre di piu'.
    Ho legato i tuoi due assunti : Tagliare/aumentare la produzione

  10. #140
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    lascia perdere va. Ieri ho avuto un'accesa discussione proprio su questo con dei miei amici su Saviano concludevano che l'ha fatto per i Soldi...e che Travaglio "esagera"

    Questi tuoi amici o sono mafiosi, oppure fiancheggiatori.

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2008, un anno di immagini
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-09, 21:35
  2. 2008 anno palladiano
    Di robdealb91 nel forum Arte
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 10:11
  3. 2008 anno palladiano
    Di robdealb91 nel forum Veneto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 09:49
  4. Il 2008: Un Anno Importante!
    Di Viva Israele! nel forum Politica Estera
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 03-02-08, 22:31
  5. Anno 2008 anno dei consumatori
    Di ZEUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 08:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito