
Originariamente Scritto da
blob21
il concorso al quale ti riferisci tu,cioè quello per segretario di legazione diplomatico,è un concorso difficilissimo che richiede anni di studio.
Io ho semplicemente partecipato ad un concorso pubblico per il ruolo di funzionario con qualifica di quadro al Ministero degli Esteri.E' un concorso a 25 posti.Inizialmente alle preselezioni c'erano quasi 4mila persone.Da 4mila siamo rimasti in 250,che sono gli ammessi agli scritti.
A settembre ho fatto gli scritti,e adesso ho saputo di averli superati.