Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Falcone, due gironi dopo la sua morte, doveva volare a Mosca allo scopo di raccogliere prove schiaccianti contro il PCI. Ma chi tocca i fili dell'alta tensione rischia di rimanere fulminato.
    giusto, logico
    nonostante la mafia fosse legata a doppio filo alla DC e poi a FI
    i corleonesi hanno ammazzato Falcone su mandato dei comunisti
    i quali per l'occasione in sicilia invece che legati sui binari dei treni o ammazzati a mitragliate, davano ordini a cosa nostra.
    non fa una piega
    Il DC9 dell'Itavia abbattuto sui cieli di Ustica l'ha tirato giù personalmente Berlinguer con un rpg comprato dai suoi amici terroristi arabi con il beneplacito delle toghe rosse tipo D'Avigo.

http://it.youtube.com/watch?v=YVQ1kmOOBrw
    quest'intervista di Borsellino rilasciata 48 ore prima che facessero saltare Falcone l'ha ridoppiata Dalema con buon accento siciliano

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    hai dimenticato di aggiungere "ed è colpa mia e della gente che voto, per cui abbandono la politica e restituisco i soldi"
    Quale gente voto? Quali soldi ho preso che dovrei restituire? Perchè continui a cercare lo scontro sul forum andando OT e non mi riabiliti a mandarti PM in modo che possa risponderti senza dare fastidio agli altri, che sicuramente non vogliono leggere i miei stupidi ragionamenti ed i tuoi inrispettosi improperi?

Brunilde
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    azz

Semmai bisognerebbe provare che non è così, e penso sia molto difficile, a meno di non ipotizzare per l'italia una situazione tipo teatro dell'assurdo,

non funziona così la politica, stragi e assassini non nascono dal nulla e non finiscono nel nulla.
    Cinismo: modo di sentire, di comportarsi e sim. caratterizzato da indifferenza e disprezzo nei confronti di qualsiasi valore e sentimento umano. Complimenti! Ti piace pescare un pò troppo nel torbido, tra l'altro. Nessuno sta aspettando Godot, magari solo uno spiraglio di luce.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    MA che dici? Il carcere (specialmente in Italia) non è mica un girone infernale: assomiglia piu' ad un hotel a tre stelle. Il fatto che i detenuti abbiano diritto a curarsi, si traduce nel fatto che spendiamo soldi per forire le terapie adatte nel carcere qualora sia necessario; non che li mandiamo a casa in taxi!

Il carcere ha non solo uno scopo rieducativo per i detenuti; ma anche un scopo contenitivo ed uno deterrente....e che facciamo?

Mi sono tagliato il ditino: "un cerotto e a casa!" ?!
    Eggia', l'Hilton. Cmq prima una considerazione, perche' Previti, condannato in via definitiva, e' in oiberta'?

PEr quanto riguard le carceri

A Milano celle di 3 metri per 2 con 6 detenuti. A Monza si dorme su materassi in terra
    «Carceri disumane. E fuorilegge»
    Rapporto choc dell'Asl su San Vittore e Monza. Il giudice del tribunale di sorveglianza: la pena non si fa espiare così
    Almeno in alcuni reparti del carcere di San Vittore a Milano e della casa circondariale di Monza «le condizioni igieniche e di vivibilità», documentate da due rapporti riservati dell'Asl, «sono pessime» al punto tale da violare «l'articolo 32 della Costituzione che tutela la salute come diritto fondamentale dell'individuo e interesse della collettività», e l'articolo 27 per il quale «in nessun caso» la legge può determinare come pene «trattamenti contrari al senso di umanità».
    http://www.corriere.it/cronache/08_o...4f02aabc.shtml

Cristiano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quale gente voto?
    E' scritto nel simbolo: quelli che dovrebbero far compagnia ai detenuti!

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito che non stò facendo distinzioni di destra o di sinistra.
    La Mambro deve stare dentro, esattamente come la Baraldini.
    Mi chiedo solo come mai un ideologo terrorista con condanne definitive invece di stare in galera collabora con le università.
    Cioè Sofri è stato riconosciuto e condannato definitivamente come mandante dell'omicido del commissario Calabresi, è stato uno dei maggiori ideologi del terrorismo di sinistra e, udite udite, lavora all'Università...esatto proprio nell'olimpo della cultura italiana...Mi viene il vomito
    Non sono mica tutti cretini gli assassini. Sempre che lo sia. Mi sembra che la giustizia non sia così apprezzata.
    Non vedo l'incompatibilità.
    Mi è venuta un'idea folgorante: mandiamo gli studenti in carcere dal Prof. così evitiamo di portarceli dopo averli menati

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    E' scritto nel simbolo: quelli che dovrebbero far compagnia ai detenuti!
    Scusami ma è un giudizio superficiale: sul mio avatar è riporato il simbolo di un partito politico che, almeno nelle intenzioni, andrebbe a confluire in un soggetto diverso (PDL); il fatto che AN vada a sparire nel PDL, fa conseguire che non necessariamente esponendo quel simbolo esplicito una mia intenzione di voto. Non nego lo sia stato prima; ma si da il caso che mi sia astenuto dal voto nelle ultime elezioni.
    Se, pero', anche cosi' non fosse stato, non vedrei l'ipocrisia dall'avere posizioni diverse da qulle del partito che avessi votato, in alcune circostanze; oppure tu sei talmente pecora (mi scuserai; non lo uso in modo offensivo, ma per indicare il tipo di condotta) da aderire passiamente a qualunque decisione prenda il tuo partito (qualunque esso sia)?

la mia domanda (retorica, dato che ho risposto alla stessa due volte in questo stesso 3d) voleva far intendere che non si dovrebbe giudicare le parole con il metro di CHI le pronuncia: se sono validi i concetti, lo sono sia che li pronunci un pregiudicato, sia che li pronunci un santo. Sarebbe ragionevole, quindi, rispondere sui contenuti, non sulla "presunta" storia di chi li ha proposti. Messaggio non recepito...

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Eggia', l'Hilton. Cmq prima una considerazione, perche' Previti, condannato in via definitiva, e' in oiberta'?

PEr quanto riguard le carceri

A Milano celle di 3 metri per 2 con 6 detenuti. A Monza si dorme su materassi in terra
    «Carceri disumane. E fuorilegge»
    Rapporto choc dell'Asl su San Vittore e Monza. Il giudice del tribunale di sorveglianza: la pena non si fa espiare così
    Almeno in alcuni reparti del carcere di San Vittore a Milano e della casa circondariale di Monza «le condizioni igieniche e di vivibilità», documentate da due rapporti riservati dell'Asl, «sono pessime» al punto tale da violare «l'articolo 32 della Costituzione che tutela la salute come diritto fondamentale dell'individuo e interesse della collettività», e l'articolo 27 per il quale «in nessun caso» la legge può determinare come pene «trattamenti contrari al senso di umanità».
    http://www.corriere.it/cronache/08_o...4f02aabc.shtml

Cristiano
    Per l'ENNESIMA volta (magari a forza di ripetere, la cosa risulterà...): io mi sono pronunciato in generale contro TUTTE le scarcerazioni facili; quale parte del mio discorso faceva intendere che volessi dire che la pena certa dovesse valere solo per alcuni?

Per quanto riguarda le carceri...

Il fatto poi, vedi, che in italia queste cose vengano fuori, dovrebbe essere lòa prova di come i diritti dei detenuti siano garantiti e controllati con zelo; personalmente, dicevo, darei priorità a problemi inerenti altre fasce di popolazione; ma, per carità, se ritenete di cominciare dai carcerati, invece che dagli onesti....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per l'ENNESIMA volta (magari a forza di ripetere, la cosa risulterà...): io mi sono pronunciato in generale contro TUTTE le scarcerazioni facili; quale parte del mio discorso faceva intendere che volessi dire che la pena certa dovesse valere solo per alcuni?

Per quanto riguarda le carceri...

Il fatto poi, vedi, che in italia queste cose vengano fuori, dovrebbe essere lòa prova di come i diritti dei detenuti siano garantiti e controllati con zelo; personalmente, dicevo, darei priorità a problemi inerenti altre fasce di popolazione; ma, per carità, se ritenete di cominciare dai carcerati, invece che dagli onesti....
    Garantire i diritti di alcuni non implica non garantire id iritti di altri. Poi qui piu' che di diritti parlimo di condizioni "umane", non mi sembra proprio l'hotel a 3 stelle che hai descritto tu.

Cristiano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma, per carità, se ritenete di cominciare dai carcerati, invece che dagli onesti....
    è già stato fatto due anni fa, a governo Prodi appena insediato, con l'indulto per assassini, mafiosi, stupratori, sequestratori, estorsori etc, col risultato immediato di trentamila delinquenti liberi e altre migliaia di nuove vittime della delinquenza.

un secondo risultato, poi è stato che la sinistra e mastella scomparissero dal parlamento, e che l'italia dei valori e la lega nord raddoppiassero i loro voti, segno che gli italiani un giudizio in merito lo hanno dato.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima