Ma cos'è questa, la sagra delle cazzate?
Non mi sembra che i dipendenti pubblici facciano una vita all'insegna dell'ozio. Al contrario, sono sfruttati tanto quanto quelli che lavorano per un privato. Io posso parlare per esperienza personale visto che i miei genitori lavorano entrambi nel settore pubblico e vi assicuro che ogni giorno tornano a casa da lavoro con un mal di testa bestiale avendo fatto ore e ore di servizio intenso e guadagnando una frazione di quello che gli si sarebbe dovuto corrispondere. Mio padre è uno dei vostri "tanto amati" professori della Sapienza. Bene sapete che in molti paesi europei sarebbe stato pagato il doppio per il lavoro che fa (in certi addirittura il triplo!!!) ?? Eh?? Tacciare chi sgobba mattina e sera di fannullaggine è una totale mancanza di rispetto (oltre che un sintomo di grande ignoranza e superficialità).
E poi smettetela con questa storia che privatizzando si migliora per forza la qualità del servizio perchè è un automatismo stupidissimo visto che in Italia la scuola privata, nonostante riceva una barca di soldi dallo stato italiano, è inferiore alla pubblica proprio per la qualità del servizio che offre!