Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
La definizione di noi stessi (bellezza o quant'altro) passa necessariamente anche attraverso lo sguardo e l'opinione degli altri.
Non necessariamente, almeno così penso io. Altrimenti ognuno di noi dovrebbe accertarsi in base ai gusti del prossimo e non a quelli propri.
Citazione:
Ucci Do
verissimo
aggiungo che di solito il tasso di effort per piacere all'altro sesso è maggiore nelle donne verso gli uomini che viceversa
Ma questo sembrerebbe a conferma non tanto del fatto che le donne vogliano attrarre gli uomini di più, quanto del fatto che sono più insicure della propria bellezza e necessitano di maggiore apprezzamento.
Citazione:
Giordi
Non necessariamente, almeno così penso io. Altrimenti ognuno di noi dovrebbe accertarsi in base ai gusti del prossimo e non a quelli propri.
Non credo sia così semplice. La definizione stessa della tua identità dipende dall'ambiente che ti circonda e dalle persone, fin da quando eri bambino.
Citazione:
Maestrale
Non è fondamentale? Mah, chi può saperlo. Forse non è fondamentale per tutti, ma per tanti lo è. Se così non fosse qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè nel mio studio di rieducazione posturale ho avuto più di una donna che a causa dell'irrinunciabilità delle scarpe col tacco oggi ha già una protesi al ginocchio a poco più di 50 anni. Ci si sente meglio con noi stessi continuando a portare quelle scarpe con l'artrosi al ginocchio? Non credo sai
Anche a me piacerebbe dire "non me ne frega nulla del giudizio degli altri la mia autostima dipende solo da me", sarebbe bello ma poi in realtà sono uomo di mondo e so che siamo tutti umani, con tutte le nostre insicurezze. Quindi a come siamo visti dal prossimo ci teniamo, eccome se ci teniamo caro mio ;)
Ma questo non inficia il mio ragionamento. Se una donna si ostina a portare tacchi alti nonostante sia deleterio per la sua salute non significa che lo faccia necessariamente per piacere al prossimo.
Si rimorchiasse in base alla cultura avremmo palestre vuote e librerie piene .
aaaazzzzzzzzzzzzz...a bellezza...la spiaggia...come sei bella..come sei bello..
e avanti si balla.....e occhi che guardano....il culto del corpo..e il corpo nel culto:rolleyes:
http://ispirazioni.info/wp-content/u...e-bellezza.jpg
Citazione:
Giordi
Ma questo non inficia il mio ragionamento. Se una donna si ostina a portare tacchi alti nonostante sia deleterio per la sua salute non significa che lo faccia necessariamente per piacere al prossimo.
E perché lo fa secondo te ?
Citazione:
foglia
Non credo sia così semplice. La definizione stessa della tua identità dipende dall'ambiente che ti circonda e dalle persone, fin da quando eri bambino.
Il gostruddo gulturale di druuniana memoria.... [emoji1]
Citazione:
attila621
aaaazzzzzzzzzzzzz...a bellezza...la spiaggia...come sei bella..come sei bello..
e avanti si balla.....e occhi che guardano....il culto del corpo..e il corpo nel culto:rolleyes:
ciao Attila come la va la vitaccia?
:)
Citazione:
King Z.
E perché lo fa secondo te ?
Principalmente per piacere a se stessa... Poi si ci sono quelle che preferiscono basarsi sul giudizio degli altri piuttosto che guardarsi con i propri occhi e dire: "così mi piaccio"