forza patani fatela sta secessione!
da parte mia prenderò a calci tutti i sudisti che osano opporsi.

forza patani fatela sta secessione!
da parte mia prenderò a calci tutti i sudisti che osano opporsi.

per te vale la stessa risposta che ho dato a walter narduzzi
il sud è stato autosufficilente per millenni fino alla sciagurata data del 1860, quando i terroristi patani, guidati da quel farabutto patano di garibaldi non sono venuti a colonizarci, quello che tu scrivi del sud è identico a quello che dicevano gli inglesi circa gli iralndesi ed i cattofascioleghisti croati circa i serbi, ma l'irlanda indipendente è diventata un paese sviluppato a differenza di quella rimasta sotto colonialimso inglese, e la serbia malgrado danni di guerra infinitamente maggiori di quelli croati e del probblema di centinaia di migliaia di profughi, dal punto di vista economico sta andando molto meglio del regime cattofasista croato, dove prima della secessione, i croati sostenevano che con l'indipendenza senza la zavorra dei terroni serbi la croazia sarebbe diventata una potenza mondiale, mentre adesso si trova dentro la merda più di prima.
Ripeto per l'ennesima volta, se ritenete di essere sfruttati dal sud, fate la secessione ed andatevene a fanculo una volta per tutte, eportando altrove la settantina di miliardi di euro di merci che ogni anno esportate al sud, per quanto mi rigurda, ritengo che il sud cos' come è stato autosufficiente per millenni può ritornare ad esserlo, e spero che siano i meridionali a dichiarare la secessione, con relativo embargo delle merci patane di almeno venti anni prorogabili
Per quanto riguarda i prodotti della tua terra, attravverso i miei mici tedeschi, sto tentando di capire se è possibile importare al sud il parmesan tedisco cambiandogli nome

Per me, non sei assolutamente informato.
Per esempio, in provincia di Gorizia, invece dell'Italico catasto hanno l'Austriaco tavolare. Il tavolare funziona benissimo ed è sempre aggiornato, per quanto riguarda il catasto di Udine che non è molto distante, possiamo stendere un velo pietoso?
La burocrazia di origine Austriaca ha sempre funzionato molto bene, forse ti sei confuso con la burocrazia Borbonica. Sulla quale, mi permetti di glissare per non offendere nessuno?
Per finire, tu mi chiami polentone, ti ho mai chiamato terrone io? Se vogliamo discutere anche animatamente lo possiamo fare, se vogliamo offendere sono capacissimo anch'io ma il blog ne perde! Fai tu!

si lamentano sempre ma non secedono mai.
Evidentemente l'unità d'italia gli fa comodo, perché con la secessione e relativo embargo meridionale delle merci patane, perderebbero il loro maggiore mercato, e difficilmente riuscirebbero a rifilare i settanta miliardi di merci patane che ogni anno la patana esporta al sud

Ti risponderò pacatamente. E' la classica tecnica del divide et impera. Da quando è sorta l'italia non si è fatto altro che gettare merda sul sud, ed in particolare sulla sua capitale. Lo scopo è quello di creare delle fratture interne e di separare i meridionali in microsecessionismi localistici. Soprattto mettendoli l'uno contro l'altro, ed in particolare contro l'unica città che può essere capitale di un grande stato meridionale. Cosa sarebbe la Francia senza Parigi? Cosa sarebbe l'inghilterra senza Londra?
Ebbene il sud senza Napoli non sarà mai niente. Ed ecco perchè si getta continuamente merda sui napoletani, si vuole impedira che il sud "diventi" qualcosa. Questo è il lavoro che viene compiuto quotidianamente e scientificamente dai media nazionali. E purtroppo fa presa sulle menti dei deboli, che non conoscono la storia o che non hanno i mezzi culturali per compredere la realtà. Questo accade sopratutto al sud, e in particolare clientani/salernitani hanno poi sempre avuto quel conflitto e quel complesso nei confronti della capitale.
Anche tu ti rallegri di questo crescente odio antinapoletano. In realtà dovrebbe dispiacerti, perchè senza l'unità dei meridionali con napoli capitale riconosciuta e apprezzata, l'italia non si sfascia, non potrai mai liberarti del sud.
mka che idea avete del sud?
ma quale cazzata vi vine in mente quando pensate al sud?
ma di quali assistenze parlate se le pensioni sono tutte la nord?
ma la finiamo di dire stronzescion?
al sud non farebbe ne caldo ne freddo sei i patagni facessero la secessone...
ma non la fanno perchè qui al nrd ci sono le spie suddiste che non vogliono (IO)

... anche nel nostro gruppo abbiamo dipendenti Tedeschi e Austriaci,
diciamo che sono le Sturmtruppen della "Panzerarmée" ... Ma alle vol-
te LORO si trovano a disagio, non dico ad eguagliare le performances
del Furlan di Udin, ma solo ad avvicinarcisi ... Kapiert ?
Jackal
Oberbefehlshaber
der 7.te Panzerarmée

eppure, ti assicuro, che da noi, sono moltissimi i compagni già DS, PDS, PCI, che la pensano esattamente come me. e se si stanca l'Emilia Romagna ...................... li voglio proprio vedere i Veltroni, Dalema, Finocchiaro, La Torre, Soru, Marini, Rutelli ed i tanti leader romanomeridionali del PD.