Ricordo la vecchia POL!
Comunque non è scontato "cambiare casa", essere in epoca di social e rimanere tanto frequentati![]()
Aurevoir...

il mio obiettivo è tornare sui livelli del 2006
ci proviamo...
per questo motivo abbiamo lavorato sulla grafica,
sulle funzioni (puoi embeddare tweet e post di FB per esempio)
abbiamo attivato una mailing list settimanale
abbiamo creato una complessa squadra di moderazione
abbiamo sviluppato giochi interattivi come SCRAPPOL
abbiamo integrato le notizie del nostro progetto editoriale con la creazione di thread automatici con le notizie e RSS nella barra di destra
abbiamo creato un Supporto Legale (cosa credo unica tra i forum italiani)
abbiamo sviluppato un sistema di voto segreto per l'elezione del "Parlamento virtuale" (un gioco già presente prima che cerca di simulare una democrazia diretta e partecipata)
abbiamo creato un forum (febbre a 40) come valvola di sfogo per le intemperanze
abbiamo riorganizzato la struttura dei forum e il sistema di scelta della moderazione
stiamo organizzando un sistema di premi per chi scrive e partecipa di più
c'è ancora molto da fare e va detto che una buona parte di tutto ciò è partita da una mia visione, ed è stata realizzata materialmente dall'utente Trash che è un po' il "custode silenzioso" di questa piccola comunità

Ti leggo, Gianluca, ganzo!
Un sacco di lavoro davvero.
Aurevoir...

l'obiettivo finale è:
1) fare si che la comunità sia indipentente dalla mia azione diretta, quindi il sistema dei supermod (soprattutto i "gialli") dovrà provvedere al rinnovamento delle moderazioni e supermoderazioni
2) il Parlamento Virtuale discuterà leggi reali mentre il Senato si occuperà delle attività interne
3) tornerà la pubblicità in modo che il forum si "ripaghi da se" diventando di fatto autosufficiente (per ora ovviamnente non lo è), insomma un microcosmo che vive di vita propria autonoma
ah dimenticavo
se sei su FB c'è una applicazione che permette di scrivere sul forum senza uscire da FB
anche questa è costata non poco (abbiamo HTTPS per questo in sostanza e questo costa in termini di pubblicità) ed anche questa l'ha configurata Trash
https://apps.facebook.com/termometro...=0&fb_bmpos=_0

Puoi essere contento Gianluca , ottimo lavoro .![]()
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()