Mi fa piacere.
Perdonatemi, ma vorrei riportarvi alla realtà, ricordandovi che le posizioni marxiste o comuniste, in Palestina, sono ultraminoritarie, anche perché declinano queste posizioni in maniera del tutto autonoma e diversa da quella Europea. Diciamo che non sono sicuramente la parte che sta ponendo la Resistenza più agguerrita e socialmente sostenuta. Questo ruolo, volenti o nolenti, è svolto da Hamas, che ha una struttura politica e sociale che ha costruito un vero e proprio apparato semi-statale, prendendo esempio dai fratelli Hizbullah.
Questa è una posizione inaccettabile, ma, non essendo del PRC, non mi pongo particolari problemi. Resta il fatto che bisogna fare i conti con l'oste: essendo il segretario di un Partito, non potete aspettarvi posizioni diverse, in un Paese male informato come l'Italia, in cui, se avesse detto cose diverse, sarebbe stato lapidato in piazza...per intenderci.Cosa ne pensa paolo ferrero:
Le dichiarazioni rilasciate sia oggi che ieri da Mahmoud Ahmadinejad sull’estinzione dello stato di Israele come sull’Onu sono inaccettabili, anzi sono semplicemente deliranti. La soluzione del problema palestinese è semplice quanto complicata: due popoli e due Stati, come la sinistra italiana e Rifondazione Comunista chiedono da tempo.
http://www.paoloferrero.it/?p=773
Resta il grande rammarico per la completa mancanza di strumenti per capire ciò che disse Ahmadi Nejad allora. Se si continua a stare a ciò che traduce il MEMRI, in Italia, si rimarrà nell'ignoranza più totale.