Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ah ah l'isteria della mancanza di argomenti
quando esprimo un giudizio di valore opposto al tuo tu puoi vantare l'avallo dell'Inesprimibile che annette alla tua valutazione una speciale forza invisibile che le valutazioni opposte non possono vantare
Citazione:
Giò
Dire di leggermi un autore sarebbero argomenti? Che tontolona inutile.
Continua pure ad insultarmi: è la più manifesta evidenza della tua mancanza di argomenti plausibili.
Citazione:
Giò
A parte il fatto che non lo è, ma anche se fosse non avreste argomentazioni ragionevoli per opporvi.
...una cosina da nulla, proprio... :D
Citazione:
Troll
quando esprimo un giudizio di valore opposto al tuo tu puoi vantare l'avallo dell'Inesprimibile che annette alla tua valutazione una speciale forza invisibile che le valutazioni opposte non possono vantare
io non vanto niente e sono a posto...
siete voi che avete la fissa di fare a chi ce l'ha più lungo
Citazione:
Druuna
Continua pure ad insultarmi: è la più manifesta evidenza della tua mancanza di argomenti plausibili.
spiegargli che forze occulte aggiungono al tuo giudizio di valore una qualità invisibile che la distingue dalle valutazioni del conformismo gregario, il quale ha dalla sua la forza fattuale del numero ma non la qualità invisibile che la tua valutazione può vantare
Citazione:
Cuordy
Quindi prendere a sprangate la propria fidanzata è la stessa cosa che sparare ad un cinghiale?
Ogni singola opinione ha lo stesso valore no?
No.
Il valore dipende dalle posizioni di forza all'interno del contesto sociale e temporale. Oggi, nella società del 2015, quelle due azioni vengono trattate in maniera differente. Domani, o ieri, potrebbe essere, o essere stato, molto diverso.
Questo è il relativismo.
E le religioni, in misura diversa l'una dall'altra, anche loro si piegano ai principi relativistici ed al modello del rapporto di forza.
Tant'è che oggi nessun fedele (ivi inclusi togati di alto o basso rango) tollererebbe, tanto per fare un esempio, qualcosa di anche solo vagamente simile all'Inquisizione.
Perchè usi, costumi e morale (almeno quella condivisa dalla maggioranza) sono cambiati, e le religioni si sono dovute adattare.
Tra mille contorsionismi dialettici, ovviamente, onde mascherare - o provare goffamente a farlo - il fatto che, come qualunque sistema di valori umano (e non dettato da un dio di cui nessuno ha mai dimostrato, né mai dimostrerà l'esistenza), devono giocoforza piegarsi alla natura relativistica della società umana.
Citazione:
nicolaj198vi
No.
Il valore dipende dalle posizioni di forza all'interno del contesto sociale e temporale. Oggi, nella società del 2015, quelle due azioni vengono trattate in maniera differente. Domani, o ieri, potrebbe essere, o essere stato, molto diverso.
Questo è il relativismo.
E le religioni, in misura diversa l'una dall'altra, anche loro si piegano ai principi relativistici ed al modello del rapporto di forza.
Tant'è che oggi nessun fedele (ivi inclusi togati di alto o basso rango) tollererebbe, tanto per fare un esempio, qualcosa di anche solo vagamente simile all'Inquisizione.
Perchè usi, costumi e morale (almeno quella condivisa dalla maggioranza) sono cambiati, e le religioni si sono dovute adattare.
Tra mille contorsionismi dialettici, ovviamente, onde mascherare - o provare goffamente a farlo - il fatto che, come qualunque sistema di valori umano (e non dettato da un dio di cui nessuno ha mai dimostrato, né mai dimostrerà l'esistenza), devono giocoforza piegarsi alla natura relativistica della società umana.
perle ai porci
:)
Citazione:
Druuna
Ok, tu mi citi un testo senza replicare alla mia domanda ed io sono quello senza argomentazioni. Va bene.
Citazione:
Druuna
io non vanto niente e sono a posto...
siete voi che avete la fissa di fare a chi ce l'ha più lungo
non è importante che tu vanti o meno consonanza con la forza invisibile, il punto è che ci sono valutazioni benedette da una qualità invisibile e altre che non godono di questa benedizione, di modo che non possono essere pari nel tribunale dei giudizi di valore perché il bacio da parte dell'Inesprimibile distingue gli uni dagli altri
Citazione:
Giò
Ok, tu mi citi un testo senza replicare alla mia domanda ed io sono quello senza argomentazioni. Va bene.
Se vuoi una lezione, vai all'Università, questo è una sottosezione di un forum che tu mi hai appena spiegato essere un OT globale, quindi se perdessi il mio tempo a spiegarti cose qui, sarei scema almeno quanto te.