Pagina 1565 di 2936 PrimaPrima ... 10651465151515551564156515661575161516652065 ... UltimaUltima
Risultati da 15,641 a 15,650 di 29356

Discussione: Commenti a POLfoto...

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Commenti a POLfoto...

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    E' che se vuoi fare il disincantato lo devi fare fino in fondo e non devi trasudare risentimento da ogni riga che scrivi. Magari non è quella la tua intenzione reale ma è quello che si percepisce dai tuoi post. Come ti dicevo l'altra volta, a te non contesto tanto il pessimismo antropologico, che condivido, ma la coltre di sfiga di cui sembri circondarti ogni volta e che fai conseguire a questa consapevolezza - vera o presunta. Inoltre, anche se il mondo è una merda, al di là delle questioni sentimentali che lasciano il tempo che trovano alla fine, per se stessi è comunque importante lanciarsi in avanti e vivere l'esistenza come lotta e conquista. Chi osa vince.
    Mah, potrei anche essere d'accordo con te (anzi, lo sono), però pensando a La Rochelle, penso che la sua epoca non era molto diversa dalla nostra: il disincanto non trovava sfogo nelle opportunità date dall'azione (come ai tempi dei cavalieri)e perciò trovavano sfogo nella decadenza.
    comunque, come ti ho già detto, non c'è risentimento , ma solo analisi della realtà. Voglio dire, tu sei di destra e pensi che la decadenza sia la perdità dell'identità nazionale e della famiglia naturale. Io penso che la decadenza sia anzi tutto nella perdita dei rapporti umani, ma non è che questo fa di me un uomo di sinistra o un epigone dei The Cure.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 20-04-15 alle 00:22
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    king in tutto questo, se tu sei Leonard, io sono indubbiamente wolowitz senza capacità matematiche con una spruzzata di koothrappali
    In effetti tu hai il sangue sardo-ebreo sei Howard
    Regressista amante della pucchiacca.

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Ma guarda, anche io dico sempre che la vita è una valle di lacrime e di uccelli paduli, solo che, poi, al netto di questo, come dice Giò, sta a noi cercare di abbellirla, per sé e per gli altri.
    No sbatti no parti.
    Ma quelli come occhioni e me la abbelliscono con la loro poetica ironia del disincanto lamentoso.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 20-04-15 alle 00:23
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    E' che se vuoi fare il disincantato lo devi fare fino in fondo e non devi trasudare risentimento da ogni riga che scrivi. Magari non è quella la tua intenzione reale ma è quello che si percepisce dai tuoi post. Come ti dicevo l'altra volta, a te non contesto tanto il pessimismo antropologico, che condivido, ma la coltre di sfiga di cui sembri circondarti ogni volta e che fai conseguire a questa consapevolezza - vera o presunta. Inoltre, anche se il mondo è una merda, al di là delle questioni sentimentali che lasciano il tempo che trovano alla fine, per se stessi è comunque importante lanciarsi in avanti e vivere l'esistenza come lotta e conquista. Chi osa vince.
    Quod si virtuti vostrae fortuna inviderit, cavete inulti animam amittatis neu capiti potius sicuti pecora trucidemini quam virorum more pugnantes cruentam atque luctuosam victoriam hostibus relinquatis!

email non funzionante
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me m'avete sderenato, e io sono di un pessimismo cosmico che Leopardi si va a nascondere.
    Fate vobisse.
    Aurevoir...

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

cmq se non capite che c'è anche un fondo di ironia nelle cose che dico non potrei farci niente.
    cioè, il fondo di pessimismo c'è, la critica verso l'umanesimo, il femminismo ecc.
    ma bombo anche io di brutto la cosa per buttare legna nel camino della discussione. Che cazzo, non è che possiamo sempre dire che è tutto bello e gioioso solo perché se no la gente si deprime. Se uno vuole sempre ridere, si guardi un film di lino banfi.
    Tristan Tzara

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    Ma quelli come occhioni e me la abbelliscono con la loro poetica ironia del disincanto lamentoso.
    La differenza è che il tuo è un lamento colpevolista ( " critica al mondo femminile che non la da ai cessi filosofeggianti" ) il suo è un pessimismo cosmico cthulhuniano che non va oltre all'accettazione della cupa realtà .
    Regressista amante della pucchiacca.

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    La differenza è che il tuo è un lamento colpevolista ( " critica al mondo femminile che non la da ai cessi filosofeggianti" ) il suo è un pessimismo cosmico cthulhuniano che non va oltre all'accettazione della cupa realtà .
    io ho sollevato la legittima critica a chi dice che le donne vengono affascinate dal cervello e basta. Tutto era nato da lì, il resto ce lo state mettendo voi.
    fra l'altro nella mia affermazione non c'è nulla di pessimista o cinico, è la pura e semplice verità. Lo direbbe pure rocco siffredi che è una cazzata.
    Poi se è un argomento che vi dà fastidio perché vi ricorda la sfiga, parliamo di come cucinare le lasagne al verde e va bene lo stesso.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 20-04-15 alle 00:29
    Tristan Tzara

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    Mah, potrei anche essere d'accordo con te (anzi, lo sono), però pensando a La Rochelle, penso che la sua epoca non era molto diversa dalla nostra: il disincanto non trovava sfogo nelle opportunità date dall'azione (come ai tempi dei cavalieri)e perciò trovavano sfogo nella decadenza.
    comunque, come ti ho già detto, non c'è risentimento , ma solo analisi della realtà. Voglio dire, tu sei di destra e pensi che la decadenza sia la perdità dell'identità nazionale e della famiglia naturale. Io penso che la decadenza sia anzi tutto nella perdita dei rapporti umani, ma non è che questo fa di me un uomo di sinistra o un epigone dei The Cure.
    Drieu guarda che era uno impegnato attivamente in politica, seppur come letterato e giornalista, uno che combatté durante la prima guerra mondiale e, se non ricordo male, andò pure a fare a botte contro gli sbirri contestando il governo francese. Era, insomma, uno che schierava ed agiva, non si lamentava della decadenza e basta. Ed è uno che visse le sue contraddizioni apertamente e pienamente, senza tirarsi indietro. Credo anch'io che sia anche nella perdita dei rapporti umani, ma quindi? Questo vuol dire che si deve star lì a lamentarsi e a non fare nulla, relegando se stessi ad una vita mediocre?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio

Oui, c'est moi
    Quella secondo me é stata la battuta migliore del thread, anzi guarda io la voterei come battuta del fondo.;-)

Pagina 1565 di 2936 PrimaPrima ... 10651465151515551564156515661575161516652065 ... UltimaUltima