Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Partito socialista -

  1. #1
    in forte dubbio-
    Data Registrazione
    03 Jan 2008
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Partito socialista -

    Che bolle in pentola?
    Ho letto che il partito socialista (che non capisco più di chi sia e cosa sia), dopo la sconfitta elettorale di quest'anno, si è ristrutturato.
    Qualcuno è capace di fare una sintesi di cosa sia oggi questo partito?
    Siamo ancora all'orrenda facciata "sinistro-centro-destra-vado-dove-mi-porta-il-cuore" del nuovoPSI? Oppure mi tocca rivedere i paleo-mostri come De Michelis?
    O, magari, sta tentando di darsi un'aria di decenza e punta a restituire la Sinistra a questo paese? Ponendo il PD a fianco del Pdl?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    0,9%

  3. #3
    Se son rose fioriranno
    Data Registrazione
    28 Oct 2008
    Località
    Modena
    Messaggi
    24
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galathee Visualizza Messaggio
    Che bolle in pentola?
    Ho letto che il partito socialista (che non capisco più di chi sia e cosa sia), dopo la sconfitta elettorale di quest'anno, si è ristrutturato.
    Qualcuno è capace di fare una sintesi di cosa sia oggi questo partito?
    Siamo ancora all'orrenda facciata "sinistro-centro-destra-vado-dove-mi-porta-il-cuore" del nuovoPSI? Oppure mi tocca rivedere i paleo-mostri come De Michelis?
    O, magari, sta tentando di darsi un'aria di decenza e punta a restituire la Sinistra a questo paese? Ponendo il PD a fianco del Pdl?

    Secondo me l'anima del PSI no può cambiare anima e per Veltroni sarebbe un errore cercare una convergenza.
    Il PSI è come l'UDIC, vogliono ricostruire i vecchi partiri per essere l'ago della bilancia, però ormai la cosa non è più fattibile.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per saperne di clicca partito socialista e fatti mandare newlettere-

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2008
    Messaggi
    2,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nencini segretario, unica carta spendibile

  6. #6
    La mia vita è stata una corsa
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Località
    Via del Corso 15
    Messaggi
    1,451
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    prima di dire ristrutturato aspetterei il nuovo statuto...per il resto si è molto rinnovato, alle prossime europee possono ottenere l'1,5 % nazionale

  7. #7
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Segretario: Riccardo Nencini
    Presidente: Pia Locatelli

    si cerca una convergenza riformista fra PD, PS e UDC, escludendo l'IDV da un'eventuale collaborazione e attendendo gli esiti del progetto di Fava e Vendola.

    è particolarmente accesa la cooperazione a salvaguardia delle preferenze nella legge elettorale europea e per la reintroduzione di queste nella legge elettorale italiana.

    in autonomia il PS sta raccogliendo le firme per portare in Parlamento quattro proposte di legge su PACS, lotta al precariato, assemblea costituente e riduzione delle tariffe su luce e gas.

    NO ai tagli nella scuola pubblica e nella ricerca!

  8. #8
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nencini risponde a D'Alema

    RIFORMISMO: NECESSARIO UN CENTROSINISTRA INNOVATIVO

    31/10/2008 -

    "E' dal congresso di Montecatini che stiamo battendo il tasto della costruzione di un centrosinistra credibile come forza di governo, che allenti i suoi vincoli con la sinistra estrema e con Idv e abbia un puro cuore riformista. Termine che ormai non userei piu' perche' e' abusato. Diciamo un centrosinistra innovativo".
    Riccardo Nencini, segretario del Partito socialista, evidenzia cosi' alcuni dei passaggi dell'intervista di Massimo D'Alema a 'Repubblica'. "Io sono d'accordo con D'Alema quando coglie un altro punto condivisibile, quello del progetto. Il centrosinistra, infatti, non e' stato sconfitto da Berlusconi, ma perche' e' piu' in ritardo rispetto al centrodestra nell'interpetare la parte maggioritaria della societa'", dice Nencini a. Nessun pericolo, tra l'altro, di riesumare l'Unione quando D'Alema parla della costruzione di una "vasta coalizione democratica" intorno al Pd: "L'asse portante di questa coalizione deve essere di quattro soggetti: Pd, Udc, Socialisti e quella parte della sinistra riformista che si ritrova in Verdi e Sd -spiega Nencini-
    Il collante deve essere la condivisione di un programma specifico. Piu' che un programma, lavoriamo a un progetto nuovo che si occupi di temi attuali come scuola, universita', sicurezza, integrazione".

    http://www.partitosocialista.it/

  9. #9
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma secondo voi,Veltroni dovrebbe correre appresso ai Socialisti che valgono meno di zero e lasciare Di Pietro che ora come ora è un grosso pacchetto di voti ?

    E poi,con l'Idv ci avete governato fino all'altro ieri,la Rosa nel Pugno era nell'Unione come lo era l'Idv.

    Finitela.

    Non dico annessione selvaggia ma almeno alle europee non disperdete voti col vostro simbolo,mettete nomi nelle liste sicure del Pd.


  10. #10
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi,Veltroni dovrebbe correre appresso ai Socialisti che valgono meno di zero e lasciare Di Pietro che ora come ora è un grosso pacchetto di voti ?

    E poi,con l'Idv ci avete governato fino all'altro ieri,la Rosa nel Pugno era nell'Unione come lo era l'Idv.

    Finitela.

    Non dico annessione selvaggia ma almeno alle europee non disperdete voti col vostro simbolo,mettete nomi nelle liste sicure del Pd.

    Di Pietro se lo mangia vivo a Veltroni!

    basta vedere i sondaggi!!!

    tutti i pentiti del PD si riversano su IDV!

    sveglia!!!

    inoltre l'accordo elettorale non ha avuto una continuità in Parlamento per le ragioni che tutti conosciamo, soprattutto per i problemi di immagine che ha creato al PD e alla sua opposizione!

    riguardo all'Unione, beh , abbiamo governato insieme a Diliberto e Mastella, un'alchimia esplosiva!!!

    di certo non è una scusante da tirare in ballo...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito Socialista
    Di Daniele nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 14:20
  2. 3d del Partito Socialista
    Di Eusko nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 20:09
  3. È (ri)nato il Partito Socialista!
    Di Dodo88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 00:58
  4. Partito Socialista
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 08:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito