Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
PiccolaIena
Ma che è il body weight?
...l'allenamento che si pratica utilizzando solo il peso del proprio corpo...
Citazione:
Giordi
...l'allenamento che si pratica utilizzando solo il peso del proprio corpo...
Tutti gli allenamenti lo fanno, tranne il total body e la pesistica, appunto.
Quindi?
Citazione:
PiccolaIena
Tutti gli allenamenti lo fanno, tranne il total body e la pesistica, appunto.
Quindi?
Quindi tutti gli allenamenti che usano il bodyweight li considero più equilibrati... poi va a gusti... qualcuno potrebbe anche pensare che il bodyweight sia un tipo di allenamento adatto a persone che voglio rimanere isolate, ma è la cosa più sbagliata che si possa pensare... innanzitutto il bodyweight lo si può tranquillamente praticare all'aperto, inoltre ci sono esercizi pensati appositamente per essere svolti in coppia...
Citazione:
Giordi
Quindi tutti gli allenamenti che usano il bodyweight li considero più equilibrati... poi va a gusti... qualcuno potrebbe anche pensare che il bodyweight sia un tipo di allenamento adatto a persone che voglio rimanere isolate, ma è la cosa più sbagliata che si possa pensare... innanzitutto il bodyweight lo si può tranquillamente praticare all'aperto, inoltre ci sono esercizi pensati appositamente per essere svolti in coppia...
Eh ma ho difficoltà a pensarlo come un allenamento preciso, tutte le discipline che non siano la pesistica o il total body coi pesetti sfruttano il peso del corpo e meccanismi di leve. Cosa c'è di tanto Innovativo? Soprattutto: questi esercizi, sono praticamente corpo libero, e pilates, una vita fa l'hanno scoperto ;)
Citazione:
PiccolaIena
Eh ma ho difficoltà a pensarlo come un allenamento preciso, tutte le discipline che non siano la pesistica o il total body coi pesetti sfruttano il peso del corpo e meccanismi di leve. Cosa c'è di tanto Innovativo? Soprattutto: questi esercizi, sono praticamente corpo libero, e pilates, una vita fa l'hanno scoperto ;)
nulla di innovativo... anzi, è qualcosa che esiste da secoli, tant'è che è nato prima il bodyweight della pesistica... Sono convinto che molti giovani oggi non conoscono le potenzialità che può avere un allenamento di questo tipo... tutto qui. Poi magari mi sbaglio eh...
...per il discorso sull'allenamento preciso ci sarebbe da aprire un capitolo a parte...
ci sono determinate tecniche di bodyweight (ma puoi chiamarlo anche corpo libero o calistenia)che vengono insegnate e che servono a stimolare in maniera più intensa ed equilibrata la massa muscolare e le articolazioni...
Citazione:
Giordi
...io l'ho fatto per alcuni anni... e si, mi sono trovato bene... ovviamente la crescita è più lenta, i muscoli sono meno gonfiati, ma si è molto più tonici, si può praticarlo ovunque senza dover spendere, fa benissimo per le articolazioni, e il rischio infortuni rispetto ad un allenamento con sovraccarichi è minimo...ma soprattutto lo sviluppo e il fisico sono più equilibrati...
...ultimamente ho lasciato un po' perdere, per pigrizia... conto di ricominciare al più presto...
Giordi , infatti sei asciutto ed armonioso e si vede che sei scattante . Io ho aggiunto la cyclette lo stepper piccoli pesetti per tonificare le braccia , mi trovo benissimo .
Citazione:
Ada De Santis
Giordi , infatti sei asciutto ed armonioso e si vede che sei scattante . Io ho aggiunto la cyclette lo stepper mi trovo benissimo .
Ah ecco, qui abbiamo proprio le palestre a casa :) io piano piano ci arrivo. Per ora poco spazio e pochi soldi. Ma mi piace il pilates, quindi serve poco :)
Abbiamo una sezione sul fitness?
Citazione:
PiccolaIena
Ah ecco, qui abbiamo proprio le palestre a casa :) io piano piano ci arrivo. Per ora poco spazio e pochi soldi. Ma mi piace il pilates, quindi serve poco :)
Si delle palestre in casa , è comodo lo fai quando hai tempo , ci sono attrezzi che sono ripiegabili , li puoi nascondere e tirarlo fuori quando ti servono .
Citazione:
PiccolaIena
Abbiamo una sezione sul fitness?
PiccolaIena questo non lo so.