Previa formazione, sì. Ma sto facendo consulenza dei bandi di finanziamento comunitario. Sono soldi, sono tanti e in Italia sono sfruttati male. Per fortuna che l'azienda mi considera una risorsa da formare e non come un dipendente a buon mercato.
Visualizzazione Stampabile
Previa formazione, sì. Ma sto facendo consulenza dei bandi di finanziamento comunitario. Sono soldi, sono tanti e in Italia sono sfruttati male. Per fortuna che l'azienda mi considera una risorsa da formare e non come un dipendente a buon mercato.
I fondi sono regionalizzati, e sostanzialmente il settore dove per ora lavoro è più nella posizione di aiuto dell'ente (di qualsiasi tipo) che ha già beccato il finanziamento e si fa assistere per il progetto (che è difficile, che è lungo, che è noioso). Il consulente "taglia e cuce" sulle esigenze e sulle integrazioni specifiche regionali. :) Perfino il mio tutor non sa se non per sentito dire i finanziamenti che ne so, della Lombardia. Nei miei due mesi che finora ho compiuto io ho visto soprattutto associazioni di categoria, ma nulla vieta a un'azienda di prendere il telefono e chiedere allo studio di consulenza specializzato se c'è qualcosa che fa per lei. Comunque adesso con le Garanzie Giovani il settore della formazione professionale operativa sta tirando abbastanza. Non voglio certo insegnarti il lavoro (anche perché ho già dei problemi a fare il mio), ma un occhio ce lo butterei, almeno in associazione di categoria, se ne fai parte...
Una cosa che per la mia dieta va meno bene è che ci sono settimane in cui praticamente lavori da casa, e a casa il frigo è sempre dietro l'angolo. :D
Def, hai la faccia da birbaccione. :D
Pure Marxi. Magari tra poco scopriamo che esiste anche Vigevano. :)