Premesso che a me sostanzialmente non me ne può fregare di meno (a me interesserebbe solo fare le leggi che servono al mio territorio lasciando la libertà agli altri di fare lo stesso), come già detto più volte, la storia va in quella direzione e quindi è solo questione di tempo.
Certo, non credo sia costruttivo lasciare questo argomento agli umori popolari, ma se così dev'essere, così sia.
Il problema non è il mio.
Prevedo però che ci saranno notevoli sorprese in questo cambiamento: lavorando con i miei amici cilentani ho scoperto che il sentimento antinapoletano è sempre più diffuso da quelle parti e penso proprio che prima della secessione nord-sud vi saranno dei bei cambiamenti proprio all'interno di alcune realtà territoriali meridionali.
Il progetto "Grande Lucania" a cui, volontariamente do il mio appoggio e contributo, sta andando avanti alla grande, sono in aumento i consigli comunali che stanno aderendo e sono iniziate le prime collaborazioni produttive tra comuni della basilicata e del Cilento.
Pertanto, la Storia va avanti ed un dato emerge inequivocabilmente: sempre meno persone sopportano i napoletani.
Sorry!