Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 164
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Non pensi, invece, che il multiculturalismo possa avere come ricaduta a lungo termine l'integrazione? E che l'integrazione può riguardare anche le razze, con indubbi benefici genetici e biologici, nonchè culturali?

Tenere le razze separate genera tensioni e conflitti, favorisce l'intolleranza e la divisione in blocchi razziali più che politici.

Che te ne frega se i bianchi diventano color caffelatte? Le creole sono le donne più belle, e penso che le donne considerino più o meno allo stesso modo i maschi meticci.

Per me, nato in Africa, l'amico più importante è stato proprio un meticcio. Per questo sono riuscito a suscitare l'intolleranza razzista anche nei miei confronti, da parte degli italiani.

Io non ce l'ho con gli islamici per una questione razziale, perchè sono arabi o mediorientali, ma solo perchè sono dei fanatici assassini.

E i latinos che temi tanto, chi sono in effetti? Messicani o portoricani, in prevalenza. Popolazioni che non vedo come possano essere considerate ostili nei confronti degli americani più puri del nord.

L'America è stata fatta grande da quel crogiolo di razze, non dalla sola razza bianca. I neri americani sono una popolazione fantastica: vorrei che gli africani si evolvessero tutti al loro livello. E i latini avranno anche portato un sacco di problemi, come li portammo noi (siamo latinos pure noi, ricordi?) all'epoca, ma li hanno anche arricchiti culturalmente, emotivamente e socialmente.
    --noto che anche tu non sei entrato nel merito della questione se sia necessario e/o opportuno per i bianchi "cedere il bastone del comando".
    Io mi limito ad osservare che dove i neri o semi neri ed altre etnie in più e vari paesi hanno il comando dello Stato non lo mollano ai bianchi o ad altre etnie e semmai fanno di tutto per espellerli o massacrarli.
    Per questo motivo penso e credo che la perdita del comando dello Stato negli USA sarà l'inizio della tragedia. Poi tu e qualche intellettuale potrete anche sostenere che sono pessimista se non razzista ma tant'è che i fatti non possono essre nascosti.
    Un esempio concreto: nellì'africa del Sud come sappiamo governavano lo Stato i bianchi che erano minoranza ed i neri giustamente hanno detto a loro l'Africa a Noi africani e i bianchi si sono piegati.
    Mi devi spiegare perchè i bianchi in USA ma anche in europa dove ci sarà lo stesso problema insoluto dovrebbero invece favorirli.
    Sia chiaro che quando dico bianchi o neri non intendo la colorazione della pelle ma la loro cultura ,il loro modo di vivere ,il loro modo di pensare allo Stato ed ai suoi problemi,all'economia.alla Storia che viene interpretata come un'epoca di dominazione bianca in loro danno invece che il normale succedersi di eventi che nessun impero può impedire.

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Personalmente non trovo mero razzista (e consentimi, lo sei per definizione del termine: "sostenitore della teoria che predica la necessità di categoirizzare le razze") discriminare un bianco nei confronti di un nero; quello è razzismo al contrario; ma sempre razzismo è.

pero', come sospettavo, non hai problemi a immaginare una presunta "inferiorità" dei neri; mentre sui dati rilevati scientificamente da psicologi affermati....i dubbi ti vengono! Scusamni tanto, ma non mi sembra di equivocare...

Per quello che riguarda iol metodo, inoltre, mi perplimo ulteriormente: se usi come metro l'evoluzione sociale, come fai a giustificare il divario prodotto da realtà etniche simili? Per esempio, l'italia è paralizzata dal punto di vista culturale (non in assoluto; ma rispetto agli altri paesi limitrofi ed alla sua produzione storica); colpa della contaminazione dei negri?
    Sull'Italia è semplice,parte degli italiani è atavicamente indolente,mi riferisco alla gente del sud ed ai levantini,onde prevenire accuse pure di antimeridionalismo,questa non è una critica ma come dicevo per i neri una semplice constatazione.Del resto i meridionali in genere sono gente assai intelligente,nello stesso tempo scaltra e fatalista.Non vedo niente di male in tutto questo.Se ciò che hoi detto sui neri è reputato dalla "massa" razzismo,ebbene lo sia io non posso certo dire che i negri siano come i bianchi e non solo per il colore della pelle.Comunque credo che molti di voi "antirazzisti" rispettino meno i neri di quanto li rispetti io!Quelli che li sfruttano ad esempio e che magari ripetono la litania che non vi sono razze ec ec credo che siano infinitamente più razzisti del sottoscritto!

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Sull'Italia è semplice,parte degli italiani è atavicamente indolente,mi riferisco alla gente del sud ed ai levantini,onde prevenire accuse pure di antimeridionalismo,questa non è una critica ma come dicevo per i neri una semplice constatazione.Del resto i meridionali in genere sono gente assai intelligente,nello stesso tempo scaltra e fatalista.Non vedo niente di male in tutto questo.Se ciò che hoi detto sui neri è reputato dalla "massa" razzismo,ebbene lo sia io non posso certo dire che i negri siano come i bianchi e non solo per il colore della pelle.Comunque credo che molti di voi "antirazzisti" rispettino meno i neri di quanto li rispetti io!Quelli che li sfruttano ad esempio e che magari ripetono la litania che non vi sono razze ec ec credo che siano infinitamente più razzisti del sottoscritto!
    NO, guarda, non credo che si possa dire che sei razzista per la "massa"; ma per la definizione della parola "razzismo". La mia era una definizione del termine!

Non esistono differenze genetiche (ne fenotipiche ne genotipiche) fra meridionali e settentrionali; quindi come spieghi la differenziazioni che fai?
    E, nel caso, come mai non applichi la stessa distinzione ad altri gruppi raziali?

Tu continui a dire di "constatare" questi fatti; ma a me non capita spesso di incontrare gente che la pensa come te. Io stesso non vedo queste "evidenze" che sostieni, benchè mi ritenga una persona di naperte vedute e non condizionato dal politically correct!

P.S.
    Io non dico che le razze non esitano: lo vedo che esistono gruppi genetici omogenei; ma le considero un elemento fisiognomico; non potendo verificare differenze di altro tipo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    --noto che anche tu non sei entrato nel merito della questione se sia necessario e/o opportuno per i bianchi "cedere il bastone del comando".
    Io mi limito ad osservare che dove i neri o semi neri ed altre etnie in più e vari paesi hanno il comando dello Stato non lo mollano ai bianchi o ad altre etnie e semmai fanno di tutto per espellerli o massacrarli.
    Per questo motivo penso e credo che la perdita del comando dello Stato negli USA sarà l'inizio della tragedia. Poi tu e qualche intellettuale potrete anche sostenere che sono pessimista se non razzista ma tant'è che i fatti non possono essre nascosti.
    Un esempio concreto: nellì'africa del Sud come sappiamo governavano lo Stato i bianchi che erano minoranza ed i neri giustamente hanno detto a loro l'Africa a Noi africani e i bianchi si sono piegati.
    Mi devi spiegare perchè i bianchi in USA ma anche in europa dove ci sarà lo stesso problema insoluto dovrebbero invece favorirli.
    Sia chiaro che quando dico bianchi o neri non intendo la colorazione della pelle ma la loro cultura ,il loro modo di vivere ,il loro modo di pensare allo Stato ed ai suoi problemi,all'economia.alla Storia che viene interpretata come un'epoca di dominazione bianca in loro danno invece che il normale succedersi di eventi che nessun impero può impedire.
    Tralasciando tutto il resto, ti faccio notare che il sistema americano, pur imperniato sulla 'separazione delle carriere' tra potere legislativo e quello esecutivo, non lascia affatto il comando nelle mani esclusive di UN presidente!
    Il presidente degli USA è tenuto a muoversi entro i limiti imposti dal Parlamento (che è 'misto'), tant'è che Bush ha dovuto spesso combattere con il Senato ed il Congresso per poter disporre dei mezzi LEGISLATIVI e FINANZIARI che riteneva indispensabili per gestire la propria politica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cincinnato,
    vedo che lei non vuol capire!
    Io parlo di una Nazione,di popoli, e lei tira in ballo un uomo,un presidente, della "separazione delle carriere",il potere legislativo e quello esecutivo;
    non pretendo che si accodi alla mia visione dei fatti della Storia ma almeno sappia tenere un contraddittorio.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se per te è importante che si esprima un parere sul merito della cessione del "bastone del comando", ti posso dire che non credo affatto che esista un tale atteggiamento da parte della gente di cultura.

A me non interessa il colore della pelle di un futuro presidente, a meno che costui non abbia, in passato, manifestato atteggiamenti sulla supremazia di un gruppo razziale rispetto ad un altro: per questo non vorrei mai vedere presidente un adepto del KKK o delle Pantere Nere.

Io non sono contro la discriminazione in genere, ma contro la discriminazione su presunte razze. Posso essere persino a favore sulla discriminazione culturale, che si riflette su quella politica: non vorrei mai vedere in posizioni di comando un razzista, un drogato, uno zingaro, un musulmano.

Mi potrai accusare facilmente di discriminazioni ideologiche, ma così non sono, e ne potrei discutere anche con una certa abbondanza di argomenti. Tutti e 4 gli esempi sono rappresentanti di una cultura che ritengo pericolosa per il mio stile di vita e per le aspettative che ritengo di avere da chi delego ad amministrarmi. E le categorie che ho riportato sono solo una piccola parte delle caratteristiche che considero negative.

Fra queste Obama rientra nella categoria degli incompetenti.

Puoi da questo dedurre che io sia razzista? Non credo; ritengo di usare, come tutti, un metro di giudizio basato sulle categorie, e come tutti ritengo giusto attribuire ad ogni persona con cui entro in contatto l'appartenenza ad una serie di categorie.

Mi pare che ultimamente il mondo scientifico sia riuscito a dimostrare che la maggior parte delle "razze", o quasi tutte, non esiste. Da alcuni studi di cui ho sentito solo qualche accenno, pare che non esistano caratteristiche genetiche in grado di marcare e differenziare nettamente gli individui in gruppi chiamati razza. In particolare è stato dimostrato che non solo non esiste una razza ebraica, ma neppure un "popolo" ebraico, con buona pace dei nazisti.

Gli stessi zingari non hanno caratteristiche genetiche tali da costituire un gruppo ben identificabile. Sempre con buona pace dei nazisti che hanno tentato di sterminarli assieme agli ebrei ed agli omosessuali.

Probabilmente quella che noi intendiamo chiamare razza altro non è che la raccolta di individui che, a causa di un prolungato isolamento da individui con caratteristiche genetiche diverse (anche a causa dell'influsso dell'ambiente sul corredo genetico) e a causa del ripetuto incrocio fra individui dello stesso gruppo, ha selezionato alcune caratteristiche dominanti rispetto a quelle di un altro gruppo, rimasto da questo separato per lungo tempo (migliaia di anni).

In tutto questo mi pare che giochi un ruolo importante un fenomeno chiamato evoluzione.

Mi pare che Kouros abbia menzionato la differenza fra la razza bianca e quella nera basandosi su prodotti tipici dell'intelletto quali musica e pittura. Secondo me questo è più dovuto ad un diverso tempo evolutivo fra il continente europeo e quello africano. Quando gli europei hanno iniziato a colonizzare l'Africa hanno trovato che la maggior parte delle popolazioni erano, come sviluppo, all'età del ferro, ed alcune addirittura all'età della pietra: forse saprete che tali popolazioni vivevano in capanne, come i nostri progenitori padani di 4.000 anni fa. E non mi risulta che allora siano state prodotte opere da paragonare con quelle di Leonardo o di Bach.

Per concludere rivendico per la cosiddetta razza bianca una evoluzione superiore a quella della cosiddetta razza nera, e ritengo che da questo debbano nascere 2 conclusioni:

1. la "razza" più evoluta ha l'obbligo morale e tutto l'interesse materiale a far percorrere in tempi brevi quel cammino evolutivo che è mancato a quelli rimasti indietro.

2. il percorso più breve per raggiungere questo ambizioso obiettivo è rappresentato dall'integrazione (sociale e culturale).

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I bianchi (che vergogna che anche quelli fossero bianchi) non si sono "piegati", sono stati costretti dalle circostanze, fra le quali una forte riprovazione di tutto il mondo occidentale, a cessare un'oppressione razzista e violenta su una popolazione molto più vasta e più debole.

I bianchi in Sudafrica erano una minoranza al potere, i bianchi in America sono una maggioranza al potere: non vedo analogie.

Comunque i neri, una volta preso il potere come toccava loro in un regime democratico, non si sono fatti giustizia in forma di vendetta, non hanno fatto subire ai bianchi quello che dai bianchi avevano subito. Hanno anzi fatto una Legge del Perdono in risposta a due secoli di Apartheid.

Italia - I comunisti hanno fucilato i fascisti: questo il grado di civiltà della superiore razza bianca.

South Africa - I negri hanno perdonato i bianchi in cambio della confessione dei loro crimini: questo il grado di civiltà della razza negra.

Sei poi così sicuro che i bianchi siano superiori ai negri?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me il semplice fatto che un pugno di milioni di bianchi abbia potuto dominare per 300 anni su decine di milioni di negri, dimostra che i bianchi sono superiori ai negri.

tutti i politici a casa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alle elezioni è tornato anche bin laden

osama vota obama