Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Le Banche...argh!

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma no, non sono io Emidio, è un imprenditore di Ascoli Piceno a cui hanno fatto questo scherzo per tentare di depredarlo.
    Lui però ha saputo reagire ed ha avuto la fortuna di trovare un tribunale che non era colonizzato. Ed è riuscito a far incriminare fino ai vertici delle banche che lo hanno vessato, estorto e usurato.
    Intorno a lui si sono via via raccolte centinaia di persone (imprenditori o cooperative) che hanno subito gli stessi crimini ma senza riuscire a smuovere tribunali completamente colonizzati.

Io ci sono passato diciotto anni fa, proprio con il sistema che ho descritto.
    Il direttore dell'agenzia mi ha venduto a un concorrente che mi voleva sostituire nelle forniture del ministero della difesa (la figlia del direttore era dipendente di questo concorrente), che aveva tentato di comprarmi senza riuscirci.

Non c'è stato niente da fare.
    Molti anni dopo c'è stato uno scandalo al tribunale fallimentare di Roma, sono finiti in galera due giudici e sei avvocati fra cui quello che mi aveva "gestito" (referente della stessa banca). Grazie a questo episodio mi sono tornate in mano le mie carte, ed ho avuto in mano la prova documentale del crimine (la falsificazione della data delle lettere e dei registri di protocollo della banca) e mi sono rivolto alla magistratura.

Mi sono fatto cinque ore di interrogatorio (due marescialli e un capitano della finanza) dove si voleva indagare se il delinquente fossi io. Visto che non c'era niente da fare alla fine il tribunale ha archiviato "perchè è impossibile risalire all'autore del reato" (un direttore di banca, a fianco dell'ingresso del tribunale di Velletri (competente per territorio) c'è l'agenzia della banca contro la quale agivo)
    Ho fatto ricorsi, reclamo alla banca d'Italia, niente.
    La Corte di Cassazione mi ha rigettato il ricorso per una questione procedurale, e quando sono andato a prendere la sentenza dentro ci ho trovato l'agenzia della stessa banca, e gli ambulatori medici regalati dalla stessa banca (i giudici sono vecchietti, la banca cura la loro salute!)
    Non ho chiesto una lira, voglio solo mandare in galera chi ha falsificato gli atti con firma autografa. Ma è impossibile, il tribunale dice che non lo trova.

Ho letto di un altro imprenditore che ha subito la falsificazione di atti e registri, e il magistrato ha scritto che era sempicemente "strategia comunicativa".

E' una fogna!

Per rubare crediti e immobili
    accipicchia
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

bananiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi tocca ahimè spezzare una lancia thema a favore delle banche italiane..... spesso le si sono accusate di prestare solo i soldi a chi li ha già di avere una concessione di credito troppo rigida, ma avete visto cosa è successo in america???? al dilà di tutti i discorsi il succo della questione è che sono stati dati prestiti per migliaia di miliardi di dollari a persone assolutamente inaffidabili economicamente ed il risultato lo abbiamo visto.........

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francokant Visualizza Messaggio
    Lo dico a te come a jamaal74. Cercare di far passare l'attuale momento di crisi come colpa dei banchieri significa sbagliare bersaglio. Le banche sono imprese ed agiscono per creare profitti ed i banchieri sono come imprenditori. Entrambi fanno parte di un sistema e ne sono una parte essenziale che tutti (o quasi) abbiamo accettato come male minore e che si chiama capitalismo. Ora sparare contro le banche oggi quando fino a ieri ci andava bene tutto, perche' investendo i nostri soldini in paradisi fiscali o nei paesi emergenti si aveva un ritorno di aumento del proprio capitale, e' da ipocriti. Ora occorre accettare la perdita del proprio capitale a causa dello stesso sistema. O si abbatte l'intero sistema, il capitalismo, o se ne accetta tutte le sue componenti banche comprese. Quindi queste minacce e/o denunce contro le banche fanno ridere ai polli. Io sono per abbattere il capitalismo tutto.
    Le banche sono imprese e i banchieri imprenditori nell'ambito delle leggi che regolano la materia.
    Geronzi per esempio dovrebbe stare all'ergastolo, non avere il controllo di mediobanca o prendere 26 ml/anno da Generali.
    I reati di truffa e estorsione rimangono tali chiunque li commetta, e la crisi attuale deriva proprio dalla eliminazione delle leggi che definivano liceità e crimine in questo settore.

Negli USA questo è stato risolto in modo ideologico: le banche d'affari possono fare quello che vogliono (e vediamo i risultati)
    Da noi, come al solito, si è seguita la strada opaca per cui formalmente sono sottoposte al codice penale, di fatto la magistratura non le persegue (a meno di casi eccezionali come è accaduto al tribunale di Ascoli Piceno)

La nostra economia adesso è più a rischio delle altre, perchè si basa sulle piccole aziende, perchè generalmente l'imprenditore garantisce in proprio le esposizioni della azienda (se no non ha accesso al credito), e perchè le banche non temono i tribunali (lasciamo perdere la banca d'italia, una macchietta di proprietà di quelli che dovrebbe controllare e sanzionare)

In questa situazione non solo limiteranno il credito, ma cercheranno di depredare imprese e imprenditori mandandoli falliti, ed avere legalmente la possibilità di incamerare crediti e immobili.
    La manifestazione del 31 ottobre a Roma non è promossa per dare la colpa della crisi attuale, ma da imprenditori e soci di cooperative che da anni e anni hanno subito vessazioni e usura, e sanno benissimo come funziona la faccenda.
    Se solo si riesce a farsi sentire e mettere sull'avviso le potenziali prede già abbiamo fatto un buon servizio.
    Chi manifesta non sta "protestando", ha qualcuno da mandare in galera.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francokant Visualizza Messaggio
    Ora occorre accettare la perdita del proprio capitale a causa dello stesso sistema. O si abbatte l'intero sistema, il capitalismo, o se ne accetta tutte le sue componenti banche comprese..
    questo è il pilastro del veteromarxismo: bisogna provocare quante più sofferenze possibili affinché il sistema cambi, perché tutto è machiavellicamente concesso.

degli esseri umani in quanto tali, delle loro disgrazie quotidiane, dei mutui e dei debiti, a chi è vittima di questa terrificante ideologia (perché ha subìto una deformazione mentale che la conduce a interpretare la realtà in questo modo), non interessa davvero nulla, l'importante è il fine.

meno male che questo male del pensiero è all'estinzione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viva_darwin Visualizza Messaggio
    mi tocca ahimè spezzare una lancia thema a favore delle banche italiane..... spesso le si sono accusate di prestare solo i soldi a chi li ha già di avere una concessione di credito troppo rigida, ma avete visto cosa è successo in america???? al dilà di tutti i discorsi il succo della questione è che sono stati dati prestiti per migliaia di miliardi di dollari a persone assolutamente inaffidabili economicamente ed il risultato lo abbiamo visto.........
    Non hanno quel genere di responsabilità, però ne hanno delle altre, per esperienza e conoscenza personale (troppi costi, poca efficienza, tanti "consigli" interessati a noi risparmiatori quando non vere e proprie truffe) ed anche leggendo alcune testimonianze in questo 3D.

Dunque prima di spezzare una lancia a favore delle banche, ci penserei bene.

bananiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Non hanno quel genere di responsabilità, però ne hanno delle altre, per esperienza e conoscenza personale (troppi costi, poca efficienza, tanti "consigli" interessati a noi risparmiatori quando non vere e proprie truffe) ed anche leggendo alcune testimonianze in questo 3D.

Dunque prima di spezzare una lancia a favore delle banche, ci penserei bene.
    mica dico che sono rose e fiori... ma dal punto di vista dell'espansione creditizia rispetto al sistema americano è un qualcosa da rendergliene atto.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12