Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Oh, Signur...

  1. #11
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    a me piace di più "Paleocapitalista" o qualcosa di simile...

    nel senso che l'anarcocapitalismo va bene per piccoli capitalisti, legati magari alla propria terra eccetera (quindi "paleo"), ma se mi parli delle grandi multinazionali, o anche semplicemente delle grandi industrie nazionali, io non sono affatto "anarco-"... finiremmo tutti avvelenati...
    perchè ai grandi non dovrebbe andare bene?
    sai i salti di gioia che farebbe microsoft senza agenzie governative quali l'antitrust??!!

  2. #12
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    perchè ai grandi non dovrebbe andare bene?
    sai i salti di gioia che farebbe microsoft senza agenzie governative quali l'antitrust??!!
    ma infatti: a loro andrebbe bene, è a me che non va bene!!!

    Ma cmq perdonatemi: San JohnPollock non mi ha ancora convertito al 100%

  3. #13
    uruguayo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    perchè ai grandi non dovrebbe andare bene?
    sai i salti di gioia che farebbe microsoft senza agenzie governative quali l'antitrust??!!
    Però non esisterebbero neppure creature 100% statali come i brevetti, il copyright o le licenze, su cui si basa gran parte della posizione dominante di Microsoft. In fin dei conti credo che le cose per loro sarebbero più difficili.

  4. #14
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo scarpellini Visualizza Messaggio
    Però non esisterebbero neppure creature 100% statali come i brevetti, il copyright o le licenze, su cui si basa gran parte della posizione dominante di Microsoft. In fin dei conti credo che le cose per loro sarebbero più difficili.
    beh non è detto che non esiterebbero.. come dire che non esisterebbe il diritto di proprietà in quanto nel nostro ordinamento è previsto dallo stato

  5. #15
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    beh non è detto che non esiterebbero.. come dire che non esisterebbe il diritto di proprietà in quanto nel nostro ordinamento è previsto dallo stato
    beh, ma infatti per come me la immagino io, il diritto di proprietà, in una società anarcocapitalista, andrebbe difeso con le armi, o sbaglio?

  6. #16
    uruguayo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    beh non è detto che non esiterebbero.. come dire che non esisterebbe il diritto di proprietà in quanto nel nostro ordinamento è previsto dallo stato
    Non è la stessa cosa. Non viene difesa con pene detentive come se fosse una proprietà, ed è una proprietà un po' strana, perché dopo alcuni anni perisce. Io trovo che sia niente di più che un monopolio legale conferito ad un privato, infatti chi la viola è tenuto pagare principalmente dei risarcimenti.

    Che poi, perché sentiamo il bisogno di tracciare il confine mio-tuo? Semplicemente perché dobbiamo soddisfare dei bisogni con quei beni, non possiamo usarli contemporaneamente e non possiamo nemmeno aspettare i comodi di tutti prima di usarli.
    Ma se io, te e tantissime altre persone in giro per il mondo, usiamo una stessa idea nello stesso momento, ci stiamo togliendo qualcosa? Secondo me no, e cercare di estendere alle cose astratte (idee) un concetto (proprietà) che si riferisce alle cose reali (beni) misconosce la natura stessa del diritto di proprietà: che è godimento pieno ed esclusivo di un bene.
    Una idea non può presupporre un uso esclusivo, pertanto parlare di proprietà non ha senso, o almeno io la vedo così.

    Che poi, storicamente, l'idea di questa proprietà è recente: credo nasca ai tempi dei Tudor, come copyright, principalmente per limitare la libertà di stampa.

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    beh, ma infatti per come me la immagino io, il diritto di proprietà, in una società anarcocapitalista, andrebbe difeso con le armi, o sbaglio?
    E oggi no?
    Lo so che c'è la polizia, però sappiamo tutti che non è gratis!

  7. #17
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    beh, ma infatti per come me la immagino io, il diritto di proprietà, in una società anarcocapitalista, andrebbe difeso con le armi, o sbaglio?
    dalle aggressioni si, come oggi del resto, poi se qualcuno vuole difenderla con le carezze, insomma, magari se è una bella figa ad aggredire..

  8. #18
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    a me piace di più "Paleocapitalista" o qualcosa di simile...

    nel senso che l'anarcocapitalismo va bene per piccoli capitalisti, legati magari alla propria terra eccetera (quindi "paleo"), ma se mi parli delle grandi multinazionali, o anche semplicemente delle grandi industrie nazionali, io non sono affatto "anarco-"... finiremmo tutti avvelenati...
    Ma che c'entra?? E siccome ci sono le multinazionali (non so se ce la farebbero con l'Anarcocapitalismo) non sei in grado di capire che le cose che ci sono scritte nei prodotti che vendono son tutte cazzate per farteli comperare??? Cioè, guarda che la scadenza che vedi nelle scatolette di tonno micca è quella....anzi non credo sia proprio tonno quello che spacciano per tonno....


  9. #19
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    ma infatti: a loro andrebbe bene, è a me che non va bene!!!

    Ma cmq perdonatemi: San JohnPollock non mi ha ancora convertito al 100%
    Ancora no lo sei. Ma mi cadesse il cielo in testa ora se non lo diventerai. Lo so. Non è questione di vegenza. Quando uno è anticomunista viscerale, finisce col diventare Anarcocapitalista. E' normale. E tu sei anticomunista viscerale...per cui....

  10. #20
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo scarpellini Visualizza Messaggio
    Però non esisterebbero neppure creature 100% statali come i brevetti, il copyright o le licenze, su cui si basa gran parte della posizione dominante di Microsoft. In fin dei conti credo che le cose per loro sarebbero più difficili.
    Quoto Teo. Senz alo Stato non credo he la Micrisoft camperebbe ancora molto. Sarebbe pieno di aziende che entrerebbero nel mercato per rompergli il culo senza stare li a rompersi le pall con tasse e cazzate varie. Ai tempi di Bill tasse e documenti erano meno di oggi. Se oggi costruisci qualcosa in garage ti ficcano in galera: o sei un terrorista che sta costruendo una bomba o stai lavorano in nero. Ai tempi di Bill nei garage nascevano le nuove aziende.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uh Signur! Siparietto Berlusconi - Pivetti
    Di Liutprando nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 14:46
  2. oh signur .........
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-05, 18:52
  3. Sirchia...oh signùr
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 10:15
  4. O Signur....ecco Qua Un Altro Razzista...
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-02, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito