Originariamente Scritto da
Valerio2
Non pensi, invece, che il multiculturalismo possa avere come ricaduta a lungo termine l'integrazione? E che l'integrazione può riguardare anche le razze, con indubbi benefici genetici e biologici, nonchè culturali?
Tenere le razze separate genera tensioni e conflitti, favorisce l'intolleranza e la divisione in blocchi razziali più che politici.
Che te ne frega se i bianchi diventano color caffelatte? Le creole sono le donne più belle, e penso che le donne considerino più o meno allo stesso modo i maschi meticci.
Per me, nato in Africa, l'amico più importante è stato proprio un meticcio. Per questo sono riuscito a suscitare l'intolleranza razzista anche nei miei confronti, da parte degli italiani.
Io non ce l'ho con gli islamici per una questione razziale, perchè sono arabi o mediorientali, ma solo perchè sono dei fanatici assassini.
E i latinos che temi tanto, chi sono in effetti? Messicani o portoricani, in prevalenza. Popolazioni che non vedo come possano essere considerate ostili nei confronti degli americani più puri del nord.
L'America è stata fatta grande da quel crogiolo di razze, non dalla sola razza bianca. I neri americani sono una popolazione fantastica: vorrei che gli africani si evolvessero tutti al loro livello. E i latini avranno anche portato un sacco di problemi, come li portammo noi (siamo latinos pure noi, ricordi?) all'epoca, ma li hanno anche arricchiti culturalmente, emotivamente e socialmente.